In risposta al messaggio di komengi del 17/06/2016 alle 17:10:23
Buongiorno, sono nuova del gruppo Finalmente ci siamo, stiamo cercando il ns primissimo camper, stiamo valutando un mansardato da 6/7 posti, avendo già due bimbe piccole con noi. Ora vorrei chiedere a chi è più espertodi noi, per ora abbiamo visionato Rimor Europeo del 2007, oltre 70.000 km, qualche ritocchino da mettere in conto, ma avrebbe già sospensioni alko, sensori parcheggio, revisione fatta, gommaggio nuovo, oggi toccherà al un c.i. sempre 2007, ma con circa 25000 km in meno prossimamente toccherà ad Autoroller Esperienze, consigli? Grazie
Come ti hanno già detto altri dicci di dove sei.
Ottimo, almeno la fase di collaudo è andata.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/06/2016 alle 21:49:15
Ottimo, almeno la fase di collaudo è andata. Quale tipo di uso intendete fare? Medie stagioni ed estati o anche inverno sulla neve? Keep calm e buon camperCorrado
Io ho sempre comprato mezzi usati, anche con 6 / 7 anni sulle spalle ma sempre è solo arca, laika, mobilvetta. Sempre rivenduti bene e mai un problema.
In risposta al messaggio di lucagr del 22/06/2016 alle 00:20:48
Io ho sempre comprato mezzi usati, anche con 6 / 7 anni sulle spalle ma sempre è solo arca, laika, mobilvetta. Sempre rivenduti bene e mai un problema. Ora ho un arca comprato con 5 anni di vita, ora ne ha 10 ed è praticamentenuovo! Gli interni sono perfetti, non uno scricchiolio e nessuna deformazione degli arredi. Un mio amico ha comprato un camper nuovo entry level ( il suo nuovo è costato meno del mio usato) e dopo 1 e mezzo ha sostituito il piatto doccia, ha avuto un'infiltrazione è, non so come, in una zona il pavimento ha avuto un piccolo cedimento... Un camper così non lo vorrei neanche regalato
Mi spiace per il tuo amico.
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di lucagr del 22/06/2016 alle 00:20:48
Io ho sempre comprato mezzi usati, anche con 6 / 7 anni sulle spalle ma sempre è solo arca, laika, mobilvetta. Sempre rivenduti bene e mai un problema. Ora ho un arca comprato con 5 anni di vita, ora ne ha 10 ed è praticamentenuovo! Gli interni sono perfetti, non uno scricchiolio e nessuna deformazione degli arredi. Un mio amico ha comprato un camper nuovo entry level ( il suo nuovo è costato meno del mio usato) e dopo 1 e mezzo ha sostituito il piatto doccia, ha avuto un'infiltrazione è, non so come, in una zona il pavimento ha avuto un piccolo cedimento... Un camper così non lo vorrei neanche regalato
Probabilmente ero io il destinatario della risposta. Mi dispiace per tuo amico ma, come si dice dalle mie parti, nella vita ci vuole fortuna anche per cucinare due uova fritte.
In risposta al messaggio di relom del 22/06/2016 alle 13:15:32
Probabilmente ero io il destinatario della risposta. Mi dispiace per tuo amico ma, come si dice dalle mie parti, nella vita ci vuole fortuna anche per cucinare due uova fritte. Ribadisco il mio ragionamento: avendo un budgetpredeterminato bisogna valutare bene come utilizzarlo. In primis il tipo di utilizzo. Tommaso ha un camper il cui costo è di molte, ma molte, decine di migliaia di euro (e che ci vale): spesa assolutamente congrua e pienamente giustificata e coerente con l'uso che lui ne fa. La qualità non è sempre un valore assoluto. Parliamo di sicurezza. I camper di qualità citati, nelle misure di cui parliamo, quanto pesano? Spesso 4/500 Kg oltre l'omologazione. Copertoni, ammortizzatori, freni, ecc con quel sovraccarico come reagiscono sotto sollecitazione. 100 Km/h in autostrada quali sono le misure di arresto per un mezzo di 3.400 Kg. ed uno di 4.000, considerato, come dicevo, che freni e copertoni sono progettati per un massimo di 3.500 Kg. ?
Ci sono veicoli omologati 3500 kg che posso essere portati a 4000 o 4200 senza modifiche, vedi Daily 35C17 o C18, quindi la sicurezza comunque sia c'è.
In risposta al messaggio di ziodani del 22/06/2016 alle 19:01:27
Ci sono veicoli omologati 3500 kg che posso essere portati a 4000 o 4200 senza modifiche, vedi Daily 35C17 o C18, quindi la sicurezza comunque sia c'è. Questo non giustifica il sovrappeso sia chiaro....... Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Assolutamente vero. Ma con quale patente? e quanti Iveco ci sono in giro usati tra cui scegliere?
In risposta al messaggio di relom del 22/06/2016 alle 20:09:16
Assolutamente vero. Ma con quale patente? e quanti Iveco ci sono in giro usati tra cui scegliere?
