CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primissimo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:56:20
Ciao a tutti, scusate per il ritardo nelle risposte ma non avendo internet nella nuova casa devo aspettare di andare la domenica a casa dei miei, cmq basta andare da uno sfasciacarrozze e chiedere un kit completo cinture a tre punti, ( a me lo hanno regalato dicendo che in genere non sanno cosa farsene) non dimenticate di farvi dare il blocco cioè quell'affare in cui infilate il gancio cromato. Avendo la dinette posteriore dx ho preso la cintura lato dx, con il trapano e la punta da legno ho fatto il primo foro in alto a dx ad una distanza dalla seduta della dinette di circa 70 cm ed ho fissato il passante, poi dietro al cuscino della seduta sempre a dx ho fatto il secondo foro ed ho applicato il rullo della cintura (ovvero quella parte dove è alloggiata la cintura vera e propria), sulla stessa parete dx alla stessa altezza del rullo ho fatto il terzo foro dove ho fissato il blocco (ovvero il secondo punto fisso). A questo punto calcolando la seduta media di un sediolino da auto (circa 65cm)ho fissato il pulsante (per intenderci quella fessura dotata di sgancio arancione) e il gioco è fatto a costo 0. Qualche piccola attenzione sta nell'avvitare i perni con la testa all'esterno per garantire un minimo di estetica all'esterno. Cmq per farla breve necessitate dei seguenti attrezzi, trapano con punta da 18, chiave da 19, un martello leggero e una pinza. Scusate per la terminologia non tecnica ma sono un amante del bricolage e non un carrozziere, la prox volta che avrò accesso ad internet vi farò vedere l'OPERA in fotografia. Saluti a tutti
17
roel2008
roel2008
29/03/2008 142
Inserito il 02/06/2008 alle: 17:07:35
Rispondo al post di AM Benevento, la salita di cui parlo è quella che da Baiano porta ad Avellino est sulla Napoli Canosa, non ti pare una salita DURA???????Per quanto riguarda il post sulle cinture ho dimentidato di dire che sia dentro che fuori la cellula in corrispondenza dei fori ho applicato delle piastre forate acquistate da un ferramenta preventivamente pitturate dello stesso colore della carrozzeria all'esterno e nascoste sotto il pannello di legno all'interno.Ciao a tutti[}:)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 03/06/2008 alle: 08:58:23
Buongiorno ROEL2008. Effettivamente la salita di Baiano è particolarmente lunga, ma non la considerò "dura" in quanto riesco a salirci di terza fino in cima con un 2400 aspirato (e non si surriscalda). "Dura" è il penultimo tornante del "LACENO" dove si è costretti ad inserire la prima e per cambiare bisognerebbe tirargli il collo, quindi si è costretti a viaggiare in prima per gli ultimi 500/600 metri. X TITTI: ASPETTO L'EMAIL [quote]Originally posted by roel2008
Rispondo al post di AM Benevento, la salita di cui parlo è quella che da Baiano porta ad Avellino est sulla Napoli Canosa, non ti pare una salita DURA???????Per quanto riguarda il post sulle cinture ho dimentidato di dire che sia dentro che fuori la cellula in corrispondenza dei fori ho applicato delle piastre forate acquistate da un ferramenta preventivamente pitturate dello stesso colore della carrozzeria all'esterno e nascoste sotto il pannello di legno all'interno.Ciao a tutti[}:)] [/quoteid="size1">]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 03/06/2008 alle: 10:10:28
quote:Originally posted by roel2008
Ciao a tutti, scusate per il ritardo nelle risposte ma non avendo internet nella nuova casa devo aspettare di andare la domenica a casa dei miei, cmq basta andare da uno sfasciacarrozze e chiedere un kit completo cinture a tre punti, ( a me lo hanno regalato dicendo che in genere non sanno cosa farsene) non dimenticate di farvi dare il blocco cioè quell'affare in cui infilate il gancio cromato. Avendo la dinette posteriore dx ho preso la cintura lato dx, con il trapano e la punta da legno ho fatto il primo foro in alto a dx ad una distanza dalla seduta della dinette di circa 70 cm ed ho fissato il passante, poi dietro al cuscino della seduta sempre a