CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Preventivo lavori sulla cellula, cosa ne dite?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 21:30:00
@himmer,
non posso dire nulla sul conce ma io compro direttamente da un privato, che non definisco amico ( ne ho 2) ma persona fidabile e che x lavoro vedrò spesso. Poi tutto può essere ma x lo stesso modello ma più vecchi, meno accessoriati e con motorizzazioni minori ho trovato solo questi:

https://m.subito.it/caravan-e-c...

oppure uno piu nuovo, 2009, ma chiedono troppo:

​​​​​​da come si prospetta la cosa x ora, ma ci può stare la fregatura, con 18500/19000 euro avrò un mezzo in perfetta efficienza ( la mia è una speranza) e ben accessoriato. Se tutto dovesse andare male ci rimetto qualche migliaio di euro e amen, almeno sarò stato fregato da uno che vedo 1 o 2 volte al mese e che ogni volta dovrà cospargersi il capo di cenere.
Non credo che comprando da concessionario o altro privato avrei potuto avere maggiori garanzie, anzi.
Comunque ci sono dentro e devo ballare, giovedi faccio la compravendita e poi vado da qualche altro conce a farmi fare dei preventivi. Il dubbio è se giocare a carte scoperte facendo vedere il preventivo che ho o se chiedere un opinione generica su possibili infiltrazioni agli angoli inferiori?
Edgarpoe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 22:49:41
non sono fatti miei ma ma fammi capire , il camper lo hai preso oppure sei ancora in tempo per disdire ? , lo hai preso da quel conce a da quel tuo conoscente ? , se sei ancora in tempo per disdire fallo immediatamente anche se ci rimetti qualcosa ma chiaramente tutto dipende dall'eventuale anticipo che avrai lasciato , per quamto riguarda l'usato che hai postato quarda che quello è il prezzo richiesto del venditore e se non abbassano li rimmarranno invenduti e più il tempo passa + perdeanno valore 

se effettivamente ci sei dentro e non puoi o vuoi redigere allora dovrai rimboccarti le maniche e mettere mano al portafoglio sborsando quatrini che mai recupererai , chiaramente con i tuoi soldi sei liberissomo di fare quel che meglio ti pare e mai mi permetterei di giuducarti in tal senso ma porcaccia miseria bastava informarsi per tempo e attraverso camperonline avremmo avuto modo di consigliarti al meglio evitando possibili bidonate , quel Winnipeg non metto in dubbio che sarà anche ben accessoriato ma gli accessori extra contano poco e valgono ancora meno 

ti auguro veramente che l'infiltrazione provenga solo dai due cantonali posteriori anche se ne dubito perche il Winnipeg dal 2006 a subito svariate migliorie compresa l'anomalia dei cantonali posteriori , comunque ti consiglio di cercare e affidarti presso un bravo riparatore e stare distante da quel conce , va be dai oramai e andata per questo verso e fortunatamente sono mali guaribili ma ora cerca di non farti inchiappettare una seconda volta 

Mario

Mario
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 23:25:15
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2018 alle 22:49:41

