CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prima acquisto camper mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
9
komengi
komengi
17/06/2016 8
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:10:23
Buongiorno, sono nuova del gruppo
Finalmente ci siamo, stiamo cercando il ns primissimo camper, stiamo valutando un mansardato da 6/7 posti, avendo già due bimbe piccole con noi.

Ora vorrei chiedere a chi è più esperto di noi, per ora abbiamo visionato Rimor Europeo del 2007, oltre 70.000 km, qualche ritocchino da mettere in conto, ma avrebbe già sospensioni alko, sensori parcheggio, revisione fatta, gommaggio nuovo,

oggi toccherà al un c.i. sempre 2007, ma con circa 25000 km in meno

prossimamente toccherà ad Autoroller

Esperienze, consigli?
Grazie
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:16:09
In risposta al messaggio di komengi del 17/06/2016 alle 17:10:23

Buongiorno, sono nuova del gruppo Finalmente ci siamo, stiamo cercando il ns primissimo camper, stiamo valutando un mansardato da 6/7 posti, avendo già due bimbe piccole con noi. Ora vorrei chiedere a chi è più esperto
di noi, per ora abbiamo visionato Rimor Europeo del 2007, oltre 70.000 km, qualche ritocchino da mettere in conto, ma avrebbe già sospensioni alko, sensori parcheggio, revisione fatta, gommaggio nuovo, oggi toccherà al un c.i. sempre 2007, ma con circa 25000 km in meno prossimamente toccherà ad Autoroller Esperienze, consigli? Grazie
...

Io sonderei ancora il mercato usato poi ognuno è libero di prendere ciò che vuole.
jack russel
9
komengi
komengi
17/06/2016 8
Inserito il 17/06/2016 alle: 17:24:33
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/06/2016 alle 17:16:09

Io sonderei ancora il mercato usato poi ognuno è libero di prendere ciò che vuole. jack russel

Della serie che sono 3 modelli che fanno pena?  sad

mi son dimenticato di specificare budget intorno 26.000
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/06/2016 alle: 22:35:49

Buongiorno, sono nuova del gruppo Finalmente ci siamo, stiamo cercando il ns primissimo camper, stiamo valutando un mansardato da 6/7 posti, avendo già due bimbe piccole con noi. Ora vorrei chiedere a chi è più esperto
di noi, per ora abbiamo visionato Rimor Europeo del 2007, oltre 70.000 km, qualche ritocchino da mettere in conto, ma avrebbe già sospensioni alko, sensori parcheggio, revisione fatta, gommaggio nuovo, oggi toccherà al un c.i. sempre 2007, ma con circa 25000 km in meno prossimamente toccherà ad Autoroller Esperienze, consigli? Grazie
...

Ciao e benvenuti!!!

come giustamente dice Jack Russel, è sicuramente meglio visionare quanti più mezzi possibili, per svariati motivi:

1 - vedendone molti, riuscirete a farvi un'idea della vostra disposizione ideale, che è molto soggettiva;

2 - dopo averne visionato qualcuno, vi affinerete sulle cose da chiedere ed i dettagli da osservare bene (es.: revisione fatta, ma cinghia di distribuzione?)

Avete un budget, secondo me, di tutto rispetto, ed il mercato in questo momento è colmo di mezzi per le vostre tasche. Difetti ci sono in tutti i mezzi, ma valutateli solo dopo aver ristretto il cerchio, per il resto godetevi la ricerca del vostro primo bestione wink
Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 17/06/2016 alle: 22:45:01
Diciamo che il termine fare pena nn è corretto, sono mezzi di una fascia inferiore, ma dipende sempre da ciò che uno cerca e vuole. È come dire che una Fiat panda fa schifo.... ovvio che nn è paragonabile a una Mercedes classe A
Cmq se riuscite ad alzare di poco la spesa potreste trovare mezzi dello stesso anno ma di livello decisamente più alto sia di cellula che di motorizzazione.  Non abbiate fretta e cercate con calma, se poi avete amici camperisti fatevi aiutare nella scelta...... altrimenti qui di amici ce ne sono tanti pronti a consigliare... e cmq alla fine deve andare bene a voi !!!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/06/2016 alle: 22:52:31
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/06/2016 alle 22:45:01

Diciamo che il termine fare pena nn è corretto, sono mezzi di una fascia inferiore, ma dipende sempre da ciò che uno cerca e vuole. È come dire che una Fiat panda fa schifo.... ovvio che nn è paragonabile a una Mercedes
classe A Cmq se riuscite ad alzare di poco la spesa potreste trovare mezzi dello stesso anno ma di livello decisamente più alto sia di cellula che di motorizzazione.  Non abbiate fretta e cercate con calma, se poi avete amici camperisti fatevi aiutare nella scelta...... altrimenti qui di amici ce ne sono tanti pronti a consigliare... e cmq alla fine deve andare bene a voi !!!!!
...

