CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo giorno da camperisti, ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:41:22
Da oggi saremo camperisti: abbiamo confermato il nostro interesse per un Rimor Sloop 560 su Ford che ci verrà consegnato nel week-end. Siamo noi due genitori e tre bimbetti (7, 3, 10 mesi). Il camper ha un letto a castello, la mansarda e la dinette centrale che si può trasformare in un matrimoniale. Noi genitori dormiremo in mansarda, i bimbi "grandi" nel letto a castello, ma la piccola dove la mettiamo?!? Potremmo coricarla nel matrimoniale-dinette, ma abbiamo paura che cada, visto che è irrequieta anche quando dorme... Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie anticipate!!!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:49:45
quote:Originally posted by E u g e n i o
Da oggi saremo camperisti: abbiamo confermato il nostro interesse per un Rimor Sloop 560 su Ford che ci verrà consegnato nel week-end. Siamo noi due genitori e tre bimbetti (7, 3, 10 mesi). Il camper ha un letto a castello, la mansarda e la dinette centrale che si può trasformare in un matrimoniale. Noi genitori dormiremo in mansarda, i bimbi "grandi" nel letto a castello, ma la piccola dove la mettiamo?!? Potremmo coricarla nel matrimoniale-dinette, ma abbiamo paura che cada, visto che è irrequieta anche quando dorme... Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie anticipate!!! >
> Legala....[}:)][}:)][:D][:D]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:51:01
Ciao e benvenuti! Vi consiglierei delle sponde amovibili da mettere proprio nel letto della dinette. Io le ho usate nel letto di casa, sono molto comode: Sono delle "reti" di circa 1 metro per 30 cm con due piedini ripiegabili da infilare sotto il materasso, che aperti stanno a 90° rispetto alla rete stessa. Se il piccolo/a le urta resistono perfettamente (e se hanno resistito al mio cinghialotto!...[:D]), ma se le devi riporre pieghi i piedini dall'altra parte e appiattisci il tutto. Sono facilmente reperibili nei centri commerciali e nei negozi di articoli per l'infanzia. Complimenti per la famigliola e buon divertimento!! Matteo
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:02:57
Altrimenti la piccola dorme in mansarda con la mamma e il papà dorme in dinette.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:47:46
quote:Originally posted by thefoxes
Altrimenti la piccola dorme in mansarda con la mamma e il papà dorme in dinette. >
> bella idea!!!! così prende il vizio e lo vuole fare anche a casa decretando la fine della pace famigliare :-( Metti le sponde così non cade. Magari a terra dei cuscini che attutisticono l'urto in caso di caduta. Ciao, Mauro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
gixxer
gixxer
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:05:09
E mettere lei nel letto a castello con la rete di protezione e gli altri nel letto in dinette? ciao, Gixxer
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/06/2007 alle: 11:10:00
Se la mettete nel letto della dinette, quando scendete dalla mansarda durante la notte usate la scaletta, non fate un balzo sul letto della dinette sotto [:D]. Federico
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:29:53
Grazie per i numerosi consigli e per il benvenuto: siete fantastici! Scartata la proposta piccola + mamma in mansarda, per più di un motivo,forse le idee di PawnHearts (sponde amovibili) + quella di gixxer (metterla nel letto a castello) danno la soluzione. Ovvero: corichiamo la piccola nel letto basso del letto a castello, che è più contenuto di quello in dinette, e forse anche più bassino, e lì montiamo le spondine. Poi mettiamo qualche cuscino per terra e... incrociamo le dita!!! Che ne dite?
18
turisti per caso
turisti per ...
