CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pressione gomme Ford Transit 2022

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 16:06:13
Ho avuto 3 camper su Ducato e su consiglio gommisti e concessionario ho sempre tenuto le gomme a più o meno a 5 bar 
Ora che ho un Ford Transit (2.0 170 cv del 2022), la tabella dentro il montante portiera, riporta 3,5 ant e 4,2 post.
Misura 235/65 R 16C.
Oggi le ho controllate per la prima volta dal ritiro del mezzo, non ancora usato, e le ho trovate a 4,9 tutt'e 4.
Per rispettare (circa) la tabella le ho abbassate portando le post s 4,2 e le ant anche 
Ma non sono convinto.
Qualche consiglio?
Pino

Modificato da Pino 59 il 11/12/2023 alle 17:29:53
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 17:46:08
In risposta al messaggio di Pino 59 del 11/12/2023 alle 16:06:13

Ho avuto 3 camper su Ducato e su consiglio gommisti e concessionario ho sempre tenuto le gomme a più o meno a 5 bar  Ora che ho un Ford Transit (2.0 170 cv del 2022), la tabella dentro il montante portiera, riporta 3,5
ant e 4,2 post. Misura 235/65 R 16C. Oggi le ho controllate per la prima volta dal ritiro del mezzo, non ancora usato, e le ho trovate a 4,9 tutt'e 4. Per rispettare (circa) la tabella le ho abbassate portando le post s 4,2 e le ant anche  Ma non sono convinto. Qualche consiglio? Pino
...
Provale alle pressioni consigliate, (3,5 - 4,2)...poi di solito per esperienza, sul proprio stile di guida, pesi, ecc. si capisce sui singoli assi, se, nel tuo caso, c' è da aumentare un po, sotto quelle pressioni non andrei.
Tieni presente le necessità di fermo prolungato, (ovalizzazioni) e del fatto che nel dubbio, è sempre meglio un po di più che di meno.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2023 alle: 18:36:19
se l adesivo è della ford non fa testo per l attuale trasformazione in camper dove il carico ( lo hai pesato ? ) e già superiore alla tara di fabbrica ( ford ) e sarà un peso costante nel tempo anzi aumenterà nell uso 
vedi l indice di carico delle gomme perché quell ""  C "" non ti dà nessuna indicazione concreta 
hai scritto: 
Misura 235/65 R 16C.
Oggi le ho co...
fai due tre pesate assi e totale cosi sai di che morte muoiono le gomme poi usalo con un paio di pressioni diverse e decidi tu ( e vedrai che quella della targhetta e' molto/troppo bassa )
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/12/2023 alle 18:40:33
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2023 alle: 22:07:42
Sul mio Ducato la targhetta all'interno dello sportello riporta 5, 5.5 eppure l'ha messa Fiat ma evidentemente dopo omologazione a camper e le pressioni riportate lo dimostrano per cui credo che anche per Ford sia la stessa cosa e vanno rispettate tali misure...
Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 08:28:39
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/12/2023 alle 22:07:42

Sul mio Ducato la targhetta all'interno dello sportello riporta 5, 5.5 eppure l'ha messa Fiat ma evidentemente dopo omologazione a camper e le pressioni riportate lo dimostrano per cui credo che anche per Ford sia la stessa cosa e vanno rispettate tali misure...
5 o 5,5 su gomme C invernali non lo puoi mettere, quindi le pressioni vanno decise in base alla gomma, i pesi, e provate su strada.
Io ho gomme C come da CDC, max pres. 4,5, targhetta MCLOUIS 5,5 su tutte, Fiat 5,0 su tutte, io ovvio che non posso superare i 4,5, max pressione della gomma.
Ivo

Modificato da masivo il 15/12/2023 alle 08:30:51
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2023 alle: 09:37:07
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/12/2023 alle 22:07:42

Fiat vende già telai per camper,quindi quando lo consegna all'allestitore è già configurato per essere camper
non la cambia dopo 
mentre le altre meccaniche  vendo i telai non espressamente progettati per camper
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/12/2023 alle 09:38:05
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2023 alle: 10:38:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/12/2023 alle 09:37:07

Fiat vende già telai per camper,quindi quando lo consegna all'allestitore è già configurato per essere camper non la cambia dopo  mentre le altre meccaniche  vendo i telai non espressamente progettati per camper
Questa non la sapevo... Anch'io avevo notato su un camper motorizzato ford queste pressioni che sembrano effettivamente basse... Quindi in questo caso come dice masivo vanno gonfiate in base ai pneumatici yes
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2023 alle: 14:48:23
in qualsiasi caso con qualsiasi etichetta è sempre il caso di controllare cosa dice il fabbricante dei pneumatici ( lui fa gli affari suoi ) lui parla per il suo prodotto la Fiat  Ford  Citroen etc etc fanno gli affari loro Noi facciamo gli affari nostri 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link