CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primissimo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 12:38:52
Ciao Titti, perchè non vai su

www.subito.it

ce ne sono di occasioni. Io ho visonato 2 Elnag che potrebbero fare al caso tuo.

http://www.subito.it/li?q=&...

dacci un occhiata! Buona fortuna! Maria Stella
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:02:56
quote:Originally posted by Marystar
Ciao Titti, perchè non vai su

www.subito.it

ce ne sono di occasioni. Io ho visonato 2 Elnag che potrebbero fare al caso tuo.

http://www.subito.it/li?q=&...

dacci un occhiata! Buona fortuna! Maria Stella >
> Grazie Maria Stella, sei anche tu delle miei parti?

www.subito.it

lo controllo spesso, infatti ho visto l'elnagh che ora è in seconda posizione, l'altro qual'è? Tu che li hai visti pensi che valgano il prezzo? perchè fatto tutto sono più di 10.000, non è pochissimo per me.[:(]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:43:15
ho appena saputo che il tipo dell'IVECO Laika chiede 12000 euro. E' del 90, 100mila km e accessoriato, oggi se riusciamo andiamo a vederlo, ma tanto per il gusto di...Perchè 12 mila sono assolutamente out of budget per noi!! Però poi magari vi riporto le condizioni così mi dite se e quanto potrei proporre di meno, ok? grazie, ciao
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:06:42
quote:Originally posted by titti74
ROBI! ti ho scoperto...! Magari, ci piacerebbe entrare nel vostro mondo...Vediamo. ero andata a vedere il camper di amici che tu conosci perchè escono con voi,mma alla fine ci volevano 10.000 più passaggio per un mezzo del 90 senza castello...Attualmente troppo per noi. Ciao, titti >
> ma brava !!!! spero che le vostre ricerche si concretizzino presto un abbraccio, Robi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:08:13
troverai assolutamente quello che cerchi.... meglio da privato e facendoti accompagnare da qualcuno che ne capisce...ricorda che in un camper sono più costose e problematiche le riparazioni della cellula che quelle della meccanica (salvo smontare tutto un motore a pezzi...)- c'è tanta gente che cambia idea,muta modo di fare vacanza, litiga con la compagna/o etc etc,non avere fretta e cerca anche nelle regioni vicine- se hai una auto seria (tipo fuoristrada o grossa berlina) valuta una piccola caravan completa di tutto....
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:49:56
Scusa la curiosità, qual'è la salita di Benevento cosi dura? X TITTI: nel tuo badgut rientra il mio Arca America 6 posti letto 6 posti viaggio completo di tutto il necessario per prima esperienza, considera che lo preso da mio zio per fare una prima esperienza con bimbi piccoli, adesso che i bimbi son cresciuti (10 e 7), ho necessità di cambiarlo. Nel prossimo fine settimana penso di essere in spiaggia sull'adriatico (Torino di Sangro), se ti interessa....... [quote]Originally posted by roel2008
Ciao finalmente qualcuno che non parla di 40000.00 eurini a salire, siamo in tre (il tre è una neonata di mesi 4) e abbiamo acquistato da 2 mesi un ventennale Ci-Wilk con motore Ducato 1900 diesel lento come una tartaruga ma cocciuto come un mulo, abitiamo in provincia di Bn e per arrivare a casa facciamo una delle salite piu' dure che si conoscano, i nuovi vr dopo 3/4 km si fermano con il motore surriscaldato mentre noi attacchiamo manualmente la ventola supplementare e via andare....la cintura di sicurezza a tre punti necessaria per l'ovetto della bimba me la sono montata da solo dopo averla presa gratuitamente da uno sfasciacarrozze, non è un lavoro difficilissimo avendo un trapano e una chiave da 19, mi sono montato la tv e tante piccole comodità, abbiamo gia' fatto 3 week lunghi, ho la fortuna di non lavorare il lunedì, e percorso 2000 km senza il minimo handicap, cmq la spesa è stata di ben 6150.00 euro passaggio di proprieta' compreso, ed ora che sappiamo a cosa andiamo incontro praticando il P A pensiamo l'anno prossimo di passare ad un budget superiore magari 20000.00 eurini ma consapevoli di quello a cui andremo incontro..........ti auguro una scelta serena e buone vacanze!! [/quoteid="size1">]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:59:04