non sono fatti miei ma ma fammi capire , il camper lo hai preso oppure sei ancora in tempo per disdire ? , lo hai preso da quel conce a da quel tuo conoscente ? , se sei ancora in tempo per disdire fallo immediatamente anche
se ci rimetti qualcosa ma chiaramente tutto dipende dall'eventuale anticipo che avrai lasciato , per quamto riguarda l'usato che hai postato quarda che quello è il prezzo richiesto del venditore e se non abbassano li rimmarranno invenduti e più il tempo passa + perdeanno valore  se effettivamente ci sei dentro e non puoi o vuoi redigere allora dovrai rimboccarti le maniche e mettere mano al portafoglio sborsando quatrini che mai recupererai , chiaramente con i tuoi soldi sei liberissomo di fare quel che meglio ti pare e mai mi permetterei di giuducarti in tal senso ma porcaccia miseria bastava informarsi per tempo e attraverso camperonline avremmo avuto modo di consigliarti al meglio evitando possibili bidonate , quel Winnipeg non metto in dubbio che sarà anche ben accessoriato ma gli accessori extra contano poco e valgono ancora meno  ti auguro veramente che l'infiltrazione provenga solo dai due cantonali posteriori anche se ne dubito perche il Winnipeg dal 2006 a subito svariate migliorie compresa l'anomalia dei cantonali posteriori , comunque ti consiglio di cercare e affidarti presso un bravo riparatore e stare distante da quel conce , va be dai oramai e andata per questo verso e fortunatamente sono mali guaribili ma ora cerca di non farti inchiappettare una seconda volta  Mario  
...
Grazie Mario,
in realtà non ho dato nessuna caparra ma solo il mio ok al venditore che è un privato che conosco molto bene, eravamo a cena assieme con le famiglie 15 gg fa. Lunedi sento il concessionario e mi faccio spiegare bene quali sono i lavori e che certezze mi da. Far saltare l'affare non mi costerebbe nulla economicamente ma x rapporto e onestà verso il venditore molto... spero di non doverlo fare ma certo che se sui lavori non mi danno adeguata garanzia mi troverei in un bel cul de sac.
Edgarpoe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 00:05:29
 negli affari contano solo gli affari e visto che puoi disdire lascia perdere la parloa data ma basati sull'affare , sui lavori il conce vedrai che non ti darà nessuna certezza e se lo facesse non crederci , per quanto riguarda la garanzia sull'operato sarà una garanzia sotto forma di poliza inerente al suo operato e se ti spiegassi come funziona rinuceresti immediatamente a quel camper ma per non fare di tutta l'erba un fascio di tutti i conce preverisco non specificarlo ti dico solo che alcuni per non dire quasi tutti finito l'operato si appoggeranno a tale polizza con o senza franchigia e nel bisogno di rivedere alcuni loro interventi rattopperanno fine a scadenza polizza denominata garanzia , ovviamente la decisione finale è tua , io posso solo consigliarti ma ascolta anche i vecchietti di camperonline 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 07:37:40

non sono fatti miei ma ma fammi capire , il camper lo hai preso oppure sei ancora in tempo per disdire ? , lo hai preso da quel conce a da quel tuo conoscente ? , se sei ancora in tempo per disdire fallo immediatamente anche
se ci rimetti qualcosa ma chiaramente tutto dipende dall'eventuale anticipo che avrai lasciato , per quamto riguarda l'usato che hai postato quarda che quello è il prezzo richiesto del venditore e se non abbassano li rimmarranno invenduti e più il tempo passa + perdeanno valore  se effettivamente ci sei dentro e non puoi o vuoi redigere allora dovrai rimboccarti le maniche e mettere mano al portafoglio sborsando quatrini che mai recupererai , chiaramente con i tuoi soldi sei liberissomo di fare quel che meglio ti pare e mai mi permetterei di giuducarti in tal senso ma porcaccia miseria bastava informarsi per tempo e attraverso camperonline avremmo avuto modo di consigliarti al meglio evitando possibili bidonate , quel Winnipeg non metto in dubbio che sarà anche ben accessoriato ma gli accessori extra contano poco e valgono ancora meno  ti auguro veramente che l'infiltrazione provenga solo dai due cantonali posteriori anche se ne dubito perche il Winnipeg dal 2006 a subito svariate migliorie compresa l'anomalia dei cantonali posteriori , comunque ti consiglio di cercare e affidarti presso un bravo riparatore e stare distante da quel conce , va be dai oramai e andata per questo verso e fortunatamente sono mali guaribili ma ora cerca di non farti inchiappettare una seconda volta  Mario  
...
Grazie Mario, vedrò cosa mi dice lubedi il concessionario poi decido.
Edgarpoe

Modificato da Edgarpoe il 02/09/2018 alle 07:40:16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 08:20:09

...
"...bastava informarsi per tempo e attraverso camperonline avremmo avuto modo di consigliarti al meglio evitando possibili bidonate..."

