CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prima acquisto camper mansardato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 42
20
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:53:33
In risposta al messaggio di komengi del 17/06/2016 alle 17:10:23

Buongiorno, sono nuova del gruppo Finalmente ci siamo, stiamo cercando il ns primissimo camper, stiamo valutando un mansardato da 6/7 posti, avendo già due bimbe piccole con noi. Ora vorrei chiedere a chi è più esperto
di noi, per ora abbiamo visionato Rimor Europeo del 2007, oltre 70.000 km, qualche ritocchino da mettere in conto, ma avrebbe già sospensioni alko, sensori parcheggio, revisione fatta, gommaggio nuovo, oggi toccherà al un c.i. sempre 2007, ma con circa 25000 km in meno prossimamente toccherà ad Autoroller Esperienze, consigli? Grazie
...

Come ti hanno già detto altri dicci di dove sei.
Dalle mie parti con quei soldi trovi mezzi molto ma molto meglio di quelli che hai elencato.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:49:15

Ottimo, almeno la fase di collaudo è andata.
Quale tipo di uso intendete fare?
Medie stagioni ed estati o anche inverno sulla neve?
Keep calm e buon camper Corrado
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 22/06/2016 alle: 00:20:48
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/06/2016 alle 21:49:15

Ottimo, almeno la fase di collaudo è andata. Quale tipo di uso intendete fare? Medie stagioni ed estati o anche inverno sulla neve? Keep calm e buon camperCorrado

Io ho sempre comprato mezzi usati, anche con 6 / 7 anni sulle spalle ma sempre è solo arca, laika, mobilvetta. Sempre rivenduti bene e mai un problema.
Ora ho un arca comprato con 5 anni di vita, ora ne ha 10 ed è praticamente nuovo! Gli interni sono perfetti, non uno scricchiolio e nessuna deformazione degli arredi.  Un mio amico ha comprato un camper nuovo entry level ( il suo nuovo è costato meno del mio usato) e dopo 1 e mezzo ha sostituito il piatto doccia, ha avuto un'infiltrazione è, non so come, in una zona il pavimento ha avuto un piccolo cedimento...
Un camper così non lo vorrei neanche regalato no
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7858
Inserito il 22/06/2016 alle: 09:18:47
In risposta al messaggio di lucagr del 22/06/2016 alle 00:20:48

Io ho sempre comprato mezzi usati, anche con 6 / 7 anni sulle spalle ma sempre è solo arca, laika, mobilvetta. Sempre rivenduti bene e mai un problema. Ora ho un arca comprato con 5 anni di vita, ora ne ha 10 ed è praticamente
nuovo! Gli interni sono perfetti, non uno scricchiolio e nessuna deformazione degli arredi.  Un mio amico ha comprato un camper nuovo entry level ( il suo nuovo è costato meno del mio usato) e dopo 1 e mezzo ha sostituito il piatto doccia, ha avuto un'infiltrazione è, non so come, in una zona il pavimento ha avuto un piccolo cedimento... Un camper così non lo vorrei neanche regalato 
...

Mi spiace per il tuo amico.
Ma io che c'entro??
Keep calm e buon camper Corrado
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1029
Inserito il 22/06/2016 alle: 10:35:12
Come al solito, scusate se mi ripeto,  caldeggio quella che fu la mia scelta nel 2014: in 4 con 2 bimbi piccoli come te.
Con 28K€ ho preso un adria sport A576DK del 2011, ok è la linea economica di adria ma costruttivamente è un buon mezzo con ottimo rapporto q/p (e mi trovo benissimo)
O il corrispondente Sun Living lido 11...

Per cui, con 26k€ - budget di tutto rispetto - puoi trovare soluzioni analoghe.

Ho privilegiato anche io un post 2007 (ducato x250) per via della silenziosità e piacevolezza nella guida rispetto al valido X244 , che comunque avrei preso senza problemi trovando la giusta occasione  (un adria A630DK ad esempio, per rimanere sulla stessa pianta e marca, oppure un Arca M639 (per me stupendo) o M680 a cifre di poco maggiori)

Non so di dove sei, per cui sparo nel mucchio

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

quelli dei link sopra sono un po' cari, penso che siano cmq trattabili.

