CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

primo camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 04/04/2006 alle: 22:13:07
ciao a tutti... siamo dei nuovi camperisti e abbiamo acquistato da poco un elnagh clipper 20 del 2003...non ne sappiamo molto e vorremmo sapere da voi tutti i pregi e i difetti cosi da affrontare tutti i prossimi week-end e le vacanze...[:D] in cabina abbiamo messo due casse acustiche e la musica si sente benissimo ... ma abbiamo speso molto perchè trattasi di casse artigianali a misura per il ducato ...aspettiamo le vostre risposte
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/04/2006 alle: 23:14:49
Ciao Clipper 20. Io ho un'Autoroller 2 ma mio padre possiede proprio il tuo stesso camper e qualche info te la posso dare: cominciamo dal motore che nel caso mio è il 2000 jtd di cui molti non ne dicono un granchè ma ti posso assicurare che su un mezzo di 6m. circa è più che sufficiente . Le prestazioni sono soddisfacenti e i consumi ottimi. Per quanto riguarda la cellula mio sembra tutto nella norma. Mobilio di buona qualità, cuscini con stoffa "grossa" e quindi resistente. Lo spazio è proporzionato al mezzo e il gavone variabile è sfruttabile al 100%. Manca un vano porta tv che ti costringe a montare un braccio che impiccia l'acceso alla mansarda. La coibentazione è adeguata ( nel senso che è quella di un entry level) e la stufa è la classica 3002 che in inverno tiene il camper caldo senza problemi. Non abbiamo riscontrato per il momento ( dopo un 1 anno e mezzo di uso) nessun grosso difetto, apparte piccoli problemi risolti velocemente dall'assistenza. Spero di averti aiutato. Se vuoi chiedere qualcosa di specifico io sono a disposizione. Salutoni.[;)] Marco(FI).
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 08:43:50
Quello che a me personalmente non piace della serie clipper è l'assenza di finestre in mansarda (credo che d'estate si soffra il caldo). Tempo fa stavo trattando l'acquisto di un greenlife elnagh (serie economica molto simile) con lo stesso difetto, ma mi è stato spiegato che è una cosa che si può comunque fare (da un riparatore esperto). Per quanto riguarda la tv, se proprio la vuoi, compra una lcd, fino a 8" riesci ada attaccarla con il suo supporto sotto i pensili, senza occuparne nessuno (oltretutto consumano poco rispetto al crt)
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 05/04/2006 alle: 22:11:42
Grazie Rovampera e Paolomc dei vostri commenti ...ci farebbe piacere sapere anche alcune cosucce...[:)]1 abbiamo un problemuccio con la stufa , con la ventilazione non arriva aria calda sia nella bocchetta della dinette che al bagno...c'è qualche rimedio fai da te?[?] 2 ci piacerebbe sapere se il fiat ducato anno 2003 monta delle lampade sui fari più luminose come quelle dell'ultima generazione... 3 vorremmo anche acquistare il tendalino da 3,5 metri ,quale ci consigliate e a che prezzo ? [^]4 si può dormire con la stufa accesa tutta la notte ? a quanto va impostata da uno a dieci ? saluti e grazie ....da Roma
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/04/2006 alle: 23:04:27
per il problema riscaldamento, in dinette e bagno, se l'efficienza del ventilatore Trumavent di serie non e' soddisfacente neppure al massimo, l'alternativa e' quella di installarne un'altro in serie alla condotta interessata (si chiama Multivent) specie se questa fa' molte curve oppure e' un po' lunga; Per il tendalino scegliete tranquillamente Fiamma o Omnistor con una leggera preferenza per quest'ultima (anche se un po' più cara); la stufa Truma può rimanere accesa tutta la notte, non ci sono problemi di gas di combustione nell'abitacolo, perchè la camera del bruciatore non e' comunicante con l'interno della cellula, ma solo con l'esterno del camper (stesso discorso per il boiler a gas); la temperatura può tranquillamente essere impostata a piacimento, ma di solito non e' conveniente avere una temperatura in cellula oltre i 22 gradi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/04/2006 alle: 23:09:18
quote:Originally posted by clipper20
Grazie Rovampera e Paolomc dei vostri commenti ...ci farebbe piacere sapere anche alcune cosucce...[:)]1 abbiamo un problemuccio con la stufa , con la ventilazione non arriva aria calda sia nella bocchetta della dinette che al bagno...c'è qualche rimedio fai da te?[?] 2 ci piacerebbe sapere se il fiat ducato anno 2003 monta delle lampade sui fari più luminose come quelle dell'ultima generazione... 3 vorremmo anche acquistare il tendalino da 3,5 metri ,quale ci consigliate e a che prezzo ? [^]4 si può dormire con la stufa accesa tutta la notte ? a quanto va impostata da uno a dieci ? saluti e grazie ....da Roma >
> Be' il problema con la ventilazione che non arriva nel bagno e sotto la dinette lo ha anche quello di mio padre e siccome deve tornare in assistenza appena so qualcosa ti faccio sapere. Per le lampade dei fari sinceramente non so ma penso che siano uguali a quelle di adesso. Il tendalino di quello di mio padre è della Omnistore; non ti so dire il prezzo perchè c'era già quando è stato acquistato. So che a seconda della misura variano dai 500 ai 600€ e anche di più. La stufa si può tranquillamente tenere accesa la notte ( anche perchè se vai a -10 voglio vedere come fai a dormire altrimenti!![:D] ) e la devi regolare a seconda del freddo che c'è. Quando il camper è stemperato ( tenendola magari su 7-8) devi cercare la giusta impostazione per mantenere il calore.Per il problema della mancanza della finestra in mansarda ti posso dire che sul Clipper che abbiamo è stata richiesta al momento dell'acquisto dal 1° propietario ma penso che si possa montare anche dopo. Saluti. Marco (FI)id="size1">id="Arial">

Modificato da rovampera il 05/04/2006 alle 23:18:49
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 05/04/2006 alle: 23:18:27
veramente grazie per tutti i consigli che ci state dando[:D] sopratutto per la stufa che in questo fine settimana terremo accesa tutta la notte... attendiamo notizie grazie
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 09:55:42
Per quanto riguarda la ventilazione della stufa, prova a fare questa operazione: 1) apri il vano in cui è inserita la stufa, rimuovendo il coperchi di legno superiore 2) dietro il corpo della stufa, al centro, è posizionata la ventola che aspira l'aria calda; alla base della ventola partono due tubazioni; al centro tra le due uscite è posizionata una leva che ripartisce il flusso dell'aria tra le due uscite. Si può provare a muoverla verso destra o sinistra per ottimizzare tale flusso. Inoltre prova a seguire il percorso delle tubazioni, a partire dalla stufa, per individuare se ci sono strozzature o punti in cui i tubi non sono agganciati bene. Io sul mio ne ho trovati e sistemando i tubi e agendo sulla leva ho risolto i problemi.
19
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 06/04/2006 alle: 21:01:54
Grazie dei consigli ... non vediamo l'ora di partire domani pomeriggio per il week-end, speriamo con il bel tempo previsto ...[8D] poi vi faremo sapere se abbiamo risolto il problema...[:D] Buon week-end a tutti e buoni km...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link