Scusami Nippon,

senza polemica, ma non mi sembra che 26.000 € siano una cifra così bassa. non penso sia necessario alzare il tiro per trovare mezzi più che dignitosi.

Ripeto, senza polemica, parere mio.

Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 18/06/2016 alle: 09:13:51
In risposta al messaggio di Lumes3 del 17/06/2016 alle 22:52:31

Scusami Nippon, senza polemica, ma non mi sembra che 26.000 € siano una cifra così bassa. non penso sia necessario alzare il tiro per trovare mezzi più che dignitosi. Ripeto, senza polemica, parere mio.   Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:

Ciao Lumes3, concordo pienamente con te sul fatto che 26mila siano già una bella cifra da impegnare in un camper (specialmente il primo). Quello che intendevo io e che arrivando già a cifre di questo tipo x acquistare un mezzo di fascia medio bassa (ripeto senza offesa x chi ha questi v.r.) e parlo di meccanica, coibentazione e materiali interni, senza prendere in considerazione disposizioni interne o linee esterne ecc. che in questo caso si parla di necessità di living o gusto personale, alzando leggermente la cifra (circa 30mila quindi poco di più) si può arrivare a trovare mezzi di pari anno con allestimenti di fascia media alta.
Parlo di esperienza personale, io l'anno scorso avevo preventivato di spendere sui 25mila, poi guardando cosa offriva il mercato ho deciso di alzare a 30mila, ho trovato un Giottiline del 2007 (l'anno di acquisto aveva 8 anni e nn 9 come nel caso dei mezzi di Komengi) , 56mila km, allestimento top di gamma (riscaldamento alde, pavimento in legno nautico ecc) e motorizzato iveco 3000 da 170cv (ripeto parlo di sostanza costruttiva ecc, poi che possa piacere o meno è puro gusto personale). Questo è ciò che intendevo dire, con poca differenza di spesa, molta differenza di sostanza. Poi ognuno di noi è libero di scegliere ciò che più gli piace.....
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/06/2016 alle: 09:53:05
Due adulti e due bimbe e come primo mezzo cerchi un 6/7 posti ?
Okkio al peso, camper di questo tipo sono al limite della patente C

CI e Roller Team sono due facce della stessa marca. Identici da anni, cambia solo il colore dei mobili e la grafica esterna.
Autoroller è un marchio vecchio, visto che sei orientata su mezzi della prime decade del 2000 mi sembra strano che ce ne siano.

Max
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 18/06/2016 alle: 15:23:53
Con l'aria che tira; con il privato che tende a sopravvalutare il proprio mezzo pur avendo grande voglia di sbarazzarsene perchè oramai usato pochissimo; idem per il concessionario pur avendo il cortile zeppo ma che dovendo ammortizzare le spese pretende per lo stesso veicolo un margine nettamente superiore; con un mezzo che avrebbe quasi 10 anni - ne tanti ne pochi in assoluto, molto dipende dove stava nei 10 mesi di 'stallaggio' -; Ecco, con queste ed altre vostre personali considerazioni, prima di sganciare 26mila sonanti euro non mi farei molta premura. A cosa penso? Se sono di mio gusto chiederei un buon ribasso per quelli già visti, oppure con i 26mila alla mano guarderei la fascia leggermente più alta (quelli già consigliati) e valuterei. Visto che sono in vena di consigli, con due bimbi piccoli credo siano comodi due letti a castello: si avrebbero due 'camere separate' e, naturalmente, la dinette in comune al centro; la misura dovrebbe rimanere sotto i 7 metri (peso, guidabilità e praticità di sosta ringraziano). Per l'uso ricordate che il camper è un contenitore che serve per viaggiare, dormirci e mangiarci dentro: la vita si svolge all'esterno.
Bruno
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 18/06/2016 alle: 21:12:56
Ciao
Come ti hanno già detto non avere fretta. 26000 euro sono tanti per la prima esperienza? Dipende! Non faccio pubblicità al mio ma molti lo hanno visto, ma in particolare una coppia che cercava il primo camper dopo parecchi noleggi..... mi hanno detto " preferiamo spendere per un veicolo di qualità magari con qualche anno in più che spendere poco per un veicolo meno datato ma di qualità inferiore". Questa affermazione è la sintesi di quello che ti consiglierei io, non fermarti al 2007, scendi anche di un paio di anni e troverai mezzi di qualità entro il tuo budget. I km sono relativi, questi motori fanno 2/300000 km nella vita quotidiana, quindi..... I pochi km spesso sono sinonimo di poco utilizzo e di conseguenza lunghi periodi di fermo, gomme, guarnizioni, impianti e altro ancora ne risentono, ricorda..... la cosa peggiore per un camper è stare fermo, se poi è all'aperto..... Il peso.... fai attenzione ma se punti a mezzi sopra i 7 mt spesso sono "fuori", poi se vuoi andar così.......( io sono uno di quelli)
Non so che meccanica preferisci ma dal tipo di veicolo che hai menzionato direi Fiat..... Puoi trovare molti mezzi del 2004/2005 su Fiat di qualità....
Guarda per bene e metti qua il link e un consiglio arriverà sempre....

