CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prima di mettersi in viaggio ... Checklist

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
oldman
oldman
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:51:43
Mio figlio, che non è mai salito sul nostro camper (risiede felicemente all' estero da qualche anno) mi ha detto che quest' estate, nelle rituali vacanze di agosto in Italia, "prenderà in prestito" il camper per una ventina di giorni. Io non ho niente in contrario, ma per evitargli gli errori e le sbadataggini che ho commesso da neofita, sto preparando una check-list con le precauzioni basilari. Per ora la check-list comprende le cose da controllare prima di partire. Mi sono basato praticamente su tutte le sciocchezze che è capitato a me di commettere... COSE DA CONTROLLARE PRIMA DI PARTIRE - ALL’ ESTERNO DEL CAMPER # Controllare che sia stato staccato e riposto nel gavone il cavo di allaccio alla 220V # Controllare di aver raccolto sgabelli, costumi stesi ad asciugare, oggetti vari # Controllare che le biciclette siano ben fissate al portabici # Controllare di aver chiuso bene la veranda # Controllare la chiusura a chiave del portellone esterno del gavone # Controllare la chiusura del rubinetto bombola gas e dello sportello del vano bombole # Controllare la chiusura dello scarico acque grigie - ALL’ INTERNO DEL CAMPER # Controllare la chiusura dei pomelli degli stipetti, degli armadi e dei cassetti # Controllare che il selettore del frigo sia in posizione “batteria” # Controllare che lo sportello del frigo sia bloccato con l’ apposito fermo # Controllare la chiusura degli oblò # Controllare la chiusura delle finestre (compresa quella della mansarda) # Controllare la chiusura della porta della cellula # Controllare la chiusura della porta del bagno # Controllare il corretto aggancio al sostegno della doccetta del bagno Sono convinto di aver dimenticato varie cose importanti, ma non mi vengono in mente...[:D] Qualcuno ha suggerimenti e aggiunte? Grazie

Modificato da oldman il 15/05/2007 alle 16:10:33
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:20:32
tanto contento non mi sembra il camper non si presta mai facilmente se fai una lista piu lunga sicuramente rinuncia[:)][:)][:)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:21:06
beh si potrebbero aggiungere veramente mille cose, dipende anche dal tipo di camper, tipo: controllare il gradino elettrico, se si hanno le bici all'esterno esporre il cartello di carichi sporgenti, poi tutti i controlli legati alla meccanica, tipo i livelli e la pressione pneumatici, eventuali sosp ad aria; eppoi riporre eventuali oggetti lasciati su tavoli e mobiletti, avere una cartina aggiornata.. continuo? Ciao Alberto
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:32:44
Ehmmm...scusate, ma...perché non cliccare qui a destra su "VIAGGIARE" e poi "Partenza" e poi "Liste di controllo forniture di bordo" e poi... forse non ci crederete, ma è già stato tutto catalogato sotto forma di check list, per l'abbigliamento, il mangiare, le forniture...ecc [:D] Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:16:02
OldMan.. ecco perche' e' scappato all'estero! Con un papa' cosi' premuroso.. fin troppo!!! [:)] Il bello del camper e' anche l'imprevisto dai.. e' non aver tutto preventivato o bello, pronto funzionante... Speriamo che se decide di prendere il camper di papa'... poi se ne vada in un paese freddo. Almeno non apre niente e non si dimentica di chiudere nulla di conseguenza.. Ma povero figlio... ma lascia che si diverta daaaaiiiii Ti auguro solo che vada via con la sua fidanzata e non con i suoi amici... senno' la vedo dura che vedi il camper tornare tutto d'un pezzo![xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:28:14
Ai letto nei giornali tempo fa, di quello che si è dimenticato la moglie nell'area di servizio autostradale..............aggiungere alla lista!!!!!![8D] Ciao. Giordano P.s. se si tratta della suocera non serve aggiungerla, anzi depennala.[:(]
oldman
oldman
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 16:06:09
@alexia76: Sicché sembro troppo premuroso/opprimente, eh? A dire la verità mio figlio se n' è andato dall' Italia perché dopo la laurea si è procurato una bella borsa di studio di ricerca pluriennale della CE, e così se la spassa (dico io, lui nega[8D]) tra Europa e Stati Uniti, a spese dei contribuenti europei[:)]. E' che in famiglia siamo tutti MOLTO distratti... Solo due esempi: due anni fa, nella grande area di sosta ai piedi di Orvieto, sono partito senza staccare l' allaccio alla colonnina della 220. Il cavo si è strappato dalla parte del camper ed è rimasto in terra, con i fili di rame scoperti, ancora attaccato alla corrente. Me ne sono accorto per miracolo ed ancora mi vengono i brividi[:(]. Domenica scorsa invece, al parcheggio di Bagno Vignoni, mentre mia moglie faceva tranquillamente la doccia, un vicino di camper ci ha avvertito molto gentilmente che avevamo lo scarico aperto e l' acqua cadeva in terra...[:I][:I] In realtà mi sa che la mia checklist serve più a me e a mia moglie che non a mio figlio e alla ragazza[:D][:D][:D] Quanto al piacere dell' imprevisto, sono perfettamente d' accordo: noi andiamo fuori tutti i week-end e di solito quando usciamo dal rimessaggio non abbiamo ancora deciso dove dirigerci[:D][:D] @albè: interessanti le liste di controllo che hai indicato. Non le evevo mai notate. Mi sa che chi le ha compilate è più pignolo di me[:D]. Però non ci sono le check-list dei controlli da fare[:D]... saluti

Modificato da oldman il 15/05/2007 alle 16:15:48
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 15/05/2007 alle: 17:16:09
Mia figlia ha tempestato di post-it la porta di casa e al centro di tutti ne ha messo uno più grande con scritto grande: LEGGERE I POST-IT !!! Un giorno di questi uno di noi 4 esce di casa scordandosi direttamente la testa da qualche parte. Facendo retromarcia fidandomi di mia moglie, di notte e senza telecamera perché dimentico sempre di completare il montaggio, ho urtato un'auto in sosta, perché mia moglie si era distratta mentre facevo la manovra e non mi ha avvertito in quanto stava guardando da un'altra parte! Mi è capitato due volte di partire con la porta della cellula aperta perché mia figlia aveva chiuso, mettendo anche il blocco alla serratura, ma senza abbassare la parte mobile in ferro su cui si aggancia la serratura. Se volete posso continuare per pagine e pagine citando corbellerie a bassissimo livello che, in camper e non, può fare una famiglia composta di tutte persone che si reputano di intelligenza almeno nella media (falsa modestia). Ciao a tutti, Aldo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:03:19
Che serie di sfighe cosmiche! [:I] Pero' rincuora che non sono l'unica ad incastrarsi nel cancello del vicino.. e che quando riparte, a danno fatto, lo fa ancora piu' grosso lasciandoci il di dietro della cellula [:I] O ancora.. che non vede lo sbalzo di terra dietro, in parcheggio... e butta giu' il paraurti... e ancora ancora.. entra nel portone di casa sua dove sta un albero secolare.. e se lo scorda pure... rimettendoci, di nuovo, sempre lo stesso paraurti... Devo andare avanti? Ce n''e ancora! Ed e' solo 1 anno di camperismo! [:(]
oldman
oldman
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 23:28:31
@alexia76: beh, per sfighe così non c' è checklist che tenga [8D][8D][8D]...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 16/05/2007 alle: 13:05:13
x Alexia e Oldman: state rendendo divertente il post, tra consigli paterni e sbuffi filiali! ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link