Come ho già fatto notare in un mio precedente intervento, le informazioni erano state chieste e, benchè il problema delle infiltrazioni fosse stato appena accennato, mi pare che un po' tutti avevamo sconsigliato l'acquisto:

https://forum.camperonline.it/v...

Comunque, anch'io sono del parere che - se l'acquisto non è stato ancora concluso - si è sempre in tempo per mandare tutto a monte, anche perchè ci sono ampie giustificazioni, dovute al fatto che il problema delle infiltrazioni era stato evidentemente sottovalutato.
Quanto ai problemi legati ai rapporti di amicizia o di semplice conoscenza, io non so come sia andata questa trattativa: posso solo dire che, di fronte ai soldi, non c'è amicizia che tenga (e questo vale da una parte e dall'altra !).
Io sarò forse particolarmente diffidente, ma mi permetto di dubitare un po' della buona fede del venditore !
Mi spiego: se io ho un camper con dei problemi (ma lo farei anche se problemi non ne avesse !) e, a parità di prezzo, dovessi scegliere se darlo in permuta o se venderlo ad un conoscente o, comunque, ad un privato, sceglierei senz'altro di cederlo al concessionario, non foss'altro che per non correre il rischio di avere poi delle rogne con l'acquirente, a maggior ragione se si tratta di una persona che conosco e che avrò modo di reincontrare.
In pratica, non proporrei mai la vendita del mezzo ad un amico o conoscente e sicuramente gliene sconsiglierei l'acquisto, anche se dovesse essere lui a chiedermelo.
E credo che chiunque si comporterebbe alla stessa maniera !
Ben diverso (e molto più frequente) è il caso di chi cerca di vendere privatamente, per realizzare una cifra più alta, rispetto a quella offerta dal concessionario.
In tal caso, una persona che non dovesse farsi molti scrupoli, potrebbe anche proporre il proprio mezzo ad un conoscente, senza star lì a farsi tanti problemi, visto che ci sarebbe evidentemente un tornaconto economico.
In fin dei conti si potrebbe sempre dire: ma io sono stato corretto perchè ti ho informato preventivamente dei problemi che aveva il camper e non è colpa mia se chi aveva quantificato il costo delle riparazioni le aveva sottostimate !
Del resto, lo stesso concessionario in questi casi è ben lieto di..."supportare" una possibile vendita tra privati, perchè così potrebbe evitare di farsi carico di un mezzo che per lui non sarà facile rivendere. E questo potrebbe giustificare il preventivo piuttosto ottimistico che ti è stato fatto.
Bene, io nella mia diffidenza, nel caso di specie propenderei per questa seconda ipotesi, pur non conoscendo la reale dinamica dei fatti.

P.S.
Nell'acquisto di un mezzo o di qualcosa comunque di grande valore, il mio consiglio è: mai "innamorarsene" prima dell'acquisto, perchè si rischia di lasciarsi condizionare e di non essere obiettivi nelle relative valutazioni !

Giuseppe

Modificato da bottastra il 02/09/2018 alle 09:42:59
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 09:28:41
visto che sei ancora in tempo ,io lascierei stare quel mezzo di fascia bassa che ha dato da sempre problemi di infiltrazioni ... visto che siamo alle porte della fiera di parma e questo è un buon momento per l'acquisto di un usato ti consiglio di farti un giro da quelle parti  e cercare un mezzo con credenziali migliori ,ma anche sul web aumenterà l'offerta di mezzi usati e con  18000 a mio modo di vedere puoi trovare di  meglio di quel .miller con tutte le varie problematiche che si porta dietro. tanto quel mezzo infiltrato a quelle condizioni non scappa lo puoi comprare anche a dicembre magari anche con uno sconto...   forse mi sbaglio ma a me pare che quel conce e il tuo conoscente  su quel camper stiano giocando al gatto e la volpe come nella fiaba di pinocchiowink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/09/2018 alle 09:35:23
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 12:37:41
In risposta al messaggio di bottastra del 02/09/2018 alle 08:20:09