Se il mezzo è omologato 35 ci vuole la B se è oltre ci vuole la C
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/06/2016 alle 23:01:23
Se il mezzo è omologato 35 ci vuole la B se è oltre ci vuole la C Se hai la B e il mezzo omologato 35 ma sei oltre la tolleranza prendi la multa x eccesso di peso. Vero di Iveco nn ne trovi moltissimi, ma se si cerca se ne trovano......
E' esattamente quello che intendevo dire. Il punto è che la stragrande maggioranza di noi ha la patente B e il camper omologato 3.500 Kg. Solo che molti camper hanno un peso reale, in ordine di marcia, assai superiore e sono quasi tutti quelli di "qualità". E questo non è un problema di multa per sovrappeso, ma, come dicevo prima, di sicurezza.
In risposta al messaggio di relom del 23/06/2016 alle 23:29:03
E' esattamente quello che intendevo dire. Il punto è che la stragrande maggioranza di noi ha la patente B e il camper omologato 3.500 Kg. Solo che molti camper hanno un peso reale, in ordine di marcia, assai superiore esono quasi tutti quelli di qualità. E questo non è un problema di multa per sovrappeso, ma, come dicevo prima, di sicurezza. Se il primo elemento della qualità di un camper non è la sicurezza allora di che qualità stiamo parlando. Ciao, Renato
Io ho un Giottiline e con il peso sono messo male, ma a fatto di sicurezza nn mi faccio assolutamente problemi xkè è montato su daily 35/17 , quindi è una meccanica che usano su mezzi di gran lunga più pesanti. Normalmente i fascia alta sono tutti montati su meccaniche superiori a Ford e Ducato
In risposta al messaggio di komengi del 25/06/2016 alle 07:44:53
Ciao a tutti oggi andiamo a vedere un lLaika x675 del 2007 e un mobilvetta top driver s 71 del 2008. Voi che avete esperienza che consigliate? Come prezzo siamo la...
La linea X di Laika era la linea entry level , quindi più economica (stiamo parlando sempre di Laika cmq) , ma come ti hanno già giustamente scritto ha avuto un po di problemi di infiltrazioni, te lo confermo xkè lo ha mia sorella e loro hanno tribulato già diverse volte e io l'anno scorso mentre cercavo il camper ne ho visto uno che aveva gli stessi problemi di infiltrazioni..... quindi occhio e controllalo bene!!!
In risposta al messaggio di Nippon K del 25/06/2016 alle 23:51:09
Io ho un Giottiline e con il peso sono messo male, ma a fatto di sicurezza nn mi faccio assolutamente problemi xkè è montato su daily 35/17 , quindi è una meccanica che usano su mezzi di gran lunga più pesanti. Normalmente i fascia alta sono tutti montati su meccaniche superiori a Ford e Ducato
Veramente complimenti per il tuo camper, è un gran bel mezzo soprattutto per la meccanica ed il telaio. Tuttavia il forum è nato sulla base di un budget predefinito ed io dubito fortemente che con quella cifra, anche arrotondata, si possa trovare un mezzo come il tuo o equivalente. Ciao, Renato
In risposta al messaggio di relom del 26/06/2016 alle 13:07:08
Veramente complimenti per il tuo camper, è un gran bel mezzo soprattutto per la meccanica ed il telaio. Tuttavia il forum è nato sulla base di un budget predefinito ed io dubito fortemente che con quella cifra, anche arrotondata, si possa trovare un mezzo come il tuo o equivalente. Ciao, Renato
Guarda io l'ho acquistato l'anno scorso (quindi aveva 8 anni) e 56mila km e gli ho dato 30mila...... se si cerca mezzi belli con meccaniche ottime si trovano. Ovvio nn bisogna avere fretta !!!!! Tra un paio di mesi ci sarà la fiera a Parma e li ci saranno tante occasioni.....
In risposta al messaggio di komengi del 26/06/2016 alle 16:09:01
Ciao a tutti, alla fine abbiamo ceduto per il laika x 675. È stato tenuto veramente bene, neanche un graffio all'interno ed esterno. Impeccabile! Preso in conto vendita in un concessionario con l'accordo di avere il mezzosuper controllato e senza problemi. La spesa all'interno del nosto budget. Ho verificato la presenza di macchie nella mansarda e all'esterno le guarnizioni sul tetto, neanche l'ombra di infiltrazioni. Il mezzo è stato venduto in quanto non era + utilizzato da 1 anno. Sempre rimessato. Meccanica ford tdci da 140 cv. All'inizio di quest'avventura non avremmo mai pensato di prenderci un laika... Era troppo per noi. Solo grazie ai vostri consigli abbiamo preso in considerazione questa favolosa marca...pur essendo la prima esperienza di acquisto. Pensiamo di aver fatto un buon affare anche come rivendibilità futura, staremo a vedere nei prossimi mesi. grazie ancora
Spero che sia un sogno realizzato per voi.....