In risposta al messaggio di Pino 59 del 11/12/2023 alle 16:06:13Provale alle pressioni consigliate, (3,5 - 4,2)...poi di solito per esperienza, sul proprio stile di guida, pesi, ecc. si capisce sui singoli assi, se, nel tuo caso, c' è da aumentare un po, sotto quelle pressioni non andrei.
Ho avuto 3 camper su Ducato e su consiglio gommisti e concessionario ho sempre tenuto le gomme a più o meno a 5 bar Ora che ho un Ford Transit (2.0 170 cv del 2022), la tabella dentro il montante portiera, riporta 3,5ant e 4,2 post. Misura 235/65 R 16C. Oggi le ho controllate per la prima volta dal ritiro del mezzo, non ancora usato, e le ho trovate a 4,9 tutt'e 4. Per rispettare (circa) la tabella le ho abbassate portando le post s 4,2 e le ant anche Ma non sono convinto. Qualche consiglio? Pino
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/12/2023 alle 22:07:425 o 5,5 su gomme C invernali non lo puoi mettere, quindi le pressioni vanno decise in base alla gomma, i pesi, e provate su strada.
Sul mio Ducato la targhetta all'interno dello sportello riporta 5, 5.5 eppure l'ha messa Fiat ma evidentemente dopo omologazione a camper e le pressioni riportate lo dimostrano per cui credo che anche per Ford sia la stessa cosa e vanno rispettate tali misure...
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/12/2023 alle 22:07:42Fiat vende già telai per camper,quindi quando lo consegna all'allestitore è già configurato per essere camper
Sul mio Ducato la targhetta all'interno dello sportello riporta 5, 5.5 eppure l'ha messa Fiat ma evidentemente dopo omologazione a camper e le pressioni riportate lo dimostrano per cui credo che anche per Ford sia la stessa cosa e vanno rispettate tali misure...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/12/2023 alle 09:37:07Questa non la sapevo... Anch'io avevo notato su un camper motorizzato ford queste pressioni che sembrano effettivamente basse... Quindi in questo caso come dice masivo vanno gonfiate in base ai pneumatici
Fiat vende già telai per camper,quindi quando lo consegna all'allestitore è già configurato per essere camper non la cambia dopo mentre le altre meccaniche vendo i telai non espressamente progettati per camper