...bastava informarsi per tempo e attraverso camperonline avremmo avuto modo di consigliarti al meglio evitando possibili bidonate... Come ho già fatto notare in un mio precedente intervento, le informazioni erano state
chieste e, benchè il problema delle infiltrazioni fosse stato appena accennato, mi pare che un po' tutti avevamo sconsigliato l'acquisto: Comunque, anch'io sono del parere che - se l'acquisto non è stato ancora concluso - si è sempre in tempo per mandare tutto a monte, anche perchè ci sono ampie giustificazioni, dovute al fatto che il problema delle infiltrazioni era stato evidentemente sottovalutato. Quanto ai problemi legati ai rapporti di amicizia o di semplice conoscenza, io non so come sia andata questa trattativa: posso solo dire che, di fronte ai soldi, non c'è amicizia che tenga (e questo vale da una parte e dall'altra !). Io sarò forse particolarmente diffidente, ma mi permetto di dubitare un po' della buona fede del venditore ! Mi spiego: se io ho un camper con dei problemi (ma lo farei anche se problemi non ne avesse !) e, a parità di prezzo, dovessi scegliere se darlo in permuta o se venderlo ad un conoscente o, comunque, ad un privato, sceglierei senz'altro di cederlo al concessionario, non foss'altro che per non correre il rischio di avere poi delle rogne con l'acquirente, a maggior ragione se si tratta di una persona che conosco e che avrò modo di reincontrare. In pratica, non proporrei mai la vendita del mezzo ad un amico o conoscente e sicuramente gliene sconsiglierei l'acquisto, anche se dovesse essere lui a chiedermelo. E credo che chiunque si comporterebbe alla stessa maniera ! Ben diverso (e molto più frequente) è il caso di chi cerca di vendere privatamente, per realizzare una cifra più alta, rispetto a quella offerta dal concessionario. In tal caso, una persona che non dovesse farsi molti scrupoli, potrebbe anche proporre il proprio mezzo ad un conoscente, senza star lì a farsi tanti problemi, visto che ci sarebbe evidentemente un tornaconto economico. In fin dei conti si potrebbe sempre dire: ma io sono stato corretto perchè ti ho informato preventivamente dei problemi che aveva il camper e non è colpa mia se chi aveva quantificato il costo delle riparazioni le aveva sottostimate ! Del resto, lo stesso concessionario in questi casi è ben lieto di...supportare una possibile vendita tra privati, perchè così potrebbe evitare di farsi carico di un mezzo che per lui non sarà facile rivendere. E questo potrebbe giustificare il preventivo piuttosto ottimistico che ti è stato fatto. Bene, io nella mia diffidenza, nel caso di specie propenderei per questa seconda ipotesi, pur non conoscendo la reale dinamica dei fatti. P.S. Nell'acquisto di un mezzo o di qualcosa comunque di grande valore, il mio consiglio è: mai innamorarsene prima dell'acquisto, perchè si rischia di lasciarsi condizionare e di non essere obiettivi nelle relative valutazioni !  
...
buongiorno Giuseppe , condivido al 100% tutto il tuo chiaro e univoco intervento e penso sia condivisibile dalla gran part degli utenti di COL e in particolare chi ha vissuto esperienze del genere anche se effettivamente non conosciamo le condizioni reali di quel mezzo ma dalla dinamica di acquisto è ben evidente che gira storta 

anche il saggio intervento di Luca che saluto sarà condivisibile da parecchi , spero che Edgarpoe  ci ripensi e ci ascolti perchè a fine suonata con quel camper rattoppato nella miglior ipotesi ci spenderà 20.000 euro e con quella cifra o poco più si trovano camper pari annata migliori e sopratutto in ordine senza cadaveri nascosti 

buona domenica a tutti quanti 
mario
Mario
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 13:13:32
Ringrazio tutti x le risposte, domani chiamo ul concessionario e vedo cosa mi dice. Se non mi da ampie rassicurazioni sono nella bruttissima situazione di lasciar stare, mi creerà un imbarazzo pazzessco....
Edgarpoe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 17:12:12
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 02/09/2018 alle 13:13:32

