CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo acquisto... consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
eretico
eretico
25/11/2008 15
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:18:18
Salve, dopo parecchio "giroforummare" ci siamo decisi al grande passo e sono a chiedervi un aiuto per chiarirmi le idee e magari aprirmi gli orizzonti. Vado al punto delle ns. ricerche : 1) Usato 2) budget dai 23.000 ai 26.000 3) 6 posti letto 4) non letti a castello (ho 2 gemeli piccoli e sai le lotte!!) 5) letto matrimoniale posteriore sempre pronto 6) possibilemnte doccia e bagno separati 6) possibilemnte con garage Per il momento abbiamo visto il Rimor Katamarano 3 e il McLouis 690G che sono come da specifiche ma mi cheidevo se si poteva avevre da voi qualche consiglio su altri modelli così composti. Spero di non esser stato troppo esigente. Grazie 1000 Franco, Marta, Ale e Fra
17
pascal61
pascal61
21/04/2008 37
Inserito il 25/11/2008 alle: 20:18:36
Ciao, MC Louis sicuramente, mezzo fatto abbastanza con criterio a differenza del Katamarano che un mezzo bello da vedere ma con molti difetti che non tutti i rimoristi ammettono e dichiarano. Alla prossima.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:00:50
Kat 3, ottimo rapporto qualità/prezzo per un entry-level; certo se ti rispondono quelli che hanno la cagna o giù di lì e quelli che devono andare x forza a 3000 mt di quota e ai -25° gradi x essere contenti di stare sul camper .....lascia perdere; Io preferisco la settimana bianca in hotel (tanto con quello che ho risparmiato x un entry-level rispetto a un fascia alta mi faccio 20 anni di vacanze bianche[:D]....il camper preferisco usarlo dalla primavera all'autunno [;)]. A che cosa si riferisce pascal61 sui molti problemi dei Kat non saprei proprio, se magari ci rende edotti farebbe piacere anche a Me.[:)]. Buoni km e tanto divertimento x qualsiasi scelta facciate.[^]
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:21:15
McLouis 690G sicuramente non ci sono paragoni.
balu0004
balu0004
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:43:27
quote:Originally posted by francesco.1
Kat 3, ottimo rapporto qualità/prezzo per un entry-level; certo se ti rispondono quelli che hanno la cagna o giù di lì e quelli che devono andare x forza a 3000 mt di quota e ai -25° gradi x essere contenti di stare sul camper .....lascia perdere; Io preferisco la settimana bianca in hotel (tanto con quello che ho risparmiato x un entry-level rispetto a un fascia alta mi faccio 20 anni di vacanze bianche[:D]....il camper preferisco usarlo dalla primavera all'autunno [;)]. A che cosa si riferisce pascal61 sui molti problemi dei Kat non saprei proprio, se magari ci rende edotti farebbe piacere anche a Me.[:)]. Buoni km e tanto divertimento x qualsiasi scelta facciate.[^] >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
balu0004
balu0004
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:01:35
quote:Originally posted by balu0004
Kat 3, ottimo rapporto qualità/prezzo per un entry-level; certo se ti rispondono quelli che hanno la cagna o giù di lì e quelli che devono andare x forza a 3000 mt di quota e ai -25° gradi x essere contenti di stare sul camper .....lascia perdere; Io preferisco la settimana bianca in hotel (tanto con quello che ho risparmiato x un entry-level rispetto a un fascia alta mi faccio 20 anni di vacanze bianche[:D]....il camper preferisco usarlo dalla primavera all'autunno [;)]. A che cosa si riferisce pascal61 sui molti problemi dei Kat non saprei proprio, se magari ci rende edotti farebbe piacere anche a Me.[:)]. Buoni km e tanto divertimento x qualsiasi scelta facciate.[^] >
>
>
> Concordo pienamente [;)][;)]
17
eretico
eretico
25/11/2008 15
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:11:55
Grazie 1000 per l'aiuto; a parte i due elencati ci sono altri modelli con quelle caratteristiche o sono gli ultimi due modelli? Franco
balu0004
balu0004
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:41:19
Che cosa ne pensi di questo modello napoli.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Camper-ROLLER-TEAM-AUTOROLLER-GARAGE-2800-JTD-PRATICAMENTE-NUOVO-W0QQAdIdZ85848974"
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2008 alle: 00:10:18
Non si offendano i kamaranisti ma quel mezzo non mi convince proprio, quella mansarda con il rivestimento tutto raggrinzito ... Direi ad occhio e croce MClouis
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 08:48:04
MC Louis, solo serie nuova; Laika X700; Poi andiamo sulle "apoteosi" dei mansardati a costi leggermente superiori quindi: Burstner Nexxo Family A 648; Si trova già qualche usato e fine serie. Altro mezzo che trovo interessante come rapporto prezzo/qualità anche serie 2008 è: Chausson Welcome 21 - 29. Poi su l'usato di qualche anno certamente il top è il Laika 2.1. Cordialmente MACU
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 08:52:22
Si volevo precisare che bisognerebbe alzare la spesa almeno di 10.000 euro per trovare già qualche mezzo usato di quelli sopra da me riportati. Sui 23-29 siamo incontro a qualche rischio di mezzi molto usati, di fascia già alta (quindi euro 1-2), o di mezzi di primo costo già viziati alla nascita anche euro 3 ma . . . . Cordialmente MACU.