11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 22/06/2016 alle: 13:15:32
In risposta al messaggio di lucagr del 22/06/2016 alle 00:20:48

Io ho sempre comprato mezzi usati, anche con 6 / 7 anni sulle spalle ma sempre è solo arca, laika, mobilvetta. Sempre rivenduti bene e mai un problema. Ora ho un arca comprato con 5 anni di vita, ora ne ha 10 ed è praticamente
nuovo! Gli interni sono perfetti, non uno scricchiolio e nessuna deformazione degli arredi.  Un mio amico ha comprato un camper nuovo entry level ( il suo nuovo è costato meno del mio usato) e dopo 1 e mezzo ha sostituito il piatto doccia, ha avuto un'infiltrazione è, non so come, in una zona il pavimento ha avuto un piccolo cedimento... Un camper così non lo vorrei neanche regalato 
...

Probabilmente ero io il destinatario della risposta. Mi dispiace per  tuo amico ma, come si dice dalle mie parti, nella vita ci vuole fortuna anche per cucinare due uova fritte.
Ribadisco il mio ragionamento: avendo un budget predeterminato bisogna valutare bene come utilizzarlo. In primis il tipo di utilizzo. Tommaso ha un camper il cui costo è di molte, ma molte, decine di migliaia di euro (e che ci vale): spesa assolutamente congrua e pienamente giustificata e coerente con l'uso che lui ne fa.
La qualità non è sempre un valore assoluto. Parliamo di sicurezza. I camper di "qualità" citati, nelle misure di cui parliamo, quanto pesano? Spesso 4/500 Kg oltre l'omologazione. Copertoni, ammortizzatori, freni, ecc con quel sovraccarico come reagiscono sotto sollecitazione. 100 Km/h in autostrada quali sono le misure di arresto per un mezzo di 3.400 Kg. ed uno di 4.000, considerato, come dicevo, che freni e copertoni sono progettati per un massimo di 3.500 Kg. ?

15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/06/2016 alle: 19:01:27
In risposta al messaggio di relom del 22/06/2016 alle 13:15:32

Probabilmente ero io il destinatario della risposta. Mi dispiace per  tuo amico ma, come si dice dalle mie parti, nella vita ci vuole fortuna anche per cucinare due uova fritte. Ribadisco il mio ragionamento: avendo un budget
predeterminato bisogna valutare bene come utilizzarlo. In primis il tipo di utilizzo. Tommaso ha un camper il cui costo è di molte, ma molte, decine di migliaia di euro (e che ci vale): spesa assolutamente congrua e pienamente giustificata e coerente con l'uso che lui ne fa. La qualità non è sempre un valore assoluto. Parliamo di sicurezza. I camper di qualità citati, nelle misure di cui parliamo, quanto pesano? Spesso 4/500 Kg oltre l'omologazione. Copertoni, ammortizzatori, freni, ecc con quel sovraccarico come reagiscono sotto sollecitazione. 100 Km/h in autostrada quali sono le misure di arresto per un mezzo di 3.400 Kg. ed uno di 4.000, considerato, come dicevo, che freni e copertoni sono progettati per un massimo di 3.500 Kg. ?  
...

Ci sono veicoli omologati 3500 kg che posso essere portati a 4000 o 4200 senza modifiche, vedi Daily 35C17 o C18, quindi la sicurezza comunque sia c'è.
Questo non giustifica il sovrappeso sia chiaro.......

Saluti
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 22/06/2016 alle: 20:09:16
In risposta al messaggio di ziodani del 22/06/2016 alle 19:01:27

Ci sono veicoli omologati 3500 kg che posso essere portati a 4000 o 4200 senza modifiche, vedi Daily 35C17 o C18, quindi la sicurezza comunque sia c'è. Questo non giustifica il sovrappeso sia chiaro....... Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Assolutamente vero. Ma con quale patente? e quanti Iveco ci sono in giro usati tra cui scegliere?
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 23/06/2016 alle: 23:01:23
In risposta al messaggio di relom del 22/06/2016 alle 20:09:16

Assolutamente vero. Ma con quale patente? e quanti Iveco ci sono in giro usati tra cui scegliere?