Ringrazio tutti x le risposte, domani chiamo ul concessionario e vedo cosa mi dice. Se non mi da ampie rassicurazioni sono nella bruttissima situazione di lasciar stare, mi creerà un imbarazzo pazzessco....
Perdonami, ma il tuo è il classico caso di chi non si sente di prendere una decisione e spera che sia la controparte a spingerlo verso la decisione giusta (cosa alquanto improbabile !).
Cosa pensi che possa dirti il concessionario ?
Che puoi stare tranquillo perchè lui ti darà una garanzia a vita sulla riparazione ?
Se è una persona onesta, non lo farà mai, anche perchè le infiltrazioni sono sempre abbastanza insidiose e si potrebbero  ripresentare anche dopo una riparazione fatta a regola d'arte !
Come ti ho già detto, parti dal presupposto che il concessionario ha tutto l'interesse a farti acquistare il camper direttamente dal venditore.
Quindi, sta a te decidere se non correre il rischio di prendere una fregatura oppure se ritrovarti in un certo imbarazzo nei confronti del tuo conoscente.
Ripeto: per me non c'è da sentirsi imbarazzati, perchè è normale che prima di fare un acquisto del genere, una persona inesperta prenda tutte le informazioni del caso ed interpelli anche terze persone che non sono direttamente coinvolte nell'affare (e ti assicuro, che il concessionario - secondo me - è doppiamente coinvolto, perchè se la cosa andasse in porto, eviterebbe di prendersi in permuta un camper malandato ed allo stesso tempo si assicurerebbe un lavoro che per lui sarà comunque abbastanza remunerativo). 

Giuseppe

Modificato da bottastra il 02/09/2018 alle 22:01:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 22:42:28
C' e' infiltrazione e infiltrazione , una lieve se si interviene  bene si rimedia in modo definitivo , se invece e' molto importante e strutturale il costo di un ripristino completo potrebbe essere decisamente antieconomico , da qui il dubbio dei forumisti sulla tipologia di lavoro proposta a 3250 € che se includono davvero la sostituzione del piatto doccia (400- 500 euro il pezzo piu' una giornata di mano d' opera  sembrano pochi .
Cosa si intende rifare il pavimento ? cambiare la copertura di linoleoum o cambiare pianale travetti ?
Diciamo che anche a mio avviso il costo dell' opera finita non si discosta dal valore di pari annata e in ordine (se non addirittura meno) .
Diverso il caso se ti fosse stato proposto a 10 k , poteva valer la pena rischiare e avere per 15 k un camper definibile buon affare.
Anche io cercherei ancora , come detto un camper infiltrato non scappa...
route
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 18:35:06
Sarei curioso di sapere come sta andando questa trattativa...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 09:52:34
Giusto dopo tutto sto polverone almeno sapere la fine della story, ciaoo.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 09:54:16
Allora come e' finita?
Andrea IW5CI
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 00:05:59
Mentre aspettiamo approfitto per esporre un dubbio: ma un emzzo di pavimento infiltrato coem si sostituisce?

Si tolgo in mobili sopra alla parte, e ok.
Poi che trovi? linoleum e sotto? nel senso che da quanto ho visto e capito negli angoli soprattutto è un sandwich tra legno e isolante sostenuto da travetti che poggiano sui longheroni del telaio. Una cosa a sbalzo insomma.