Ciao

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 19/06/2016 alle: 20:55:20
Posso dare il mio contributo raccontando della mia esperienza. Io credo che gli elementi fondamentali per la scelta del camper siano principalmente due: la disposizione interna e l'utilizzo che si prevede farne.  Entrambi sono assolutamente personali. La disposizione interna è condizionata dal numero dei componenti l'equipaggio, l'età, il sesso, ecc.
L'utilizzo è fondamentale. Ho di recente cambiato il camper facendo le seguenti considerazioni: utilizzo quasi esclusivamente estivo, rare uscite invernali in Sicilia con, nella peggiore delle ipotesi, temperatura a 0 gradi. Conseguentemente non necessaria una straordinaria coibentazione ne  particolare robustezza costruttiva, vista anche la possibilità di ricovero al chiuso. Valutato altresì che la componentistica interna ormai è pressoché uniforme (cucina, frigo, boiler stufa, ecc.) ho preferito impiegare le risorse disponibili nella motorizzazione e negli accessori che rendono più confortevole e piacevole l'uso del mezzo.
Non solo ma bisogna anche considerare che nei camper tutto quello che noi chiamiamo robustezza e qualità hanno un prezzo che si chiama PESO.
Risultato: Mclouis Tandy 673 g, lunghezza m. 7,35 h. 2,90,  motorizzazione 3.000 cv 160 cambio automatico, con tutti gli accessori tipo (tendalino, pannello solare, rivestimento garage porta moto, forno, aria condizionata, antenna e tele 24 pollici, doccia esterna, bocchetta gas esterna, porta bici, telecamera posteriore, ruota scorta e relativa attrezzatura per la sostituzione) il tutto per 3200 Kg.
Ovviamente non intendo pubblicizzare alcun marchio o modello, ma soltanto ribadire che nella scelta occorre, a mio avviso, porre la necessaria attenzione alle condizioni ed all'uso che si prevede farne e sulla base di queste pagare quello che realmente serve. 
Renato
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:17:01
In risposta al messaggio di relom del 19/06/2016 alle 20:55:20

Posso dare il mio contributo raccontando della mia esperienza. Io credo che gli elementi fondamentali per la scelta del camper siano principalmente due: la disposizione interna e l'utilizzo che si prevede farne.  Entrambi
sono assolutamente personali. La disposizione interna è condizionata dal numero dei componenti l'equipaggio, l'età, il sesso, ecc. L'utilizzo è fondamentale. Ho di recente cambiato il camper facendo le seguenti considerazioni: utilizzo quasi esclusivamente estivo, rare uscite invernali in Sicilia con, nella peggiore delle ipotesi, temperatura a 0 gradi. Conseguentemente non necessaria una straordinaria coibentazione ne  particolare robustezza costruttiva, vista anche la possibilità di ricovero al chiuso. Valutato altresì che la componentistica interna ormai è pressoché uniforme (cucina, frigo, boiler stufa, ecc.) ho preferito impiegare le risorse disponibili nella motorizzazione e negli accessori che rendono più confortevole e piacevole l'uso del mezzo. Non solo ma bisogna anche considerare che nei camper tutto quello che noi chiamiamo robustezza e qualità hanno un prezzo che si chiama PESO. Risultato: Mclouis Tandy 673 g, lunghezza m. 7,35 h. 2,90,  motorizzazione 3.000 cv 160 cambio automatico, con tutti gli accessori tipo (tendalino, pannello solare, rivestimento garage porta moto, forno, aria condizionata, antenna e tele 24 pollici, doccia esterna, bocchetta gas esterna, porta bici, telecamera posteriore, ruota scorta e relativa attrezzatura per la sostituzione) il tutto per 3200 Kg. Ovviamente non intendo pubblicizzare alcun marchio o modello, ma soltanto ribadire che nella scelta occorre, a mio avviso, porre la necessaria attenzione alle condizioni ed all'uso che si prevede farne e sulla base di queste pagare quello che realmente serve.  Renato
...