28/03/2007 59
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:48:50
Ciao nuovi camperisti se volete anch'io vi posso dare un'idea su dove mettere la vostra piccolina. Se ho ben capito avete un bimbo di 10 anni che potrebbe dormire comodamente nel letto a castello sopra, gli altri due di 3 anni e la più piccolina li potete far dormire nel letto sotto uno per parte, noi lo abbiamo fatto con le nostre bimbe che adesso hanno 6 e 4 anni ed ogni tanto lo facciamo ancora perchè vogliono dormire insieme, così evitate di dover sempre fare il letto dove c'è la dinette, almeno finchè potete s'intende. Ti assicuro che per noi ha funzionato anche perchè all'inizio la nostra bimba aveva solo 4 anni e di farla dormire sopra nel letto a castello non avevo voglia per paura che potesse cadere. Comunque ciao e benventuti tra i camperisti
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 06/06/2007 alle: 14:00:56
Io ho pensato ad un materassino sopra alla seduta della panca della dinette, in pratica sopra al cuscino della dinette. La seduta della mia dinette (senza il cuscino dello schienale) è circa 70x120 cioè come un normale lettino da bimbi piccoli. Poi metterò una rete di protezione (già fissata sulla dinette) da attaccare sotto al tavolo. In questo modo il "lettino" è racchiuso tra lo schienale e il tavolo, e rimane aperto sul fondo. La scelta di mettere un'altro materassino sopra al cuscino della dinette è perchè così il lettino è sempre pronto con il lenzuolo e poi così si isola meglio il rumore della pompa dell'acqua che è proprio sotto al cuscino. Una panca della dinette ed il tavolo rimangono così liberi.
f_canali
f_canali
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:57:09
Noi abbiamo anche una dinette singola affinacata alla grande. Avendo due scriccioli (cugini) di poco più di un anno dallo scorso autunno abbiamo applicato una rete tra l'armadio e la cabina di guida che contiene i piccoli quando dormono e fa da box quando noi mangiamo, lasciandoli giocare tranquilli.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:26:17
Ciao, I miei piccoli dormono sul letto semi-basculante-semi-mansarda, (la definizione sul Wingamm Ibis è "elastica"). Utilizzo una specie di "cancelletto estensibile" in PVC, le cui "zanche" di base vanno saldamente fissate alla rete listellare del letto con robuste fascette da elettricista, e lì rimangono. Su dette "zanche" si incastra il "cancelletto", in maniera solida ed inamovibile da un bambino. L'ho comperato da Cusmai a Monza, lo puoi vedere qui

http://campingartikel.fritz-ber...

18
robertog
robertog
26/03/2007 35
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:46:35
UN GRAN BENVENUTO ALLORA !!! PIU' CHE CONSIGLIO TI FAREI GLI AUGURI: CON TRE BIMBI IN CAMPER !!! [:D][:D][:D][:o)] SICURAMENTE TE L'AVRANNO GIA' CONSIGLIATO: NON LASCIARE MAI I BIMBI A LETTO MENTRE VIAGGI !!!id="size6"> TANTO MENO IN MANSARDA!!! CIAO.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 09/06/2007 alle: 15:57:24
quote:Originally posted by robertog
UN GRAN BENVENUTO ALLORA !!! PIU' CHE CONSIGLIO TI FAREI GLI AUGURI: CON TRE BIMBI IN CAMPER !!! [:D][:D][:D][:o)] SICURAMENTE TE L'AVRANNO GIA' CONSIGLIATO: NON LASCIARE MAI I BIMBI A LETTO MENTRE VIAGGI !!!id="size6"> TANTO MENO IN MANSARDA!!! CIAO. >
> Io e mia sorella l'abbiamo sempre fatto da bambini e siamo ancora vivi lei sposata e con figli!!!!!!!!
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 09/06/2007 alle: 18:39:29
quote:Originally posted by aledelpi
UN GRAN BENVENUTO ALLORA !!! PIU' CHE CONSIGLIO TI FAREI GLI AUGURI: CON TRE BIMBI IN CAMPER !!! [:D][:D][:D][:o)] SICURAMENTE TE L'AVRANNO GIA' CONSIGLIATO: NON LASCIARE MAI I BIMBI A LETTO MENTRE VIAGGI !!!id="size6"> TANTO MENO IN MANSARDA!!! CIAO. >
> Io e mia sorella l'abbiamo sempre fatto da bambini e siamo ancora vivi lei sposata e con figli!!!!!!!!
