In risposta al messaggio di komengi del 17/06/2016 alle 17:10:23
Buongiorno, sono nuova del gruppo Finalmente ci siamo, stiamo cercando il ns primissimo camper, stiamo valutando un mansardato da 6/7 posti, avendo già due bimbe piccole con noi. Ora vorrei chiedere a chi è più espertodi noi, per ora abbiamo visionato Rimor Europeo del 2007, oltre 70.000 km, qualche ritocchino da mettere in conto, ma avrebbe già sospensioni alko, sensori parcheggio, revisione fatta, gommaggio nuovo, oggi toccherà al un c.i. sempre 2007, ma con circa 25000 km in meno prossimamente toccherà ad Autoroller Esperienze, consigli? Grazie
Io sonderei ancora il mercato usato poi ognuno è libero di prendere ciò che vuole.
In risposta al messaggio di jackrussel del 17/06/2016 alle 17:16:09
Io sonderei ancora il mercato usato poi ognuno è libero di prendere ciò che vuole. jack russel
Della serie che sono 3 modelli che fanno pena?
Buongiorno, sono nuova del gruppo Finalmente ci siamo, stiamo cercando il ns primissimo camper, stiamo valutando un mansardato da 6/7 posti, avendo già due bimbe piccole con noi. Ora vorrei chiedere a chi è più espertodi noi, per ora abbiamo visionato Rimor Europeo del 2007, oltre 70.000 km, qualche ritocchino da mettere in conto, ma avrebbe già sospensioni alko, sensori parcheggio, revisione fatta, gommaggio nuovo, oggi toccherà al un c.i. sempre 2007, ma con circa 25000 km in meno prossimamente toccherà ad Autoroller Esperienze, consigli? Grazie
Ciao e benvenuti!!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/06/2016 alle 22:45:01
Diciamo che il termine fare pena nn è corretto, sono mezzi di una fascia inferiore, ma dipende sempre da ciò che uno cerca e vuole. È come dire che una Fiat panda fa schifo.... ovvio che nn è paragonabile a una Mercedesclasse A Cmq se riuscite ad alzare di poco la spesa potreste trovare mezzi dello stesso anno ma di livello decisamente più alto sia di cellula che di motorizzazione. Non abbiate fretta e cercate con calma, se poi avete amici camperisti fatevi aiutare nella scelta...... altrimenti qui di amici ce ne sono tanti pronti a consigliare... e cmq alla fine deve andare bene a voi !!!!!
Scusami Nippon,
In risposta al messaggio di Lumes3 del 17/06/2016 alle 22:52:31
Scusami Nippon, senza polemica, ma non mi sembra che 26.000 € siano una cifra così bassa. non penso sia necessario alzare il tiro per trovare mezzi più che dignitosi. Ripeto, senza polemica, parere mio. Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:
Ciao Lumes3, concordo pienamente con te sul fatto che 26mila siano già una bella cifra da impegnare in un camper (specialmente il primo). Quello che intendevo io e che arrivando già a cifre di questo tipo x acquistare un mezzo di fascia medio bassa (ripeto senza offesa x chi ha questi v.r.) e parlo di meccanica, coibentazione e materiali interni, senza prendere in considerazione disposizioni interne o linee esterne ecc. che in questo caso si parla di necessità di living o gusto personale, alzando leggermente la cifra (circa 30mila quindi poco di più) si può arrivare a trovare mezzi di pari anno con allestimenti di fascia media alta.
In risposta al messaggio di relom del 19/06/2016 alle 20:55:20
Posso dare il mio contributo raccontando della mia esperienza. Io credo che gli elementi fondamentali per la scelta del camper siano principalmente due: la disposizione interna e l'utilizzo che si prevede farne. Entrambisono assolutamente personali. La disposizione interna è condizionata dal numero dei componenti l'equipaggio, l'età, il sesso, ecc. L'utilizzo è fondamentale. Ho di recente cambiato il camper facendo le seguenti considerazioni: utilizzo quasi esclusivamente estivo, rare uscite invernali in Sicilia con, nella peggiore delle ipotesi, temperatura a 0 gradi. Conseguentemente non necessaria una straordinaria coibentazione ne particolare robustezza costruttiva, vista anche la possibilità di ricovero al chiuso. Valutato altresì che la componentistica interna ormai è pressoché uniforme (cucina, frigo, boiler stufa, ecc.) ho preferito impiegare le risorse disponibili nella motorizzazione e negli accessori che rendono più confortevole e piacevole l'uso del mezzo. Non solo ma bisogna anche considerare che nei camper tutto quello che noi chiamiamo robustezza e qualità hanno un prezzo che si chiama PESO. Risultato: Mclouis Tandy 673 g, lunghezza m. 7,35 h. 2,90, motorizzazione 3.000 cv 160 cambio automatico, con tutti gli accessori tipo (tendalino, pannello solare, rivestimento garage porta moto, forno, aria condizionata, antenna e tele 24 pollici, doccia esterna, bocchetta gas esterna, porta bici, telecamera posteriore, ruota scorta e relativa attrezzatura per la sostituzione) il tutto per 3200 Kg. Ovviamente non intendo pubblicizzare alcun marchio o modello, ma soltanto ribadire che nella scelta occorre, a mio avviso, porre la necessaria attenzione alle condizioni ed all'uso che si prevede farne e sulla base di queste pagare quello che realmente serve. Renato
Ciao,
solo per portare un esempio
http://www.subito.it/caravan-e-...
E' mobilvetta, meccanica Iveco, gemellato, frigo grande...