X TITTI: nel tuo badgut rientra il mio Arca America 6 posti letto 6 posti viaggio completo di tutto il necessario per prima esperienza, considera che lo preso da mio zio per fare una prima esperienza con bimbi piccoli, adesso che i bimbi son cresciuti (10 e 7), ho necessità di cambiarlo. Nel prossimo fine settimana penso di essere in spiaggia sull'adriatico (Torino di Sangro), se ti interessa....... Grazie AM, perchè non mi mandi qualche foto in MP? grazie! Il camper vicino a casa sono andato a vederlo, è carinissimo!! Tappezzeria completamente rifatta, anche sulle pareti. Bagno con doccia separata Lettini a castello fatti fare fissi al posto della dinette piccola (per me perfetti!) Attacco gas esterno messo da lui (mi regalerebbe anche un barbecue che va a gas e carbonella, comprato e mai usato) Portabici da 4 posti Tv (e porta tv a parete)e antenna sul tetto che funziona anche con digitale terrestre Moquette bella spessa sul pavimento L'armadio è molto capiente La mansarda è bella alta Il sedile passeggero è girevole Ha la veranda fiamma Gomme ottimo stato E' un LAIKA 620, Iveco 2500 TD E forse non ricordo tutto... Deve passare la revisione a fine giugno Il discorso è: lui l'ha pagato 3 anni fa 18.000 (da Generali-Caravan point, per chi è della zona)e ci ha fatto tutti questi lavori. Ora non lo vuole rivendere a meno di 12 mila E' comunque un camper del 90....e per me 12mila sono tanti Ma è bellissimo, sarebbe perfetto coi bimbi piccoli e vi giuro che guardandolo dentro facevo fatica a pensare che avesse 18 anni... A voi i commenti e, secondo voi, cosa dovrei verificare per essere sicura di fare un buon acquisto? Probabilmente il motore...? AARGH, avessi i soldi l'avrei già preso!!
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:26:01
Calma Titty....calma!! Se ti piace davvero,mettiti daccordo col tipo....se proprio non ne vuole sapere di arrivare a 10...11000,vedi se accetta 1000 subito e i restanti dopo(secondo tue possibilità). MA RICORDA!!!! Se accetta,fai controllare bene da un esperto,sia il motore che la cellula. Non vorrei che il rifacimento dei rivestimenti alle pareti e al pavimento,celasse qualche riparazione o peggio qualche danno. Tu stessa potresti rendertene conto toccando le pareti e il pavimento,esercitando pressione,per capire se ci sono parti piu morbide e cedevoli o meno. Però ti consiglio di farlo visionare(anche da un camperista esperto).[;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:29:22
Scusami.....volevo dire: Vedi se accetta 10.000 subito e i restanti dopo.....[:I]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:32:37
quote:Originally posted by Ulisse 1
Calma Titty....calma!! Se ti piace davvero,mettiti daccordo col tipo....se proprio non ne vuole sapere di arrivare a 10...11000,vedi se accetta 1000 subito e i restanti dopo(secondo tue possibilità). MA RICORDA!!!! Se accetta,fai controllare bene da un esperto,sia il motore che la cellula. Non vorrei che il rifacimento dei rivestimenti alle pareti e al pavimento,celasse qualche riparazione o peggio qualche danno. Tu stessa potresti rendertene conto toccando le pareti e il pavimento,esercitando pressione,per capire se ci sono parti piu morbide e cedevoli o meno. Però ti consiglio di farlo visionare(anche da un camperista esperto).[;)] Grazie Ulisse, sì, hai ragione, ci vorrebbe un camperista esperto. Ma il discorso che loro hanno fatto è stato di estetica e personalizzazione. L'hanno comprato 3 anni fa garantito, ci hanno viaggiato poco, sempre rimessato, non mi dava assolutamente l'idea di danni o infiltrazioni (ma non sono un'esperta, è vero!). Alla domanda se ci fossero ha detto no ([:D]) I soldi credo che gli servano perchè ha delle spese. Ma il camper lo da via solo perchè non riesce ad avere le ferie con la moglie. Infatti non ha una gran fretta, è già un anno che l'ha messo in vendita, l'anno scorso erano 13mila, ora max max 12...Forse l'anno prossimo saranno 11...Ma per me qualcuno nel frattempo lo prende. E' troppo tenuto bene!![V] >
>
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:35:07

