quote:Originally posted by roel2008> Il mio grosso dubbio è: ma può essere sicura una cintura agganciata agli arredi di compensato?? In caso di incidente, ho letto che si viene proiettati in avanti con una forza proporzionale alla velocità, con esiti disastrosi già a 50 km/h. Come può trattenerti un pannello di legno? Il francese che aveva fatto il sistemA per attaccare le cinture (letto sui post riguardanti le cinture...quando ritrovo il link lo metto..) aveva costruito una intelaiatura di metallo dentro i sedili della dinette, ancorata al pavimento e a questa intelaiatura aveva fissato le cinture....
Ciao a tutti, scusate per il ritardo nelle risposte ma non avendo internet nella nuova casa devo aspettare di andare la domenica a casa dei miei, cmq basta andare da uno sfasciacarrozze e chiedere un kit completo cinture a tre punti, ( a me lo hanno regalato dicendo che in genere non sanno cosa farsene) non dimenticate di farvi dare il blocco cioè quell'affare in cui infilate il gancio cromato. Avendo la dinette posteriore dx ho preso la cintura lato dx, con il trapano e la punta da legno ho fatto il primo foro in alto a dx ad una distanza dalla seduta della dinette di circa 70 cm ed ho fissato il passante, poi dietro al cuscino della seduta sempre a dx ho fatto il secondo foro ed ho applicato il rullo della cintura (ovvero quella parte dove è alloggiata la cintura vera e propria), sulla stessa parete dx alla stessa altezza del rullo ho fatto il terzo foro dove ho fissato il blocco (ovvero il secondo punto fisso). A questo punto calcolando la seduta media di un sediolino da auto (circa 65cm)ho fissato il pulsante (per intenderci quella fessura dotata di sgancio arancione) e il gioco è fatto a costo 0. Qualche piccola attenzione sta nell'avvitare i perni con la testa all'esterno per garantire un minimo di estetica all'esterno. Cmq per farla breve necessitate dei seguenti attrezzi, trapano con punta da 18, chiave da 19, un martello leggero e una pinza. Scusate per la terminologia non tecnica ma sono un amante del bricolage e non un carrozziere, la prox volta che avrò accesso ad internet vi farò vedere l'OPERA in fotografia. Saluti a tutti >
quote: Piuttosto....cerca e naviga...naviga e cerca...[:)][:)] >> Il che, detto da ULISSE.....[:D][:)]
quote:Originally posted by titti74>id="size1">
Grazie Alex, ricevuto tutto!! >
quote:Originally posted by AM Benevento> Alex, non lo so. So solo che nella mia casella mail è arrivata una mail dal tuo indirizzo di libero....
Scusami TITTI74, ancora un chiarimento: Se io mando una e.mail cliccando sul simbolo, la stessa non giunge al destinatario? Quindi l'e.mail inviate (un bel po) dal sottoscritto non sono giunte ai vari destinatari!quote:Originally posted by titti74>id="size1">
Grazie Alex, ricevuto tutto!! >
>
quote:Originally posted by AM Benevento> e di che?[;)]
GRAZIE. >