dx ho fatto il secondo foro ed ho applicato il rullo della cintura (ovvero quella parte dove è alloggiata la cintura vera e propria), sulla stessa parete dx alla stessa altezza del rullo ho fatto il terzo foro dove ho fissato il blocco (ovvero il secondo punto fisso). A questo punto calcolando la seduta media di un sediolino da auto (circa 65cm)ho fissato il pulsante (per intenderci quella fessura dotata di sgancio arancione) e il gioco è fatto a costo 0. Qualche piccola attenzione sta nell'avvitare i perni con la testa all'esterno per garantire un minimo di estetica all'esterno. Cmq per farla breve necessitate dei seguenti attrezzi, trapano con punta da 18, chiave da 19, un martello leggero e una pinza. Scusate per la terminologia non tecnica ma sono un amante del bricolage e non un carrozziere, la prox volta che avrò accesso ad internet vi farò vedere l'OPERA in fotografia. Saluti a tutti >
> Il mio grosso dubbio è: ma può essere sicura una cintura agganciata agli arredi di compensato?? In caso di incidente, ho letto che si viene proiettati in avanti con una forza proporzionale alla velocità, con esiti disastrosi già a 50 km/h. Come può trattenerti un pannello di legno? Il francese che aveva fatto il sistemA per attaccare le cinture (letto sui post riguardanti le cinture...quando ritrovo il link lo metto..) aveva costruito una intelaiatura di metallo dentro i sedili della dinette, ancorata al pavimento e a questa intelaiatura aveva fissato le cinture....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:02:26
Ciao Titty....fossi in te mi concentrerei sulla ricerca del mezzo....secondo quello che prenderai,si studierà la soluzione ottimale.Anche se non troverai le cinture belle e pronte,non è detto che non ci sia qualche ancoraggio o predisposizione sotto la dinette...Il francese è stato bravo,ma è importante che i fissaggi siano eseguiti tramite grossi bulloni,inseriti a fori passanti al telaio,e nient'altro.Solo così si può essere sicuri.Personalmente non mi fiderei di fissare punti in altro modo,nemmeno con fori passanti alla parete cellula,che ricordiamoci è un foglietto di alluminio incollato su qualche centrimetro di isolante.....[;)] Piuttosto....cerca e naviga...naviga e cerca...[:)][:)]
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:14:02
quote: Piuttosto....cerca e naviga...naviga e cerca...[:)][:)] >
> Il che, detto da ULISSE.....[:D][:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 03/06/2008 alle: 11:39:09
[:0][:I][:)][:D][8D]....
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 03/06/2008 alle: 13:34:33
X TITTI: ASPETTO L'EMAIL ti ho mandato il mio indirizzo in privato, l'hai ricevuto? se clicchi sul simbolino di mandare una mail non ti viene direttamente il mio indirizzo? Io non ho visto nulla nella mia casellina...e ormai sono CURIOSISSIMA!!! ciao!
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 03/06/2008 alle: 13:43:23
Grazie Alex, ricevuto tutto!!
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:04:51
Scusami TITTI74, ancora un chiarimento: Se io mando una e.mail cliccando sul simbolo, la stessa non giunge al destinatario? Quindi l'e.mail inviate (un bel po) dal sottoscritto non sono giunte ai vari destinatari!
quote:Originally posted by titti74
Grazie Alex, ricevuto tutto!! >
>id="size1">
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:09:34
quote:Originally posted by AM Benevento
Scusami TITTI74, ancora un chiarimento: Se io mando una e.mail cliccando sul simbolo, la stessa non giunge al destinatario? Quindi l'e.mail inviate (un bel po) dal sottoscritto non sono giunte ai vari destinatari!
quote:Originally posted by titti74
Grazie Alex, ricevuto tutto!! >
>id="size1">
>
> Alex, non lo so. So solo che nella mia casella mail è arrivata una mail dal tuo indirizzo di libero....
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:29:20
GRAZIE.
17
titti74
titti74
21/05/2008 26
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:38:20
quote:Originally posted by AM Benevento
GRAZIE. >
> e di che?[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link