CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Primo post... saluti e qualche considerazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 08:22:18
In risposta al messaggio di francochico del 11/09/2021 alle 00:10:54

Il laika se omologato patente b io non lo compererei. (sicuramente è fuori peso o se ci rientra poi ci carichi niente) Il nostro amico vuole un camper importante e giustamente in patente C. Patente che sta prendendo.  
Io non ho guardato che fossero patente C, era per fare un esempio di mansardato a mio giudizio bellissimo ( non mi piacciono i mansardati, ma il Kreos è avparte), naturalmente hai ragione , da prendere solo patente C 
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 11:19:15
In risposta al messaggio di francochico del 11/09/2021 alle 00:22:12

Mi è caduto l'occhio su questo che come primo camper secondo me costa il giusto ed è pure di qualità indiscutibile.. Questo il cartago  entro il budget (bellissimo) Altri  
Grazie Franco, il Carthago avrebbe tutte le caratteristiche che cerco. Sta pure a Roma, non dovrei neanche muovermi troppo. Provero' a contattare il venditore per avere qualche info. L'annuncio e' molto scarno al riguardo. 
"la vita somiglia molto al Jazz....è meglio quando si improvvisa". George Gershwin
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 12:25:11
In risposta al messaggio di Gggianni70 del 11/09/2021 alle 11:19:15

Grazie Franco, il Carthago avrebbe tutte le caratteristiche che cerco. Sta pure a Roma, non dovrei neanche muovermi troppo. Provero' a contattare il venditore per avere qualche info. L'annuncio e' molto scarno al riguardo. 
Si è vero dice poco , il prezzo mi sembra buono.
Vale sicuramente una visita e se è a posto ti prendi un vero top di gamma..
Facci sapere
Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 11/09/2021 alle 12:31:01
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 13:03:26
In risposta al messaggio di Gggianni70 del 11/09/2021 alle 11:19:15

Voglio darti un consiglio spassionato, poi valuta tu... 
sulla marca e sulla bontà della cellula non ho nulla da dire, anche perché parliamo di un marchio top... ma un mezzo del genere, con delle misure molto importanti con trazione anteriore, personalmente non lo prenderei mai in considerazione...
consiglio dato per esperienza lavorativa del passato e quella attuale... 
un saluto... e buona scelta.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 11/09/2021 alle 13:04:55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 16:19:42
Buongiorno a tutti, vi aggiorno su quanto fatto in questi giorni. Francochico in un post precedente mi aveva indicato un carthago interessante. Ho chiamato il proprietario che mi ha confermato che il mezzo e' ancora disponibile ma un altro potenziale acquirente e' gia' in contatto con lui. 85.000km Il MH e' molto accessoriato (inverter parabola AC e altro che approfondiremo magari quando e se ci incontreremo). Per inesperienza nel campo, non ho chiesto informazioni piu' specifiche riguardo motorizzazione, telaio ma lo faro' ovviamente dopo. La prossima settimana potremmo incontrarci. Sono andato anche in alcuni concessionari qui a Roma ma ho trovato poco e niente. Mi hanno detto che c'e' la fiera a Parma e non hanno al momento mezzi disponibili. Dopo la fiera ci sara' sicuramente un grosso ricambio sull'usato quindi "attendere prego"....per la cronaca ho iniziato i corsi per la patene c1. Intanto ho trovato questo 

https://www.subito.it/caravan-e...

Da quanto ho appreso qui su COL il marchio e' sicuramente di tutto rispetto. Avrebbe le caratteristiche che cerco in merito a disposizione e prezz, peccato per il frigo piccolo ed e' un Patente B.  Unico problema e' che sta un po' lontanuccio da casa (Rovigo). Non vorrei dovermi imbarcare in viaggi della speranza che tra andata e ritorno (minimo 2 volte) comporterebbero un notevole dispendio in termini di tempo (tra famiglia e lavoro con i turni, il tutto comincerebbe a diventare complicato dal punto di vista organizzativo). Vedremo. A presto Gianni
"la vita somiglia molto al Jazz....è meglio quando si improvvisa". George Gershwin
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2021 alle: 17:54:21
Abbastanza normale che quando si chiama qualcuno che vende ci sia sempre già qualcuno in trattativa, ma il mezzo è libero...
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 15:04:42
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/09/2021 alle 17:54:21