17
pascal61
pascal61
21/04/2008 37
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:22:22
> Ciao Francesco1, se dico Mc Louis è perche il Kat3 ha qualche pecca: - attenzione alle maniglie di plastica, si rompono facilmente e se per caso dovrebbero venir via dal mobile è difficile che gliele rimetti (non so di che tipo di legno sono fatti i mobili). - entra luce nella mansarda (forse l'isolamento non è presente) di conseguenza non bisogna andare a 3000 mt per sentire il freddo o al mare per il caldo. - il mobilio e le porte a volte non tengono (sempre qualità del legno) però a vista si dimostrano abbastanza robusti. - le prese di corrente sono come mosche bianche - senza andare dove la temperatura scende di tanto, si ha problemi e con le bombole del gas e con i serbatoi. Alla prossima[:)][:)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:38:33
Questo lo dici immagino xchè essendo te un possessore di un Kat ne conosci bene i difetti vero?[:o)] Dalla mia ti posso confermare che le prese elettriche sono mosche bianche ed è vero ma MAI dico MAI visto luce nella mansarda (nel forum solo uno si è lamentato di questo difetto ed evidentemente era un difetto presente solo sul suo kat come tanti difetti che singolarmente affliggono tutti i camper da 0 a 100mila E.; x bombole e serbatoi MAI avuti problemi ma la mia temperatura max temperatura rigida che ho subito sono stati i -8° (questo xchè ripeto non amo fare montagan in inverno col camper ma preferisco di gran lunga l'hotel[:D], almeno posso passeggiare, farmi saune e se c'è ancora energia anche farmi due passi di danza[;)] sennò che vacanza è? Vero le maniglie sono di plastica (dura) e mai rotto nulla in 3 anni, certo se uno a modi da elefante tutto si rompe.....appena preso mi è capitato come tutti di fargli "manutenzione" visto che il controllo qualità è un concetto sconosciuto sui camper e ho serrato (a modo) alcune viti lente e non ho riscontrato problemi di fragilità del mobilio o altro (che certo non è legno massello ma del semplice truciolato con stampa film di legno come tutti i mobili medio/economici che si trovano in commercio - sia sui camper che non -. Tutto questo nè parlo x averlo vissuto, cordiali saluti[:)] --------------------------------------------------------------------- pascal61 Posted - 26/11/2008 : 09:22:22 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by francesco.1 Kat 3, ottimo rapporto qualità/prezzo per un entry-level; certo se ti rispondono quelli che hanno la cagna o giù di lì e quelli che devono andare x forza a 3000 mt di quota e ai -25° gradi x essere contenti di stare sul camper .....lascia perdere; Io preferisco la settimana bianca in hotel (tanto con quello che ho risparmiato x un entry-level rispetto a un fascia alta mi faccio 20 anni di vacanze bianche....il camper preferisco usarlo dalla primavera all'autunno . A che cosa si riferisce pascal61 sui molti problemi dei Kat non saprei proprio, se magari ci rende edotti farebbe piacere anche a Me.. Buoni km e tanto divertimento x qualsiasi scelta facciate. -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Francesco1, se dico Mc Louis è perche il Kat3 ha qualche pecca: - attenzione alle maniglie di plastica, si rompono facilmente e se per caso dovrebbero venir via dal mobile è difficile che gliele rimetti (non so di che tipo di legno sono fatti i mobili). - entra luce nella mansarda (forse l'isolamento non è presente) di conseguenza non bisogna andare a 3000 mt per sentire il freddo o al mare per il caldo. - il mobilio e le porte a volte non tengono (sempre qualità del legno) però a vista si dimostrano abbastanza robusti. - le prese di corrente sono come mosche bianche - senza andare dove la temperatura scende di tanto, si ha problemi e con le bombole del gas e con i serbatoi. Alla prossima
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:02:10
quote:Originally posted by eretico