Se il mezzo è omologato 35 ci vuole la B se è oltre ci vuole la C
Se hai la B e il mezzo omologato 35 ma sei oltre la tolleranza prendi la multa x eccesso di peso. 
Vero di Iveco nn ne trovi moltissimi, ma se si cerca se ne trovano......
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 23/06/2016 alle: 23:29:03
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/06/2016 alle 23:01:23

Se il mezzo è omologato 35 ci vuole la B se è oltre ci vuole la C Se hai la B e il mezzo omologato 35 ma sei oltre la tolleranza prendi la multa x eccesso di peso.  Vero di Iveco nn ne trovi moltissimi, ma se si cerca se ne trovano......

E' esattamente quello che intendevo dire. Il punto è che la stragrande maggioranza di noi ha la patente B e il camper omologato 3.500 Kg. Solo che molti camper hanno un peso reale, in ordine di marcia, assai superiore e sono quasi tutti quelli di "qualità".  E questo non è un problema di multa per sovrappeso, ma, come dicevo prima, di sicurezza.
Se il primo elemento della qualità di un camper non è la sicurezza allora di che qualità stiamo parlando.
Ciao, Renato 
9
komengi
komengi
17/06/2016 8
Inserito il 25/06/2016 alle: 07:44:53
Ciao a tutti oggi andiamo a vedere un lLaika x675 del 2007 e un mobilvetta top driver s 71 del 2008. Voi che avete esperienza che consigliate? Come prezzo siamo la...
15
speedo
speedo
05/06/2010 1029
Inserito il 25/06/2016 alle: 08:39:37
Bello l'x675!  lo avevo valutato pure io come possibile acquisto, con l'ottima motrice transit tp..  quando me ne interessai al tempo avevo letto di problemi di infiltrazioni nella zona di giunzione tra cupolino in vtr e resto della socca che in alcuni casi nelle prime produzioni (quindi anche 2007) appunto dava tali problemi. altre infiltrazioni si potevano avere dai fanalini anteriori in mansarda, per banale mal sigillatura. questo è ciò che lessi nei vari forum.
guarderei bene che non vi siano già infiltrazioni in tali zone e poi terrei monitorate tali zone (magari intervenendo prima di una eventuale infiltrazione). 
altre pecche, a mio personale avviso, sono la mancanza di finestra in bagno, bagno  sulla dx e frigo sulla sx ma questi son peccati veniali che non dovrebbero influire sulla decisione finale d'acquisto.
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 25/06/2016 alle: 09:48:03
Entrambi ottimi mezzi...
Facci sapere il seguito.wink

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 25/06/2016 alle: 23:51:09
In risposta al messaggio di relom del 23/06/2016 alle 23:29:03

E' esattamente quello che intendevo dire. Il punto è che la stragrande maggioranza di noi ha la patente B e il camper omologato 3.500 Kg. Solo che molti camper hanno un peso reale, in ordine di marcia, assai superiore e
sono quasi tutti quelli di qualità.  E questo non è un problema di multa per sovrappeso, ma, come dicevo prima, di sicurezza. Se il primo elemento della qualità di un camper non è la sicurezza allora di che qualità stiamo parlando. Ciao, Renato 
...

Io ho un Giottiline e con il peso sono messo male, ma a fatto di sicurezza nn mi faccio assolutamente problemi xkè è montato su daily 35/17 , quindi è una meccanica che usano su mezzi di gran lunga più pesanti. Normalmente i fascia alta sono tutti montati su meccaniche superiori a Ford e Ducato 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 25/06/2016 alle: 23:56:12
In risposta al messaggio di komengi del 25/06/2016 alle 07:44:53

Ciao a tutti oggi andiamo a vedere un lLaika x675 del 2007 e un mobilvetta top driver s 71 del 2008. Voi che avete esperienza che consigliate? Come prezzo siamo la...

La linea X di Laika era la linea entry level , quindi più economica (stiamo parlando sempre di Laika cmq) , ma come ti hanno già giustamente scritto ha avuto un po di problemi di infiltrazioni, te lo confermo xkè lo ha mia sorella e loro hanno tribulato già diverse volte e io l'anno scorso mentre cercavo il camper ne ho visto uno che aveva gli stessi problemi di infiltrazioni..... quindi occhio e controllalo bene!!!
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 26/06/2016 alle: 13:07:08
In risposta al messaggio di Nippon K del 25/06/2016 alle 23:51:09

Io ho un Giottiline e con il peso sono messo male, ma a fatto di sicurezza nn mi faccio assolutamente problemi xkè è montato su daily 35/17 , quindi è una meccanica che usano su mezzi di gran lunga più pesanti. Normalmente i fascia alta sono tutti montati su meccaniche superiori a Ford e Ducato 

