CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primissimo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:59:08
Salve, mi chiamo Tiziana, siamo 4 con 2 bambini piccoli (2.5 e 5.5)e ci piacerebbe iniziare l'avventura del plein air. Ma abbiamo un piccolissimo budget (5.000-8.000)e nessuna esperienza. Ho dato un'occhiata alle aste giudiziarie e dalle mie parti (sono di Urbino)c'è questo

http://www.venditemobiliari.org...

è molto vecchio, lo so, e non si vede dentro. l'unica cosa che so è che a farlo pignorare è stato il meccanico a cui il proprietario l'ha portato per far sostituire il motore senza mai venirlo a ritirare. Monta quindi un motore nuovo di zecca che non ha mai percorso neanche 1km. Qualcuno mi può dare un consiglio se lasciar perdere o darci un'occhiata? Veramente è a Castelfidardo, Ancona, non proprio vicinissimo.... Grazie a chi vorrà darmi ogni suggerimento che ritenesse utile e anche segnalarmi possibilità nella cifra che ho indicato
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:19:35
Ciao....complimenti per aver scelto di dedicarvi al plainair... Ti dico subito....come mezzo è ottimo per prima esperienza....mal che vada lo rivendi e non ci perdi nulla. Mezzi di quell'epoca sono tutti valutati piu o meno da quella cifra a fino anche 5000 eurini. Poi,considerato il motore nuovo,siete vicinissimi al buonissimo affare.In oltre,,Mobilvetta Design è un ottimo marchio,robusto affidabile,come anche la motorizzazione.Il 2500 aspirato è un mulo,non è velocissimo,specie nelle salite,ma ti porta dove vuoi.L'abitabilità è ottima....vi divertirete un sacco. Lo puoi prendere tranquillamente,magari verifica con un tuo meccanico di fiducia,la storia del motore...Puoi tranquillamente arrivare anche a 5000 euro...In bocca al lupo....[;)][;)] Ps: Ho posseduto un camper puro Mobilvetta su Iveco 35.8.....Se potessi,me lo ricomprerei...[:)]
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:31:29
per questa cifra direi che il tentativo si può fare, dopo aver naturalmente visionato che non ci siano evidenti difetti strutturali(soprattutto infiltrazioni) e meccanici ...tanto per quanto riguarda l'estetica interna ed esterna ci potrai pensare tu un pò per volta saluti [8D]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:31:59
Grazie Ulisse! e....ma i miei dubbi mica finiscono qui! Con 2 bambini piccoli, come faccio senza cinture (che sicuramente mancano nella cellula)? Non so neanche se le ha in cabina e comunque i bimbi sono 2... Lo so, vorrei spendere poco e avere pure la sicurezza delle cinture....Ma mi sa che l'erba voglio...
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:48:31
In cabina ci sono di sicuro....per i bimbi,fai istallare le cinture da un buon carrozziere.....[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:51:16
quote:Originally posted by titti74
Grazie Ulisse! e....ma i miei dubbi mica finiscono qui! Con 2 bambini piccoli, come faccio senza cinture (che sicuramente mancano nella cellula)? Non so neanche se le ha in cabina e comunque i bimbi sono 2... Lo so, vorrei spendere poco e avere pure la sicurezza delle cinture....Ma mi sa che l'erba voglio... >
> ma guarda che montare delle cinture di sicurezza non è certo una grossa spesa! io invece credo che in qualunque camper datato le spese sonoben altre (se ti va male ovviamente)
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:41:08
ciao, ..purtroppo..la nostra amica ha centrato proprio ..forse... l'unico problema difficilmente superabile, poichè gli attacchi per le cinture nella dinette o comunque in cellula in camper "vintage" molto probabile che non siano disponibili...quindi non è questione di prezzo..... ...comunque io a quel prezzo di vendita ero già a Castelfidardo a dargli una occhiata per controllarlo....e se lo prendi...fatti dare anche le ruote...anteriori...[:D][:)][;)] c[8D]iao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 23/05/2008 alle: 16:14:54
corri subito se il motore è nuovo è un occasione da non perdere io ho girato per due anni con un mezzo del 78 pagato 3500 euro e mi sono divertito un mondo le cinture purtroppo possono essere un problema...montarle a livello legale non penso sia possibile in quanto devono essere attaccate al telaio e poi omologate ma un buon carrozziere può montartele e, anche se non sono omologate, sono sicure lo stesso basta che il lavoro sia fatto ad opera d'arte insomma...se ti fermano con quelle cinture la multa non te la fanno ma tu sei al sicuro!!! non te lo far scappare ciaooo Mirko da MAcerata!!!
