quote:Originally posted by pilino>
salve a tutti, finalmente vorrei riuscire ad accontentare mia moglie comprando un camper per le nostre vacanze (e per i ponti, speriamo). lei ha fatto 25 anni di campeggio con i genitori (ma solo roulotte)...solo ora riusciamo a mettere da parte qualcosa per la spesa del camper. non vorremmo spendere più di 35.000. siamo quattro in famiglia. luigi (35), alessia (35), ivan (2 e mezzo) e marco (1). mi consigliate di orientarmi sul nuovo (l'idea era un kat rimor) o sull'usato? viviamo in puglia, quindi comunque costretti a far strada per raggiungere le mete interessanti (tranne la sicilia, che faremo a pasqua2009). l'idea è di utilizzarlo l'estate, nei ponti natale-epifania e durante qualche week-end. comunque un utilizzo non limitato all'estate (visto quel che m'hanno fatto spendere di aerei durante l'anno). unica richiesta (non mia, ma della signora): letto matrimoniale trasversale in coda, dice che soffre la mansarda. grazie luigi >
quote:Originally posted by pendola> Scusa ma non approvo quello che dici, visto che lo porti ad esempio a discapito di un mezzo usato. Cose del genere capitano "nelle migliori famiglie" e ad ogni età. Anche a un mezzo nuovo può partire un relè. Oserei dire anche che un relè non è poi un gran danno..... A me, con soli 10.000 km partì il turbo, così, di punto in bianco. Eppure, siccome ho quasi sempre guidato io il mio mezzo in compagnia di persone inesperte e di sicuro nemmeno capaci di mettersi alla guida, ho l'abitudine di fare molti controlli fra un viaggio e l'altro, ma tutto, anche in quel caso, risultava funzionare alla perfezione. Come può il tuo amico essersi fumato metà della vacanza???[:0] Io sono coscente di ciò che c'è nel camper che si può guastare e parto sempre con relè, fusibili, lampadine, rinforsi x il crick, persino la pompa dell'acqua nuova e....tessera ACI, visto che quando parto vado lontana. Credo che a volte bisogna solo farsi le ossa e magari essere previdenti. Cordialmente. M.S.
Con quella cifra ti comperi un mezzo nuovo con cui ti puoi divertire ed hai due anni di granzia e cinque cellula............... Un mezzo usato anche se di fascia alta e pur sempre un mezzo usato, motori vecchi, materassi usati, wc usato, ecc...... non hai garanzie. Quest'anno in ferie, un'amico che si orientato su di un'usato di tre anni spendendo ben 41000, per colpa di un "rele", si è passato un giorno in autostrada, un giorno in officina e speso i soldi per 15 gg di ferie ( in aree sosta ) per servizio A.C.I. Vedi un pò te......... Ciao Danilo >
quote:Originally posted by pendola> Che strano il mondo, un nostro amico invece che si era orientato su un camper nuovo (56milaeuro) per colpa di un relè e di un guasto occulto,si è perso una splendida vacanza all'Elba.Ha comunque passato uno splendido fine settimana nel piazzale di un concessionario Ford vicino a Pisa...... Il camper aveva 4 giorni di vita.... vedi un pò te...... Gianluca
Con quella cifra ti comperi un mezzo nuovo con cui ti puoi divertire ed hai due anni di granzia e cinque cellula............... Un mezzo usato anche se di fascia alta e pur sempre un mezzo usato, motori vecchi, materassi usati, wc usato, ecc...... non hai garanzie. Quest'anno in ferie, un'amico che si orientato su di un'usato di tre anni spendendo ben 41000, per colpa di un "rele", si è passato un giorno in autostrada, un giorno in officina e speso i soldi per 15 gg di ferie ( in aree sosta ) per servizio A.C.I. Vedi un pò te......... Ciao Danilo >
quote:Originally posted by achille70> Non è vero, un FLAIR è per sempre [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, ed ala fine ho preso un mezzo nuovo. Secondo me questo è un buon periodo per prendere un nuovo, perchè ci sono in giro molti "fine serie", ovvero mezzi 2007/2008 ancora da immatricolare, che i concessionari cercano di vendere prima ch si svalutino troppo. Finchè non esce la serie nuova, secondo me, conviene predenre qusti mezzi, che sono nuovi e non hanno in realtà grandi differenze con i nuovi mezzi che arriveranno il mese prossimo. Invece se fossi in te, non mi aspetterei granchè dalle fiere: è chiaro che se alle fiere presentano tutte le serie nuove, all'inizio cercheranno di vendere i mezzi con pochissimo sconto facendo leve sulle innovazioni, vere o presunte, intodotte nelle nuove serie. Inoltre un mezzo a inizio serie, siccome viene acquistato con uno sconto inferiore, subisce più di uno di fine serie, la svalutazione fisiologica, che guarda caso incide molto di più nel primo anno. Io andrei sul nuovo, e se ti piace un mezzo che costa un 10% in più, prova achiedere più sconto, o allunga un pochino la durata del finanziamento, o rinuncia a qualche accessorio. Ultimo: considera che un camper NON E' MAI PER SEMPRE: dopo pochi anni avrai visto tanti altri mezzi in giro, le tue stesse esigenze saranno cambiate, e ti verrà di sicuro vogli di cmbiarlo: compra il mezzo di oggi pensando anche alla sua posibilità di rivendita domani. In bocca al lupo!!! >
quote:Originally posted by achille70 Ultimo: considera che un camper NON E' MAI PER SEMPRE: dopo pochi anni avrai visto tanti altri mezzi in giro, le tue stesse esigenze saranno cambiate, e ti verrà di sicuro vogli di cmbiarlo: compra il mezzo di oggi pensando anche alla sua posibilità di rivendita domani. In bocca al lupo!!! >> Credo ultimo ma il più IMPORTANTE: valuta bene le situazioni societarie dei vari gruppi (Hymer, Sea, Trigano...)... al giorno d'oggi (sarò ripetitivo) è COME GIOCARE IN BORSA! Ciao Elio
quote:Originally posted by pendola> Scusa Danilo, non voglio assolutamente polemizzare, ma un relè non mi sembra un "MEZZO IN AVARIA". Ciao Elio
Pilino ti chiedo infinitamente SCUSA, ANZI UMILMENTE SCUSA. Voglio assolutamente retificare: COMPERA ASSOLUTAMENTE UN MEZZO USATO, di due o tre anni così sarà ben rodato, i materassi ben colaudati, il motore ben rodato, il frigorifero nelle migliori condizioni, i rele super funzionanti, le porte con i giusti cigolii, le balestre ormai ben mature per sopperire alle strade più impervie,un'ottimo ODORE di fritto e usura in modo che potrai anche tu dire di essere un camperista vissuto,.......... Riguardo al mio amico io glielo sempre detto che doveva andare in colonia con gli istruttori perchè una persona che non sa riparare un camper in avaria e da FUSTIGARE E POI METTERE ALLA GOGNA!!!!!! Ciao Danilo.[;)] >