CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Danielsan
Danielsan
02/09/2007 6
Inserito il 02/09/2007 alle: 10:46:29
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare il mio primo camper, siamo due adulti con 2 bambini di 9 e 5 anni. Siamo un pò confusi sul modello da acquistare, preferirei un semintegrale per manegevolezza e consumi ridotti, sono orientato sul Rimor 645TC. Come primo camper è troppo impegnativo(parlo in termini di lunghezza)? un semintegrale si può adattare ad una famiglia o con il tempo si paga la scelta della rinuncia alla mansarda? Il camper lo utilizzerei spesso in montagna e nella stagione invernale. Grazie a tutti. Daniele
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 02/09/2007 alle: 11:19:57
Innanzitutto complimenti per la scelta di far parte del nostro universo... Ti dico subito il mio parere, ma ti anticipo anche che in questo settore non ci sono verità assolute sulle scelte che si fanno, dal tipo al mezzo, agli accessori, al costo, ai luoghi da visitare, perchè tutto è molto soggettivo e dipende dalle proprie esperienze ed esigenze. Il semiintengrale è ottimo per maneggevolezza e consumi, ma fare il letto davanti comporta secondo me una serie di svantaggi: - al mattino se uno vuole dormire e gli altri no, diventa impossibile la vita a bordo perchè manca il tavolo, si passa con difficoltà in cabina, alcuni mobili non si aprono, ecc.ecc. - per lo stesso motivo non si può lasciare il letto fatto, ma bisogna farlo e disfarlo ogni volta che serve, per cui anche un improvviso riposino pomeridiano diventa molto meno immediato. Credo che per due adulti e due ragazzi in fatto di comodità il mansardato sia insuperabile. Ma se il mansardato non ti va proprio e puoi spendere qualcosa in più pensa anche ad un motorhome col matrimoniale basculante in cabina. Tieni anche presente che "i figli crescono" e che uno dei motivi per cui ho dovuto sostituire il camper è stato perchè mio figlio (che ora ha 17 anni) nella cuccetta non entrava più... Comunque facci sapere delle tue scelte. Rimor mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo, io ne ho avuti due. Mauro
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:54:06
Ciao Daniele, anch'io ti consiglio un mansardato, ho avuto un semintegrale ed eravamo in 3, io mia moglie e il piccolo, è stato un periodo un pò da incubo nel fare e rifare il letto ogni sera. Poi ricordati che se lo usi d'inverno è essenziale avere spazio perchè è dura viverci dentro se non riesci a girarti, anzi secondo me dovresti pensare a comprarne uno con doppia dinette. Ciao
18
Danielsan
Danielsan
02/09/2007 6
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:47:25
Grazie Ragazzi, effettivamente ad alcuni problemi pratici proprio non avevamo pensato... le vostre info ci saranno sicuramente d'aiuto. Con calma cercherò di capire quale configurazione si possa adattare meglio alle nostre esigenze, magari prima dell'acquisto proverò a noleggiare un paio di mezzi con diversa configurazione. Secondo voi meglio il castello in coda o laterale? Grazie ancora. Danilo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:24:45
Secondo me visto che eravate orientati su un semintegrale suggerirei di deviare su un motorhome. Sicuramente sono tre le configurazioni che potrebbero interessarvi, una è data dal laika ecovip 100 con letto matrimoniale in coda e un basculante, l'altro sempre ecovip ma il 300 con basculante e semidinette posteriore modificabile in due letti a castello o il 400 con due letti a castello pronti. Ciao Il Taccio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:49:51
Se vuoi risparmiare qualcosa rimani sempre sul Laika e pensa alla serie X, per esempio l'X700 ha i due castelli in coda e la doppia dinette. Ciao
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:58:11
Oppure pensa ad uno chausson, ce ne sono con 4 letti..ed e' un semintegrale bassotto..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link