Salve, dopo parecchio "giroforummare" ci siamo decisi al grande passo e sono a chiedervi un aiuto per chiarirmi le idee e magari aprirmi gli orizzonti. Vado al punto delle ns. ricerche : 1) Usato 2) budget dai 23.000 ai 26.000 3) 6 posti letto 4) non letti a castello (ho 2 gemeli piccoli e sai le lotte!!) 5) letto matrimoniale posteriore sempre pronto 6) possibilemnte doccia e bagno separati 6) possibilemnte con garage Per il momento abbiamo visto il Rimor Katamarano 3 e il McLouis 690G che sono come da specifiche ma mi cheidevo se si poteva avevre da voi qualche consiglio su altri modelli così composti. Spero di non esser stato troppo esigente. Grazie 1000 Franco, Marta, Ale e Fra >
> Ciao. Se vuoi un consiglio, valuta anche un 7 posti. Non so quanti anni hanno i tuoi figli, ma la doppia dinette è troppo comoda. In famiglia per ora siamo in 3 con la previsione di un quarto. Abbiamo preso a maggio un 6.10 m con 6 posti. Castello posteriore, mansarda e dinette singola. Beh..mia figlia ha 7 mesi, e tra passeggino, seggiolino e via dicendo, lo spazio è appena sufficiente. Inoltre, con un 7 posti generalmente dietro la cabina hai le dinette e poi ancora dietro cucina bagno e letti. Questa disposizione la considero ideale. Lascia spazio ai bimbi e tranquillità a tua moglie per preparare qualcosa. Tavolo piccolo per i bimbi e tavolo grande per voi. Penso sia la scelta ideale. Saluti
17
pascal61
pascal61
21/04/2008 37
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:05:28
Per Francesco 1 Io non sono un possessore di un Katamarano ma di un altro mezzo (elnagh marlin 65g) e non so se posso consigliarlo ad amici ma una volta ho consigliato un Kat ad un parente e sono usciti fuori tutti i difetti da me elencati. Altri amicici hanno mezzi della Rimor e i difetti bene o male sono gli stessi quindi ritieniti fortunato ad avere un vr (come dice un mio amico) assente da difetti ma non esente. La mia non è una polemica ma conoscendo molti camperisti, ho capito che i più nascondono i propri difetti per trovarne poi sugli altri e questi sono principalmente possessori di Rimor io avevo un Elnagh kink 670 del 95, mai avuto problemi, ma oggi con questo devo fare più attenzione perchè........e lungi da me consigliarlo. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 13:36:14
quote:Originally posted by cavax76
quote:Originally posted by eretico
Salve, dopo parecchio "giroforummare" ci siamo decisi al grande passo e sono a chiedervi un aiuto per chiarirmi le idee e magari aprirmi gli orizzonti. Vado al punto delle ns. ricerche : 1) Usato 2) budget dai 23.000 ai 26.000 3) 6 posti letto 4) non letti a castello (ho 2 gemeli piccoli e sai le lotte!!) 5) letto matrimoniale posteriore sempre pronto 6) possibilemnte doccia e bagno separati 6) possibilemnte con garage Per il momento abbiamo visto il Rimor Katamarano 3 e il McLouis 690G che sono come da specifiche ma mi cheidevo se si poteva avevre da voi qualche consiglio su altri modelli così composti. Spero di non esser stato troppo esigente. Grazie 1000 Franco, Marta, Ale e Fra >
> Ciao. Se vuoi un consiglio, valuta anche un 7 posti. Non so quanti anni hanno i tuoi figli, ma la doppia dinette è troppo comoda. In famiglia per ora siamo in 3 con la previsione di un quarto. Abbiamo preso a maggio un 6.10 m con 6 posti. Castello posteriore, mansarda e dinette singola. Beh..mia figlia ha 7 mesi, e tra passeggino, seggiolino e via dicendo, lo spazio è appena sufficiente. Inoltre, con un 7 posti generalmente dietro la cabina hai le dinette e poi ancora dietro cucina bagno e letti. Questa disposizione la considero ideale. Lascia spazio ai bimbi e tranquillità a tua moglie per preparare qualcosa. Tavolo piccolo per i bimbi e tavolo grande per voi. Penso sia la scelta ideale. Saluti
>
> Quelli elencati d me sono per la maggior parte a doppia dinette, molto comoda e funzionale, ma non fondamentale nella scelta finale. Cordialmente MACU.