Ciao,
con 26 mila puoi trovare mezzi superiori (arca, laika, mobilvetta,hymer) anche se hanno qualche anno e km in più sono mezzi superiori.... 
Di dove sei?
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:23:42

...

solo per portare un esempio

http://www.subito.it/caravan-e-...

11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:28:26

...

E' mobilvetta, meccanica Iveco, gemellato, frigo grande...
Sono siciliano e quando ho comprato il mio camper ho girato tutta l'italia, da nord a sud wink
9
komengi
komengi
17/06/2016 8
Inserito il 20/06/2016 alle: 21:16:40
Ciao, grazie per i consigli. Molti giusti che ci hanno fatto pensare. Siamo una famiglia giovane ( 2 adulti 2 bambini), cerchiamo un mezzo con 4 posti letto pronti quindi ci stiamo orientando sui mezzi con garage o garage a volume variabile. Se andiamo tanto indietro non troviamo niente di questo tipo, quindi ci stiamo orientando nell,arco degli anni 2007 in su. Non abbiamo tante esigenze e non capiamo la differenza tra le marche che voi ci proponete, si, ben costruite e di materiali di pregio ma vecchie. Sinceramente preferiamo pochi chilometri e mezzo piu recente. Saremo dei "novellini" ai vostri occhi, per questo domandiamo altri consigli :)
Ok le guide online... ma preferisco l'esperienza delle persone. cosa consigliate di guardare in un usato?
Grazie mille per le risposte!
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 20/06/2016 alle: 23:23:20
Ti consiglio di farti un'idea sulle varie marche, ci possono essere differenze abissali. Se un camper nuovo costa 33000 euro ed un altro 70000, va bene la marche che si fa pagare ma qualcosa di diverso ci sarà.
Visto che crchi consigli, chedi , domanda e non aver paura di passare per incompetente, tutti all'inizio lo eravamo, poi ci siamo informati e la passione ha fatto il resto. Il forum serve a condividere, discutere, dare ed avere informazioni utili, consigli su mezzi, viaggi e molto altro....
Tornando a noi: non farti ingannare dal mezzo " vecchio ", anzi, al giorno d'oggi anche le marche più blasonate hanno ridimensionato la qualità costruttiva per cui spesso la qualità dei mezzi più datati è ben al di sopra dei mezzi più recenti.
LA coibentazione è tanto utile d'inverno tanto quanto in estate, se tiene il caldo d'inverno, terrà il fresco in estate, io soffro molto il caldo e ti assicuro che una buona coibentazione mi fa dormire tranquillo senza aria condizionata o ventilatori di alcun genere.
Il mobilio. Se robusto durerà a lungo, scricchilolii vari o aperture mentre viaggi non ne avrai, non è necessario che sia in massello laugh
La disposizione. I letti a castello posteriori longitudinali danno una vivibilità maggiore alla zona giorno a discapito di un letto magari un pò stretto, sei intorno ai 73/75 cm per 195 di lunghezza. I trasversali sono ben più larghi, arrivano a 90 nei mezzi più lunghi, per 210 di lunghezza a discapito della zona giorno, avrai una dinette più piccola. Il matrimoniale posteriore ti da un garage capiente ma se i figli non vanno più che d'accordo ..........
Il garage a volume variabile ti costringe a sacrificare un letto per sfruttarlo al massimo della capienza, tieni ben presente la cosa, nel caso dovresti fare e disfare il letto in dinette. Quest'ultima può essere classica, un divano di fronte all'altro, e magari uno laterale....... doppia, un tavolo grande su un lato e uno più piccolo sull'altro.......semidinette o dinette avanzata quella dove dovrai girare i sedili della cabina per avere tutti i posti a tavola, spesso questa tipologia porta freddo o caldo a causa della scarso isolamento della cabina di guida.
Come vedi ci sono molte valutazioni da fare, non correre per non fare errori......

Cosa guardare: tagliandi infiltrazioni, gomme, motore, tagliandato pulito ed in ordine, ruggine sotto scocca, normale che ci sia ma non troppa, odori all'interno, pulizia generale, spesso il camper è lo specchio del padrone.......
Se vuoi sapere altro chiedi e qualcuno ti risponderà al meglio...