Abbastanza normale che quando si chiama qualcuno che vende ci sia sempre già qualcuno in trattativa, ma il mezzo è libero...
Trave in questo caso la trattativa c'era ed è andata a buon fine...non per me. L'ha venduto al tipo prima di me. Peccato. Continuerò le mie ricerche. A presto
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 15:08:57
In risposta al messaggio di Gggianni70 del 20/09/2021 alle 15:04:42

Trave in questo caso la trattativa c'era ed è andata a buon fine...non per me. L'ha venduto al tipo prima di me. Peccato. Continuerò le mie ricerche. A presto
Capita, anche io perso un acquisto che sembrava ottimo, mia moglie saggiamente mi disse che non era destino.
in bocca al lupo per il futuro 
Aldo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 16:42:46

https://www.subito.it/caravan-e...

Tra tutti quelli proposti io sceglierei questo (unica perplessità il cambio automatico ma solo perchè non conosco quel particolare mezzo con quel cambio)

Frankia è un ottimo marchio e se non sbaglio il 616 di quegli anni montava il motore MB 2.7CDI da 155 CV che per un mezzo del genere va benissimo. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 22:57:37
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/09/2021 alle 16:42:46

Tra tutti quelli proposti io sceglierei questo (unica perplessità il cambio automatico ma solo perchè non conosco quel particolare mezzo con quel cambio) Frankia è un ottimo marchio e se non sbaglio il 616 di quegli anni montava il motore MB 2.7CDI da 155 CV che per un mezzo del genere va benissimo. 
Confermo! L'ottimo 2,7 5 cilindri.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 15:51:29
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/09/2021 alle 16:42:46

Tra tutti quelli proposti io sceglierei questo (unica perplessità il cambio automatico ma solo perchè non conosco quel particolare mezzo con quel cambio) Frankia è un ottimo marchio e se non sbaglio il 616 di quegli anni montava il motore MB 2.7CDI da 155 CV che per un mezzo del genere va benissimo. 
Buongiorno a tutti e grazie per tutte le indicazioni che mi date. Oggi mi e' capitato di vedere un annuncio per un semi integrale che non e' tra quanto ho cercato fino ad ora ma, mi ha incuriosito. Hymer cl 678 del 2013. gemelli in coda e basculante matrimoniale. Ma a parte il mezzo in se'per se', mi ha lasciato perplesso un fatto: lo stesso mezzo, dallo stesso proprietario era stato messo in vendita gia' nel lontano 2017 (il mezzo e' del 2013) con 55mila km sulle spalle ad un prezzo di 42mila euro. Oggi con 81mila Km lo stesso mezzo e' in vendita a 45...Sui 2 annunci che ho trovato, (il vecchio e il nuovo) la foto e' la stessa e il contatto e' lo stesso quindi deduco che sia la stessa persona (elementare Watson!).  Questo mi fa' capire che il mercato ha subito delle oscillazioni verso l'alto forse anche ingiustificate e penso che bisogna essere calmi e pazienti prima di "andare alla cassa"...  Pero' il mezzo mi e' piaciuto molto anche se non e' un MH e non e' patente C. La soluzione del matrimoniale basculante e' molto ingegnosa...Avete conoscenze sul mezzo in questione?

Modificato da Gggianni70 il 23/09/2021 alle 15:52:17
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 18:25:37
Buonasera a tutti,
leggere, spulciare, ancora leggere e ancora spulciare...nel forum con calma e attenzione si trovano le risposte giuste ai propri dubbi. Cosi'  facendo mi sono "fatto persuaso" per dirla alla Montalbano,  che il camper mansardato sia la risposta piu' logica alle esigenze di una allegra famigliola come puo' essere la mia ( e tantissime altre). Magari non e' l'unica anzi, SICURAMENTE non e' l'unica pero'...sono sceso a piu' miti consigli e, mi sembra essere la piu' gettonata e la piu' idonea.  A me non piace molto il mansardato in se' per se' ed infatti  ero partito con l'idea di percorrere altre strade ma leggendo e spulciando come dicevo prima... Di conseguenza ho cominciato a fare un  giro perlustrativo anche sui mansardati. Ovviamente anche qui si apre un mondo senza fine e dopo una bella scrematura sono arrivato all'ADRIA Coral 660 SP ( e qui probabilmente ho scoperto l'acqua calda...) matrimoniale in coda, mansarda e dinette trasformabile   Ho preso contatto con un venditore il suo e' un silver edition anno 2008 circa 70.000Km 3000cc 160cv. Lavorandoci un po' forse potrei prenderlo a 34mila euro. Qui sul forum se ne e' gia' parlato in altre occasioni ( e per fortuna anche bene). Ho trovato anche altri annunci di qualche anno piu' vecchietti e altri di qualche anno piu' giovani (max 2011 e max 40.000euro). Secondo voi (cosi' a naso) ci possiamo stare con queste valutazioni? Il mezzo puo' essere ancora considerato valido considerando che sono passati parecchi anni dal suo momento di splendore? Mi sembra di aver letto che all'epoca della sua venuta al mondo fu tra i piu' acquistati dagli italiani...se e' vero forse un motivo ci sara' anche stato. Dei camper Adria si dice un gran bene. Voi che ne pensate? Grazie come sempre delle vostre preziose considerazioni. Gianni

