quote:Originally posted by maxaqu> ho appena venduto il mio knaus 658lg su power che dire nel mio caso la dinette bella ma poco vivibile essendo davanti alla cucina e quindi sono passato ad un MH con i vari vani divisi dinette cucina letti saluti
Ciao a tutti, ritirato Venerdi 22/06 Knaus 650 DKG su Ducato Maxi 3000 telaio Al-Ko. Prime impressioni (dopo 400Km) : sulla meccanica: ottima guidabilità, tenuta, comfort acustico, ottimo motore e ottimo telaio. Brava Fiat! In questi primi Km non posso lamentarmi di nulla, anzi! Cambio ben rapportato (in effetti la 1° è corta e si può partire anche in 2° !); nessun problema con la retromarcia. Sui consumi non saprei, ho visto dai 15 litri/100Km a 10 litri/100 km. Vedremo più avanti. Cmq, con metà serbatoio (90 l.) ho fatto più o meno 400Km. sulla cellula: alla consegna il frigo (Dometic) manca di luce interna (credo manchi un portalampade che è stato ordinato), per il resto tutto OK. La dinette è conviviale, i pensili sono capaci, i letti molto confortevoli. La capacità dell'acqua potabile è riportata in 115 L. (il depliant ne riporta 105.. quale sarà giusto?) è anche le grigie sono dichiarate in 105 L. (nel depliant 100). Molto pratico l'alloggiamento della BS (all'interno di un gavoncino laterale così come i connettori della stessa. Difetti: lavandino nel bagno un pò piccolo; mansarda non sollevabile (rimane fissa), visibilità dei passeggeri in dinette un pò sacrificata. Questi sono, più che difetti caratteristiche del mezzo 650 DKG.... Queste le prime impressioni. Per i possessori di Knaus (e per che vuole rispondere, ovviamente) quali le vostre? saluti a tutti e buoni KM.... andando adagio! Massimo >