>
> Non ci siamo. In assoluto i posti più pericolosi sono quelli nei letti trasversali e longitudinali. Io da quando ho visto come è fatta la parete del camper ho paura anche quando vedo dietro di me una Fiat 500 che si avvicina... Okkio perchè nonostante tutto viaggiamo con le pareti di cartone leggermente rinforzate con un pò di polistirolo o simili e qualche stecca di pioppo (tipo quella per le cassette della frutta) e qualche (QUALCHE) rinforzo di pino giusto dove ci sono i ganci per il portabici o le cerniere degli spostelloni. Credo che nonostante tutto (in base anche al fatto di cronaca avvenuto vari mesi fà dove lo sportellone di una corriera ha sfondato la parete laterale di una camper, proprio dal lato delle cinture di sicurezza ...) forse la mansarda è il posto più sicuro (non considerando chiaramente la cabina di guida ma in 5 come minimo ti arrestano e buttano la chiave). Rimane poi l'attenzione di chi guida perchè comunque molta della sicurezza dei tuoi cari è in mano tua. Ciao e attenzione.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 11/06/2007 alle: 10:17:47
Chi si ricorda delle prove delle moto di Nico Cereghini? Casco bene allacciato, luci accese anche di giorno e PRUDENZA, SEMPRE! Anche in auto ed in camper, utilizzare i sistemi di sicurezza, i dispositivi di ritenuta (cinture e seggiolini), prima di seesre una disposizione del codice stradale è una misura di sicurezza. Non vi è mai successo niente? Siete stati solo fortunati! La statistica dice che un incidenta succedein media a 1 su 1.000 ? ... ma non dice CHI è il millesimo! può essere chiunque! anche voi, anch'io, non si sa quando, non si sa perchè, non si sa per colpa di chi. Potete essere i guidatori più prudenti della Terra, voi, ma siete così sicuri degli altri? Ricordate, la vita è una tempesta, ma prenderlo nel **** è un lampo. Soprattutto, il lampo arriva PRIMA del tuono, ovvero prima che voi possiate accorgervene e prendere le contromisure. PRUDENZA E SICUREZZA, SEMPRE! I COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI NON PAGANO, MAI. PUO' ANDARVI BENE UNA VOLTA, DUE, CENTO, SEMPRE E' ALTAMENTE IMPROBABILE. CI TENETE ALLA SICUREZZA ED ALLA SALUTE, VOSTRA E DEI VOSTRI FIGLI? REGOLATEVI, RESPONSABILMENTE, DI CONSEGUENZA.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:21:11
Io ho già detto in un altro 3d come la penso e perché, quindi non vorrei ripetermi trovo però quantomeno curioso che con tutti gli incidenti quotidiani che ci sono ci siano ancora persone che si sentono di sfidare la sorte con comportamenti che mettono a rischio la loro vita e quella dei figli solo magari perché fino ad adesso è andata bene. Poi quando ci sono incidenti ce la prendiamo con la strada, la segnaletica, i mancati controlli da parte della Polizia, la velocità (magari altrui), etc. etc. Per carità sono spesso tutte cause o concause però per avere la coscienza a posto bisogna aver anche messo in pratica tutte le più elementari misure di sicurezza che significa, secondo me, per lo meno utilizzare le cinture e gli appositi seggiolini ed anche viaggiare ad una velocità consona ai mezzi su cui viaggiamo (qui sul forum sui legge anche di gente che và a 140 con il camper!). Secondo me se ci si sposta su strada è così altrimenti si viaggia in treno o in nave e allora le cose cambiano. Saluti Marco
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:36:19
quote:Originally posted by aledelpi
>
> Se i tuoi avessero fatto un frontale, forse loro con le cinture di sicurezza si sarebbero salvati, tu saresti invece stato sbalzato fuori dalla mansarda (magari venendo investito da altri mezzi), sfondandola (sai quanto è poco resistente?)... E non serve nemmeno un frontale per rompersi il collo dormendo in mansarda... [8D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/06/2007 alle: 12:41:14
L'idea di mettere i più piccoli a dormire insieme nel letto inferiore del castello è buona, però, se i numeri che hai inserito sono giusti, mettere insieme un bimbo di tre anni con uno di 10 mesi può essere pericoloso vista la differenza di stazza e peso. A mio modesto parere occorre ancora qualche mese di crescita, e questo lo puoi vedere solo tu. Ciao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 11/06/2007 alle: 12:41:52
La domanda del secolo... E' più corretto scrivere STRADA ASSASSINA o GUIDATORE PIRLA? Statisticamente pare che almeno nel 95% dei casi la risposta giusta sia la seconda. Perchè si usa ancora la prima??
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/06/2007 alle: 22:07:12
Di solito il guidatore p**** parla di strada assassina. E spesso per giunta è anche fatalista per cui sostiene l'inutilità delle cinture... "tanto se deve succedere, succede..."[;)] [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link