Modificato da Gggianni70 il 30/09/2021 alle 19:29:31
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 19:13:05
Ciao da personale esperienza, per una famiglia numerosa di 4/5 persone il mansardato lo ritengo la soluzione migliore senza eccedere in lunghezza, ed essendo "fuori moda" si possono ottenere prezzi interessanti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 19:40:37
In risposta al messaggio di Gggianni70 del 30/09/2021 alle 18:25:37

Buonasera a tutti, leggere, spulciare, ancora leggere e ancora spulciare...nel forum con calma e attenzione si trovano le risposte giuste ai propri dubbi. Cosi'  facendo mi sono fatto persuaso per dirla alla Montalbano, 
che il camper mansardato sia la risposta piu' logica alle esigenze di una allegra famigliola come puo' essere la mia ( e tantissime altre). Magari non e' l'unica anzi, SICURAMENTE non e' l'unica pero'...sono sceso a piu' miti consigli e, mi sembra essere la piu' gettonata e la piu' idonea.  A me non piace molto il mansardato in se' per se' ed infatti  ero partito con l'idea di percorrere altre strade ma leggendo e spulciando come dicevo prima... Di conseguenza ho cominciato a fare un  giro perlustrativo anche sui mansardati. Ovviamente anche qui si apre un mondo senza fine e dopo una bella scrematura sono arrivato all'ADRIA Coral 660 SP ( e qui probabilmente ho scoperto l'acqua calda...) matrimoniale in coda, mansarda e dinette trasformabile   Ho preso contatto con un venditore il suo e' un silver edition anno 2008 circa 70.000Km 3000cc 160cv. Lavorandoci un po' forse potrei prenderlo a 34mila euro. Qui sul forum se ne e' gia' parlato in altre occasioni ( e per fortuna anche bene). Ho trovato anche altri annunci di qualche anno piu' vecchietti e altri di qualche anno piu' giovani (max 2011 e max 40.000euro). Secondo voi (cosi' a naso) ci possiamo stare con queste valutazioni? Il mezzo puo' essere ancora considerato valido considerando che sono passati parecchi anni dal suo momento di splendore? Mi sembra di aver letto che all'epoca della sua venuta al mondo fu tra i piu' acquistati dagli italiani...se e' vero forse un motivo ci sara' anche stato. Dei camper Adria si dice un gran bene. Voi che ne pensate? Grazie come sempre delle vostre preziose considerazioni. Gianni
...
Sono basito
Vero che è un camper con il miglior rapporto qualità prezzo, ma mi chiedo a quanto dovrei mettere in vendita il mio laika, a questo punto credo che lo metterò in vendita intorno ai 50k
Silvio
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 19:42:41
In risposta al messaggio di Karbon17 del 30/09/2021 alle 19:13:05

Ciao da personale esperienza, per una famiglia numerosa di 4/5 persone il mansardato lo ritengo la soluzione migliore senza eccedere in lunghezza, ed essendo fuori moda si possono ottenere prezzi interessanti
Ciao a te, si mi sono reso conto che e' tipo la station wagon quando hai marmocchi al seguito...per essere alla moda ci vogliono troppi troppi soldini. Noi siamo in 4 speriamo che questo adria (se dovesse essere lui il prescelto), possa essere utile alla causa. Grazie a te. Buona serata. Gianni

Modificato da Gggianni70 il 30/09/2021 alle 20:55:15
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 09:54:31
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/09/2021 alle 23:26:39