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:09:49
parli da dilettante pasqual61.hai un mezzo marling del'elnagh e proprio il più economico e ti permrtti di dare cosigli alla gente che chiede informazioni, ma tu ce lai un rimor per valutarlo.(la tua fabbrica sta per chiudere )e se leggi forum te ne accorgi che il marling e una serie economica,al mio parere se parliamo di fascia bassa meglio katamarano come rapporto qualita prezzo che altri.non essere geloso della rimor .rispondi sempre contro.cerca d far funzionare il cervello[:o)][:o)][:o)][:o)]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/11/2008 alle: 22:31:26
Ho il katamarano1 da 3 anni e devo dire che ne sono pienamente sodisfatto[;)], l'unico intervento ho avuto una vite della cornice oscurante zanzar. che girava a vuoto , risolto con un po' di vinavil e dei pezzetti di legno, il mobilio non è di trucciolare ma multistratto impelliciato ottimo prodotto usato anche sui mobili di un certo livello (lo dico perche' sono un ex falegname[^]), ottimi consumi (11 km a litro) ottimo il riscaldamento (truma 4002), bagno spazioso con doccia separata, niente condensa e pesato con tendalino,bombola, pannello solare,pentolame e 30 l di acqua e idem di gasolio kg 2830 [:D], ciao.
17
pascal61
pascal61
21/04/2008 37
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:27:13
quote:Originally posted by luigi129
parli da dilettante pasqual61.hai un mezzo marling del'elnagh e proprio il più economico e ti permrtti di dare cosigli alla gente che chiede informazioni, ma tu ce lai un rimor per valutarlo.(la tua fabbrica sta per chiudere )e se leggi forum te ne accorgi che il marling e una serie economica,al mio parere se parliamo di fascia bassa meglio katamarano come rapporto qualita prezzo che altri.non essere geloso della rimor .rispondi sempre contro.cerca d far funzionare il cervello[:o)][:o)][:o)][:o)] >
> Carissimo Luigi129, tu oltre a fare errori di battitura, forse non sai neppure leggere. Nel mio intervento ho detto che ho un Marlin 65g, che oggi non ha problemi ma visto il materiale con cui è fatto, non posso giurare per il domani e quindi ho affermato che non lo consiglerei a nessuno. A Gdavide (Ex falegname), nel multistato le viti per il legno le sviti e le riavviti sempre, mentre nel truciolato o altro materiale simile devi fare attenzione anche alla prima stretta. Come mai non hai potuto riavvitare la vite nella cornice della zanzariera? MEDITATE gente, Meditate[:p][:p][:p][:p][:p]
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:37:07
Scusate se mi permetto ma il nostro amico aveva chiesto un parere su due mezzi,un consiglio non una diatriba comica....nessuna polemica anche perchè stavolta è proprio gratuita vi state insultando giudicando due mezzi molto simili come qualità medio-bassa ( ne ho uno anch'io).....solo perchè ogni scarrafone è bello a mamma sua. Sono convinto che se avevate un camper di un'altra marca sempre del segento medio-basso avreste detto che è tutta un'altra cosa......rispetto a....chiacchiere. Ma pensiamo a divertirci con i nostri gioiellini.... Saluti e senza rancore
22
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:26:50
mediate gente mediate che pasqual61 e un [[enalghista].hai tanti problemi,tieniti i tuoi.anche se faccio alcni sbagli di grammatica inportante e capirci[cambiatelo peche sei ancora in tempo non fa passare il quinto anno se no escono ancora tanti problemi].ciao salutami a quello che si ha fatto il pelo.[:p][:p][:D][:D][:I][:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link