quote:Originally posted by E u g e n i o> Legala....[}:)][}:)][:D][:D]
Da oggi saremo camperisti: abbiamo confermato il nostro interesse per un Rimor Sloop 560 su Ford che ci verrà consegnato nel week-end. Siamo noi due genitori e tre bimbetti (7, 3, 10 mesi). Il camper ha un letto a castello, la mansarda e la dinette centrale che si può trasformare in un matrimoniale. Noi genitori dormiremo in mansarda, i bimbi "grandi" nel letto a castello, ma la piccola dove la mettiamo?!? Potremmo coricarla nel matrimoniale-dinette, ma abbiamo paura che cada, visto che è irrequieta anche quando dorme... Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie anticipate!!! >
quote:Originally posted by thefoxes> bella idea!!!! così prende il vizio e lo vuole fare anche a casa decretando la fine della pace famigliare :-( Metti le sponde così non cade. Magari a terra dei cuscini che attutisticono l'urto in caso di caduta. Ciao, Mauro
Altrimenti la piccola dorme in mansarda con la mamma e il papà dorme in dinette. >
http://campingartikel.fritz-ber...
quote:Originally posted by robertog> Io e mia sorella l'abbiamo sempre fatto da bambini e siamo ancora vivi lei sposata e con figli!!!!!!!!
UN GRAN BENVENUTO ALLORA !!! PIU' CHE CONSIGLIO TI FAREI GLI AUGURI: CON TRE BIMBI IN CAMPER !!! [:D][:D][:D][:o)] SICURAMENTE TE L'AVRANNO GIA' CONSIGLIATO: NON LASCIARE MAI I BIMBI A LETTO MENTRE VIAGGI !!!id="size6"> TANTO MENO IN MANSARDA!!! CIAO. >
quote:Originally posted by aledelpi> Non ci siamo. In assoluto i posti più pericolosi sono quelli nei letti trasversali e longitudinali. Io da quando ho visto come è fatta la parete del camper ho paura anche quando vedo dietro di me una Fiat 500 che si avvicina... Okkio perchè nonostante tutto viaggiamo con le pareti di cartone leggermente rinforzate con un pò di polistirolo o simili e qualche stecca di pioppo (tipo quella per le cassette della frutta) e qualche (QUALCHE) rinforzo di pino giusto dove ci sono i ganci per il portabici o le cerniere degli spostelloni. Credo che nonostante tutto (in base anche al fatto di cronaca avvenuto vari mesi fà dove lo sportellone di una corriera ha sfondato la parete laterale di una camper, proprio dal lato delle cinture di sicurezza ...) forse la mansarda è il posto più sicuro (non considerando chiaramente la cabina di guida ma in 5 come minimo ti arrestano e buttano la chiave). Rimane poi l'attenzione di chi guida perchè comunque molta della sicurezza dei tuoi cari è in mano tua. Ciao e attenzione.
quote:Originally posted by robertog> Io e mia sorella l'abbiamo sempre fatto da bambini e siamo ancora vivi lei sposata e con figli!!!!!!!!
UN GRAN BENVENUTO ALLORA !!! PIU' CHE CONSIGLIO TI FAREI GLI AUGURI: CON TRE BIMBI IN CAMPER !!! [:D][:D][:D][:o)] SICURAMENTE TE L'AVRANNO GIA' CONSIGLIATO: NON LASCIARE MAI I BIMBI A LETTO MENTRE VIAGGI !!!id="size6"> TANTO MENO IN MANSARDA!!! CIAO. >
>
quote:Originally posted by aledelpi> Se i tuoi avessero fatto un frontale, forse loro con le cinture di sicurezza si sarebbero salvati, tu saresti invece stato sbalzato fuori dalla mansarda (magari venendo investito da altri mezzi), sfondandola (sai quanto è poco resistente?)... E non serve nemmeno un frontale per rompersi il collo dormendo in mansarda... [8D]
>