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 23/05/2008 alle: 18:19:58
Se è un'asta ad incanto ed alla prima battitura non viene aggiudicato, va in II battitura a metà prezzo. Spesso mi è capitato di vedere mezzi che sono stati aggiudicati in II battitura con un prezzo superiore alla I. Quindi se ti interessa acquistalo subito. Informati se ha il libretto ed il c.d.p. (certificato di proprietà). Se manca quest'ultimo come spesso succede non è un problema mentre se manca il libretto le cose si complicano. Ciao richi.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 23/05/2008 alle: 18:25:22
SE RIESCI AD ACQUISTARLO ALMENO FACCI SAPERE!! IN BOCCA AL LUPO[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/05/2008 alle: 12:54:10
Io ne ho visto uno qua a Napoli, chiedevano gli stessi soldini, ma era praticamente da buttare!!!! Inoltre non aveva la porta neanche sul lato guida, ma solo alla cellula! Il tuo ce l'ha la porta? Controlla le panche della dinette, a volte gli attacchi (come sul mio) sono saldati sulla struttura metallica delle panche lato superiore interno....sono tre boccole filettate per panca, per installare le cinture addominali, quelle a due punti. Dimenticavo....BENVENUTA TRA NOI!!!
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:54:48
ciao titti74...e ben arrivata a questa scelta!! (anche se io lo sapevo già [:D]) Quando avrai concluso fammi sapere....se vuoi potremo gironzolare insieme !!!! Anche io ho 2 bimbi e conosco piuttosto bene la zona in cui vivi [;)] Buon affare e un caro saluto
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 24/05/2008 alle: 20:11:00
Ciao finalmente qualcuno che non parla di 40000.00 eurini a salire, siamo in tre (il tre è una neonata di mesi 4) e abbiamo acquistato da 2 mesi un ventennale Ci-Wilk con motore Ducato 1900 diesel lento come una tartaruga ma cocciuto come un mulo, abitiamo in provincia di Bn e per arrivare a casa facciamo una delle salite piu' dure che si conoscano, i nuovi vr dopo 3/4 km si fermano con il motore surriscaldato mentre noi attacchiamo manualmente la ventola supplementare e via andare....la cintura di sicurezza a tre punti necessaria per l'ovetto della bimba me la sono montata da solo dopo averla presa gratuitamente da uno sfasciacarrozze, non è un lavoro difficilissimo avendo un trapano e una chiave da 19, mi sono montato la tv e tante piccole comodità, abbiamo gia' fatto 3 week lunghi, ho la fortuna di non lavorare il lunedì, e percorso 2000 km senza il minimo handicap, cmq la spesa è stata di ben 6150.00 euro passaggio di proprieta' compreso, ed ora che sappiamo a cosa andiamo incontro praticando il P A pensiamo l'anno prossimo di passare ad un budget superiore magari 20000.00 eurini ma consapevoli di quello a cui andremo incontro..........ti auguro una scelta serena e buone vacanze!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/05/2008 alle: 22:19:53
Io ne ho visto uno qua a Napoli, chiedevano gli stessi soldini, ma era praticamente da buttare!!!! Scusa Tiziana!!!! Avevo capito che chiedevano 5000 euro, invece ho visto l'annuncio che hai postato e ne chiedono 3000.... A quel prezzo prenditelo subito, anche perchè sembra tenuto bene! Quello che ho visto qua è quasi da buttare e chiedono 5000 euro!!!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 25/05/2008 alle: 20:58:16
Scusami Roel 2008,potresti indicare meglio come hai montato le cinture?? O magari posti delle fotine?? Penso che potrebbe interessare molti....oltre me!![:D][;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:14:06
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusami Roel 2008,potresti indicare meglio come hai montato le cinture?? O magari posti delle fotine?? Penso che potrebbe interessare molti....oltre me!![:D][;)] >
>

Modificato da Ulisse 1 il 26/05/2008 alle 10:23:35
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:27:10