L'annosa questione di avere un camper piccolo, snello, che consumi poco con il quale ci si possa infilare nei posti dove vanno solo le auto, ma scomodo e a malapena per 2 persone, oppure un comodo 8m ma che ti porta solo
quasi esclusivamente in camping o aree attrezzate ampie e ti preclude le spiaggette greche o i paesini abbruzzesi... Il camper ideale è 5m fuori e 8m dentro  La differenza tra un camper di 6m con uno di 7 si vede (e si sente), la differenza di un camper di 7m con uno di 8 ancor di più... Sta solo a te decidere quale tipogia di vacanza vorrai fare, sopra i 7m potrebbe voler dire: prezzo maggiorato sui traghetti, sovrapeso (?), consumi esagerati e sopratutto non poter visitare posti in cui non entrerai mai con il mezzo. Ciao
...
Noi abbiamo un MH da 8,5 metri, patente C e le spiaggette greche le abbiamo fatte.
Basta che prima di scendere uno dei due, a piedi, faccia un sopralluogo laugh
keep calm and ......... cast on!!!
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 09:57:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/09/2021 alle 09:30:37

Nessuno.  Tu ovviamente ne avrai venduto tanti e ci avrai pure guadagnato. probabilmente usarli la C per lavoro, la maggioranza credo che non abbia la C . ci sarà la coda a comprare un mezzo americano con motore chissà
cosa oltre i 50 q quindi neppure la C1 serve. Parte dei concessionari manco li vogliono ritirare , oppure li svalutano.  Ma non te lo devo scrivere io. Saluti  Aldo
...
Il nostro Niesmann è 60q e basta la C1 (che sto prendendo io, il marito ha la C) che arriva fino a 75q
keep calm and ......... cast on!!!
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 11:17:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/09/2021 alle 19:40:37

Sono basito Vero che è un camper con il miglior rapporto qualità prezzo, ma mi chiedo a quanto dovrei mettere in vendita il mio laika, a questo punto credo che lo metterò in vendita intorno ai 50k
Buongiorno Silvio, grazie per il tuo intervento.  Secondo te quindi il prezzo è troppo alto e dovrei puntare ad un ribasso maggiore dai 36 richiesti? Grazie Gianni
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 13:25:43
In risposta al messaggio di Princess Leila del 01/10/2021 alle 09:57:31

Il nostro Niesmann è 60q e basta la C1 (che sto prendendo io, il marito ha la C) che arriva fino a 75q
Ciao, avevo pensato alla C1, ma dovremmo prenderla in due, oltre a questo, è una mia opinione, il mercato non è maturo per acquistare usati con patente C/C1, o almeno  non al prezzo di un patente B.
Non vi è ombra di dubbio che se vuoi un Liner e puoi permettertelo, sei costretto alla patente superiore, ero interessato al Niessman Ismove 7.3,  ho cercato un po’ anche gli usati e ci sono mezzi recenti a prezzi appetibili,  ciò Significa che il mercato non premia questo genere di mezzi, diversa è la questione dei mezzi tra 35 e 40 Q prima o poi dovranno regolarizzare la cosa.
Gggianni70
Gggianni70
08/09/2021 22
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 21:07:41
Buonasera, oggi sono andato a vedere il camper Adria di cui parlavo alcuni giorni addietro. Adria A660 SP Silver Edition anno 2008. Il mezzo ha 65.000km 3000cc 160cv. Mi e' sembrato ben tenuto. Rimessato al coperto con telo e sotto una tettoia.  Inverter 600 Ruota scorta sedili girevoli Vetri elettrici specchi elettrici parabola satellitare automatica Doppio pannello solare fotovoltaico 2 serbatoi d'acqua 80 più 120 Lt Cerchi in lega Cruise control tendalino 4 .5mt Bagno con doccia separata Doppia cassetta forno a gas Doppia bombola con cambio automatico frigorifero doppio sportello con freezer separato 2 oblò panoramici sensore rilevamento gas 2 TV porta bici da 3 posti. Ovviamente non sono un esperto ma nel complesso ho visto un mobilio solido, le apparecchiature sono tutte funzionanti provate insieme oggi, no graffi e interni gradevoli. Il venditore mi ha assicurato l'assenza di infiltrazioni e mi ha mostrato gli interventi di manutenzione ordinaria e qualcosa di straordinario che ha ricevuto il mezzo. Sempre il venditore si e' reso  disponibile per una verifica delle infiltrazioni presso officina specializzata. Prezzo 34k non uno di meno....Mi sembra un mezzo comodo con discreto living e attrezzature adeguate per un camper prima esperienza. Posso chiedervi un parere spassionato da chi conosce/possiede o ha posseduto questo camper? E' un buon prezzo secondo voi? Grazie in anticipo. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link