Se si è costretti a tagliare la parte terminale di quei travetti, come si ricostrusce strutturalmente quella parte mancante?
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 13:47:50
Scusate il ritardo, alla fine ho deciso di prenderlo. Il proprietario mi ha mostrato la documentazione dove si vede che faceva le sigillature un anno si e uno no, quindi da quel punto di vista non lo ha trascurato.
il concessionario mi ha confermato che l'infiltrazione è agli angoli inferiori dietro ed è molto marginale. Si tratta di un difetto di questi modelli che tra l'altro sistemeranno con il lavoro.
speriamo bene.
vi farò sapere poi come si evolve la faccenda, grazie a tutti x i consigli e l'interessamento.
Edgarpoe
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 21:41:59
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 06/09/2018 alle 13:47:50

Scusate il ritardo, alla fine ho deciso di prenderlo. Il proprietario mi ha mostrato la documentazione dove si vede che faceva le sigillature un anno si e uno no, quindi da quel punto di vista non lo ha trascurato. il concessionario
mi ha confermato che l'infiltrazione è agli angoli inferiori dietro ed è molto marginale. Si tratta di un difetto di questi modelli che tra l'altro sistemeranno con il lavoro. speriamo bene. vi farò sapere poi come si evolve la faccenda, grazie a tutti x i consigli e l'interessamento.
...
Riprendo questa mia vecchia discussione solo x completezza di chi mi chiedeva di sapere poi come andava a finire. Dopo un 3 mesi di uso in dicembre ho portato il camper x rifare gli angoli posteriori in basso sotto il paraurti, sostituire il piatto doccia, sigillature complete, pompa dell'acqua e controllo generale. Costo 2700 euro.
​​​​​​Ad oggi sono soddisfatto ma ovviamente la valutazione va fatta più avanti nel tempo.
grazie ancora a chi mi ha risposto.
Edgarpoe
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 23:31:29
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 14/01/2019 alle 21:41:59

Riprendo questa mia vecchia discussione solo x completezza di chi mi chiedeva di sapere poi come andava a finire. Dopo un 3 mesi di uso in dicembre ho portato il camper x rifare gli angoli posteriori in basso sotto il paraurti,
sostituire il piatto doccia, sigillature complete, pompa dell'acqua e controllo generale. Costo 2700 euro. ​​​​​​Ad oggi sono soddisfatto ma ovviamente la valutazione va fatta più avanti nel tempo. grazie ancora a chi mi ha risposto.
...
Spero per te che abbiano fatto un buon lavoro perché la garanzia sull'usato è relativamente breve... controlla prima della scadenza con un igrometro i punti critici... in bocca al lupo e buoni km...yes
Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 00:32:50
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 14/01/2019 alle 21:41:59

Riprendo questa mia vecchia discussione solo x completezza di chi mi chiedeva di sapere poi come andava a finire. Dopo un 3 mesi di uso in dicembre ho portato il camper x rifare gli angoli posteriori in basso sotto il paraurti,
sostituire il piatto doccia, sigillature complete, pompa dell'acqua e controllo generale. Costo 2700 euro. ​​​​​​Ad oggi sono soddisfatto ma ovviamente la valutazione va fatta più avanti nel tempo. grazie ancora a chi mi ha risposto.
...
Ho letto il topic e spero che ti vada tutto bene con la riparazione ! Io sono abbastanza ignorante sulle infiltrazioni, ma prima di comprare il nostro vecchio carrozzone(alla fine per 4.900 euro) ,lo portai a fare un test da un riparatore... Trovarono un infiltrazione sulla parete posteriore intorno all apertura del frigo all angolo, dovuta a una botta mal riparata. Non mi sconsiglio l acquisto... Dicendo che rifacendo le sigillature potevo andare avanti.. E così é stato(lui voleva dai 1000 ai 2000 solo per quel pezzettosurprisesurprise​​​​​​) 
Ma ricordo che disse: "la parte più importante e più difficile sono pavimento e tetto e sono sani". 
Quindi te la sei cavata con pocowink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link