Saluti

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/06/2016 alle: 23:41:04
Dico anch'io la mia sperando di portare un contributo positivo all'argomento.
Chiedi consigli. Ecco.
- Fatevi un bel noleggio come primo passo, servirà a capire bene quali sono le vostre esigenze, la scelta della pianta, e "se fa per voi". La vita in camper è meravigliosa ma c'è anche da fare.
- Il periodo per acquistare non è il massimo, a inizio autunno potreste avere maggior scelta a prezzi decisamente più bassi. L'occasione della fiera di Parma potrebbe capitare a fagiolo visto che tanti vogliono vendere il proprio mezzo e stazionano nel parcheggio speranzosi di trovare qualche acquirente. Sempre in fiera, anche l'anno scorso, davano dei voucher a 99 euro (poco) per il nolo di un camper per un weekend.
- Qualunque sia la vostra scelta non abbiate fretta, l'offerta è molto ampia, la domanda scarsa, i soldi sono i vostri e siate oculati. Andate a vederne tanti, senza timore.

Keep calm e buon camper Corrado
9
komengi
komengi
17/06/2016 8
Inserito il 21/06/2016 alle: 07:02:39
Grazie Danilo, consigli utilissimi! Corrado anche i tuoi, grazie. A nostro favore spezziamo la lancia di essere già dei campeggiatori di lunga data. Mia mglie viene da anni e anni passati a fare le ferie in Roulotte al mare, io (sono il marito che scrive) è da quando ero piccolo che ho vissuto il campeggio outdoor con zaino e tenda. Ora abbiamo la nostra tendina. Abbiamo noleggiato il camper per provare e, siccome è stato sempre un sogno nel cassetto, ora abbiamo deciso di fare il passo. Siamo andati anche a parma alla fiera, bellissima!!! Ecco qua una delle motivazioni per cui stiamo cercando. Grazie.
leggevo della ruggine sottoscocca e di controllare la doccia. Mi indicate alcuni punti critici dove si deve prestare maggiore attenzione?
grazie ancora.

Modificato da komengi il 21/06/2016 alle 07:05:58
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/06/2016 alle: 07:06:12
Aggiungo solo una cosa visto che ormai ti hanno detto praticamente tutto.
Differenza di meccanica tra trazione anteriore (es. Ducato) e posteriore (es. Ford) la noti ed è essenziale sulla neve, se ti piace la montagna in inverno vai su gemellato posteriore è l'unico che ti può dare veramente sicurezza. Se nn ti piace la montagna guarda tu cosa trovi e cosa ti piace. Differenza tra le prime 2 meccaniche e Iveco, quest' ultima è praticamente un camion, quindi di gran lunga superiore come struttura e generalmente la trovi solo su mezzi di fascia medio/ alta e alta....se sarai indeciso tra 2 mezzi e uno monta su Iveco il mio consiglio (ma io sono di parte) prendi l'ultimo. Io adoro sciare e la mia scelta era su Ford inizialmente (ne avevo già avuti e mi sono sempre trovato bene), poi un amico mi ha convinto e ho preso Iveco, ora nn posso che ringraziarlo e nn tornerei più indietro su altre meccaniche.
15
macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 21/06/2016 alle: 10:48:33
Penso che sia scontato, ma tieni parte del tuo Budget per le piccole(grandi) spese che farai dopo aver comprato il camper.
Esempio Assicurazione , un treno nuovo di gomme, una nuova batteria perchè solo usandolo ti accorgi che la tua non è in forma, oppure i classici tavolo sedie da esterno o un tagliando completo fatto dal tuo meccanico di fiducia.  Normalmente  una alla volta non sono grandi somme ma quando il numero degli addendi diventa significativo poi anche il risultato lo diventa. Il mio consiglio è budget di 26 cerco di spendere 24 + 2 per extra .
E per quanto riguarda gli accessori aspetta di fare alcune uscite in modo da capire come lo utilizzerai e che necessità avrai. Es. non ha senso comprare una stuoia di 20mq e portarsela sempre dietro se farai in gran parte sosta libera o AA dove sarà già difficile poter aprire il tendalino.
Saluti
M.

20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 21/06/2016 alle: 13:02:56
non so da dove scrivi, se sei del nord con quella cifra c'è parecchia scelta. magari aumentando gli anni del veicolo riesci a prendere mezzi più blasonati e di fascia più alta, tipo Mobilvetta o anche Laika. Per la motorizzazione la scelta va tra trazione posteriore o anteriore. Sono al terzo camper della mia vita e con l'ultimo sono tornato al posteriore. Se poi riesci a trovare un Iveco, come ti hanno già detto, non c'è paragone rispetto alle altre motrici.
ciao
pomcam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link