http://www.subito.it/vi/2582242...

che ne dite di questo? Però non ha il castello e poi...Elnagh contro LAIKA chi vince?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:47:17
Su "chi vince" non dovrebbe esserci storia,specie su mezzi anni '90. Anche l'Arca America era ed è un gran bel mezzo. Gianluca

Modificato da sport15 il 28/05/2008 alle 10:50:23
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/05/2008 alle: 10:56:40
Carino anche questo...i bimbi portebbero dormire insieme sul secondo matrimoniale...Ma il Laika quanti km ha fatto?? Vero che è un Laika,ma il tipo non lo stà regalando....forse è per questo che è in vendita da un anno,e mi sà che resterà in vendita ancora per un pò....[:D]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 28/05/2008 alle: 11:21:52
quote:Originally posted by Ulisse 1
Carino anche questo...i bimbi portebbero dormire insieme sul secondo matrimoniale...Ma il Laika quanti km ha fatto?? Vero che è un Laika,ma il tipo non lo stà regalando....forse è per questo che è in vendita da un anno,e mi sà che resterà in vendita ancora per un pò....[:D] >
> Il Laika ha 100mila km. Vero che l'Elnagh è carino ma dover sempre rifare il letto la sera....I letti sempre fatti sono quasi irresistibili per me..(forse chi ha bambini in camper concorda con me?)[;)] Secondo te quanto potrebbe valere, considerati gli accessori che ho detto e mettendo che il motore fosse ok e non ci fossero infiltrazioni?
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 28/05/2008 alle: 11:23:58
quote:Originally posted by AM Benevento
Scusa la curiosità, qual'è la salita di Benevento cosi dura? X TITTI: nel tuo badgut rientra il mio Arca America 6 posti letto 6 posti viaggio completo di tutto il necessario per prima esperienza, considera che lo preso da mio zio per fare una prima esperienza con bimbi piccoli, adesso che i bimbi son cresciuti (10 e 7), ho necessità di cambiarlo. Nel prossimo fine settimana penso di essere in spiaggia sull'adriatico (Torino di Sangro), se ti interessa....... [quote]Originally posted by roel2008
Ciao finalmente qualcuno che non parla di 40000.00 eurini a salire, siamo in tre (il tre è una neonata di mesi 4) e abbiamo acquistato da 2 mesi un ventennale Ci-Wilk con motore Ducato 1900 diesel lento come una tartaruga ma cocciuto come un mulo, abitiamo in provincia di Bn e per arrivare a casa facciamo una delle salite piu' dure che si conoscano, i nuovi vr dopo 3/4 km si fermano con il motore surriscaldato mentre noi attacchiamo manualmente la ventola supplementare e via andare....la cintura di sicurezza a tre punti necessaria per l'ovetto della bimba me la sono montata da solo dopo averla presa gratuitamente da uno sfasciacarrozze, non è un lavoro difficilissimo avendo un trapano e una chiave da 19, mi sono montato la tv e tante piccole comodità, abbiamo gia' fatto 3 week lunghi, ho la fortuna di non lavorare il lunedì, e percorso 2000 km senza il minimo handicap, cmq la spesa è stata di ben 6150.00 euro passaggio di proprieta' compreso, ed ora che sappiamo a cosa andiamo incontro praticando il P A pensiamo l'anno prossimo di passare ad un budget superiore magari 20000.00 eurini ma consapevoli di quello a cui andremo incontro..........ti auguro una scelta serena e buone vacanze!! [/quoteid="size1">] >
> AM, mi mandi qualche foto? GRAZIE!!!
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 28/05/2008 alle: 12:57:02
[/quote] Il Laika ha 100mila km. Vero che l'Elnagh è carino ma dover sempre rifare il letto la sera.... [/quote] perchè rifare i letti? hai la mansarda e su quel lettino che si vede in fondo (se non sbaglio è un singolo) puoi montare il castello. c'è un sistema molto facile da far sistemare che mi pare si chiami "bradipo" che serve prorpio ad aggiungere un lettino in questo genere di camper. noi nn facciamo testo abbiamo un semintegrale con letto alla francese per noi...quindi dinette da trasformare tutte le notti per i 2 bimbi...ci vuol più a dirlo che a farlo. ma molti giustamente preferiscono non aver questa incombenza. se cambieremo sarà solo per un motorhome...[;)]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:13:44
perchè rifare i letti? hai la mansarda e su quel lettino che si vede in fondo (se non sbaglio è un singolo) puoi montare il castello. c'è un sistema molto facile da far sistemare che mi pare si chiami "bradipo" che serve prorpio ad aggiungere un lettino in questo genere di camper. [/quote] Grazie Robi, questa del bradipo non la sapevo proprio...Robi, quello di Fermignano è bellizzimoooo...sigh
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:29:05
...come ti capisco, cara titti...ce n'è sempre uno meglio di un altro e con un difetto rispetto all'altro...ma il primo...però l'altro...insomma una babele da cui sembra impossibile riemergere vai così...arriverà quello giusto. un bacio, r. P.S. appena il mio torna a casa (ora è dal dottore [;)]) ti chiamo e se ti va puoi venire a vederlo.
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:55:28
Hai ragione Titty...la sera e la mattina diventa nà palla trasformare gli spazi...anche il bradipo richiede un minimo di operazioni da effettuare,anche se credo sia un pò piu rapido(nonostante il nome[:D]). Me tu continua a cercare.....considera tutte le cose che ti possono essere utili, e quelle inutili. MA SOPRATTUTTO LEGGI...LEGGI MOLTO SU QUESTO E ALTRI SITI!! E' un ottimo sistema per acquisire conoscenza pre-esperienza...[;)] Continua a proporci i mezzi che ti interessano...saremo lieti di aiutarti.... Ps: Sai che in Germania si spende circa il 40% in meno che da noi,in quanto l'offerta è vastissima e i prezzi calano notevolmente,e che ci sono agenzie che ti sbrigano tutto il burocratico?? Ho amici che hanno fatto affari d'oro...L'offerta è vastissima,c'è un bel sito che raccoglie varie offerte...guardalo...puoi anche mettere i mezzi in un parcheggio privato,in evidenza....Dai una occhiata..

http://www.mobile.de/home/index...

17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:04:37
Su mobile.de,puoi eseguire la ricerca selezionando tutto...anno,alimentazione,prezzo da-a... Ti consiglio di impostare un prezzo da 3.000euro fino a 10.000...c'è di tutto e di più....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link