Grazie a tutti ragazzi!! Lsaura chi sei??? Per il camper....ho rinunciato ad andare a vederlo...Ho parlato con il meccanico che ce l'ha e che ha montato il motore. In effetti mi ha detto che solo il motore vale ben più dei 3000 ma onestamente mi ha detto che: - è fermo da tre anni, sempre lì all'aperto - dentro è smontato. Il tipo voleva aumentare lo spazio di carico e ha installato quel gavone esterno che si vede dietro ma dentro ha smontato la dinette per ricavare spazio e non ha finito il lavoro. Tra l'altro, a questo proposito, un amico che aveva fatto lo stesso lavoro mi ha detto che in seguito al taglio e all'"attacco" del gavone, nel punto di giuntura gli si è creata una bella infiltrazione.... - dentro l'armadio c'è un buco sulla parete esterna, forse pensa lui fosse per il camino della stufa (che quindi mancherebbe).... Insomma, era molto lontano (Castelfidardo...l'amico di Macerata me lo potrebbe andare a vedere lui???[;)]), anche vedendolo io non avrei saputo valutare bene le condizioni e le magagne "nascoste" qualora ci fossero state....Insomma, abbiamo rinunciato. Ma proprio ieri.... [:D] ne abbiamo visto uno vicino a casa, per ora solo da fuori, contatteremo il proprietario e andremo. Ciò che ho visto è solo che è un IVECO 2600 TD mansardato LAIKA. Dovrebbe essere del 90 o giù di lì. Un signore che sta vicino ha detto che è tenuto molto bene e il proprietario ci ha fatto diversi lavoretti. Dal parabrezza abbiamo sbirciato e si vede che c'è un castello laterale (ottimo per i bimbi!)e il bagno posteriore (si vedeva un miscelatore di acciaio, come quello che c'ho a casa!!)...Mah, chissà quanto chiede... Vediamo, la speranza è l'ultima a morire... Grazie ancora e anche a me interessa molto il discorso cinture. Ma farle montare da un carrozziere....Non devono essere ancorate al telaio di ferro del veicolo? se no, in caso di incidente ti porti dietro pure il blocco cucina!![xx(]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:29:15
Iveco 2500, non 2600, naturalmente!![:I]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:56:14
ROBI! ti ho scoperto...! Magari, ci piacerebbe entrare nel vostro mondo...Vediamo. ero andata a vedere il camper di amici che tu conosci perchè escono con voi,mma alla fine ci volevano 10.000 più passaggio per un mezzo del 90 senza castello...Attualmente troppo per noi. Ciao, titti
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/05/2008 alle: 10:59:20
In bocca al lupo....speriamo bene. Per le cinture hai ragione....difatti il carrozziere dovrebbe creare proprio un ancoraggio al telaio...e in nessun'altro posto....[;)] Attendiamo risposta dall'amico Roel....vediamo come ha fatto!![:p]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:09:45
quote:Originally posted by titti74
Grazie a tutti ragazzi!! Lsaura chi sei??? Per il camper....ho rinunciato ad andare a vederlo...Ho parlato con il meccanico che ce l'ha e che ha montato il motore. In effetti mi ha detto che solo il motore vale ben più dei 3000 ma onestamente mi ha detto che: - è fermo da tre anni, sempre lì all'aperto - dentro è smontato. Il tipo voleva aumentare lo spazio di carico e ha installato quel gavone esterno che si vede dietro ma dentro ha smontato la dinette per ricavare spazio e non ha finito il lavoro. Tra l'altro, a questo proposito, un amico che aveva fatto lo stesso lavoro mi ha detto che in seguito al taglio e all'"attacco" del gavone, nel punto di giuntura gli si è creata una bella infiltrazione.... - dentro l'armadio c'è un buco sulla parete esterna, forse pensa lui fosse per il camino della stufa (che quindi mancherebbe).... Insomma, era molto lontano (Castelfidardo...l'amico di Macerata me lo potrebbe andare a vedere lui???[;)]), anche vedendolo io non avrei saputo valutare bene le condizioni e le magagne "nascoste" qualora ci fossero state....Insomma, abbiamo rinunciato. Ma proprio ieri.... [:D] ne abbiamo visto uno vicino a casa, per ora solo da fuori, contatteremo il proprietario e andremo. Ciò che ho visto è solo che è un IVECO 2600 TD mansardato LAIKA. Dovrebbe essere del 90 o giù di lì. Un signore che sta vicino ha detto che è tenuto molto bene e il proprietario ci ha fatto diversi lavoretti. Dal parabrezza abbiamo sbirciato e si vede che c'è un castello laterale (ottimo per i bimbi!)e il bagno posteriore (si vedeva un miscelatore di acciaio, come quello che c'ho a casa!!)...Mah, chissà quanto chiede... Vediamo, la speranza è l'ultima a morire... Grazie ancora e anche a me interessa molto il discorso cinture. Ma farle montare da un carrozziere....Non devono essere ancorate al telaio di ferro del veicolo? se no, in caso di incidente ti porti dietro pure il blocco cucina!![xx(] >
> ciao, se i problemi e lo stato sono quelli descritti dal meccanico, io lascerei perdere, tra l'altro il gavone post. posticcio non è sicuramente omologato, per cui avresti problemi con quell'appendice in caso di sinistro (con l'assicurazione) oppure di controllo da parte delle forze dell'ordine, oppure in sede di revisione. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link