Veramente complimenti per il tuo camper, è un gran bel mezzo soprattutto per la meccanica ed il telaio. Tuttavia il forum è nato sulla base di un budget predefinito ed io dubito fortemente che con quella cifra, anche arrotondata, si possa trovare un mezzo come il tuo o equivalente. Ciao, Renato
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 26/06/2016 alle: 15:47:51
In risposta al messaggio di relom del 26/06/2016 alle 13:07:08

Veramente complimenti per il tuo camper, è un gran bel mezzo soprattutto per la meccanica ed il telaio. Tuttavia il forum è nato sulla base di un budget predefinito ed io dubito fortemente che con quella cifra, anche arrotondata, si possa trovare un mezzo come il tuo o equivalente. Ciao, Renato

Guarda io l'ho acquistato l'anno scorso (quindi aveva 8 anni) e 56mila km e gli ho dato 30mila...... se si cerca mezzi belli con meccaniche ottime si trovano. Ovvio nn bisogna avere fretta !!!!! Tra un paio di mesi ci sarà la fiera a Parma e li ci saranno tante occasioni.....
9
komengi
komengi
17/06/2016 8
Inserito il 26/06/2016 alle: 16:09:01
Ciao a tutti, alla fine abbiamo ceduto per il laika x 675. È stato tenuto veramente bene, neanche un graffio all'interno ed esterno. Impeccabile! Preso in conto vendita in un concessionario con l'accordo di avere il mezzo super controllato e senza problemi. La spesa all'interno del nosto budget. Ho verificato la presenza di macchie nella mansarda e all'esterno le guarnizioni sul tetto, neanche l'ombra di infiltrazioni. Il mezzo è stato venduto in quanto non era + utilizzato da 1 anno. Sempre rimessato. Meccanica ford tdci da 140 cv.
All'inizio di quest'avventura non avremmo mai pensato di prenderci un laika... Era troppo per noi. Solo grazie ai vostri consigli abbiamo preso in considerazione questa favolosa marca...pur essendo la prima esperienza di acquisto.
Pensiamo di aver fatto un buon affare anche come rivendibilità futura, staremo a vedere nei prossimi mesi.
grazie ancora

Modificato da komengi il 26/06/2016 alle 16:12:11
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 26/06/2016 alle: 18:56:59
In risposta al messaggio di komengi del 26/06/2016 alle 16:09:01

Ciao a tutti, alla fine abbiamo ceduto per il laika x 675. È stato tenuto veramente bene, neanche un graffio all'interno ed esterno. Impeccabile! Preso in conto vendita in un concessionario con l'accordo di avere il mezzo
super controllato e senza problemi. La spesa all'interno del nosto budget. Ho verificato la presenza di macchie nella mansarda e all'esterno le guarnizioni sul tetto, neanche l'ombra di infiltrazioni. Il mezzo è stato venduto in quanto non era + utilizzato da 1 anno. Sempre rimessato. Meccanica ford tdci da 140 cv. All'inizio di quest'avventura non avremmo mai pensato di prenderci un laika... Era troppo per noi. Solo grazie ai vostri consigli abbiamo preso in considerazione questa favolosa marca...pur essendo la prima esperienza di acquisto. Pensiamo di aver fatto un buon affare anche come rivendibilità futura, staremo a vedere nei prossimi mesi. grazie ancora
...

Spero che sia un sogno realizzato per voi.....
Fai attenzione e non credere alle parole di un concessionario, per esperienza il mio precedente camper era il top, con garanzia, sono finito dall'avvocato....
Una montagna di soldi buttati e ancora oggi ne pago le conseguenze, non voglio scoraggiare nessuno ma occhi spalancati altrimenti son dolori.
Buoni km ........
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
9
komengi
komengi
17/06/2016 8
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:38:06
Grazie x i consigli. Terremo gli occhi aperti. Di sicuro non abbiamo esperienza per giudicare ecc ecc. Si va sulla fiducia. Di sicuro meglio un concessionario che ti da garanzie che un privato che ti da una pacca sulla spalla e un ciao ciao ... Se potevamo lo prendavamo nuovo, ammesso che pure quelli hanno problemi.
Siamo ottimisti e speriamo di farci taaaaaaaaanti km :)
ciaooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link