CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prince 57/160 o X700?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
habana
habana
14/03/2007 6
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:41:48
Ciao a tutti, dopo innumerevoli visite presso vari concessionari siamo arrivati al bivio: Elnagh Prince 57 con Ducato 160 contro Laika X700. Pro e contro: cosa mi consigliate?
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 15/03/2007 alle: 08:19:09
caro habana, la domanda equivale a dire se è preferibile a parità di prezzo una renault superaccessoriata o una mercedes base. alcuni guarderanno gli accessori, altri preferiranno entrare nel mondo mercedes il prince, quindi, dovrebbe essere più accattivante, la serie x più di sostanza passando a qualche dettaglio, il laika x ha la fortuna di avere una meccanica ford a trazione posteriore gemellata, che è la soluzione tecnica preferibile per camper lunghi più di sette metri con garage in coda. fortuna perché laika ha scelto ford solo per l'economicità del mezzo. l'ecovip per esempio lo monta su ducato fregandosene dei potenziali problemi di trazione e solo per la serie top (rexos) differenzia le meccaniche a seconda della lunghezza preferendo la trazione anteriore ducato fino a 6,80 metri e la trazione posteriore iveco oltre ulteriore fortuna del ford è che ha una cabina più bassa e ciò consente di avere una mansarda da record (alta 80 centimetri) in un'altezza tutto sommato contenuta 3,04 centimetri, ovvero una mezza spanna al di sotto del prince la trazione posteriore ha anche degli svantaggi, come consumi superiori, mancanza di doppio pavimento e serbatoi di recupero separati (due piccoli non comunicanti invece di uno grande) il laika x in genere non piace per la tappezzeria (de gustibus, ma è una sola mentre con il prince si può scegliere) e per il bagno senza finestrino su quest'ultimo punto l'esperienza generale dei laixisti (c'è un piccolo club!) è che l'oblò, magari con turbovent, non ti fa ripiangere il finestrino, mentre alla parete attrezzata con mobiletti e specchi non rinunceremmo mai buona scelta

Modificato da stirner il 15/03/2007 alle 08:47:55
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/03/2007 alle: 08:48:20
Ciao! Io tra i due prenderei sicuramente l'X700. Quoto in toto Stirner che ha fato un'analisi perfetta: sul Laika niente idromassaggio in bagno o amenicoli simili, ma tanta sostanza. Inoltre è montato su una meccanica più adatta a un mezzo del genere, specialmente se intendi caricare il gavone posteriore. Il camper, poi, è una cosa che si prende perchè sia un compagno di viaggio: deve essere costruito bene, affidabile e ben fatto. E' importante anche il rapporto con il costruttore: non si interrompe con la firma di un contratto, ma continua nel tempo con il post vendita. Laika in questo senso ha un'ottima fama... Elnagh, purtroppo, pare non altrettanto. Io quindi mi orienterei sul Laika... Ciao Michel
ago73
ago73
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 08:55:31
Ciao,io mi butterei su Laika non solo per la maggiore qualità del mezzo ,ma anche per il post vendita che non è cosa da sottovalutare. Nel forum si è parlato del post vendita della Sea lascio a te giudicare,e poi sempre la Sea non sta navigando in buone acque io mi terrei alla larga per il momento dalla Sea. Comunque sia la tua decisione l'importate che tu contento e buoni kilometri
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 15/03/2007 alle: 09:04:25
Ciao Habana ho LX700 da un'anno e quoto Stirner al 100%[:)]
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/03/2007 alle: 11:58:04
quote:Originally posted by stirner
caro habana, ....è preferibile a parità di prezzo una renault superaccessoriata o una mercedes base. Alcuni guarderanno gli accessori, altri preferiranno entrare nel mondo mercedes il prince, quindi, dovrebbe essere più accattivante, la serie x più di sostanza ... buona scelta >
> quoto in toto [:D]
21
marco479
marco479
29/03/2004 166
Inserito il 15/03/2007 alle: 14:50:31
Habana, hai dato un'occhiata al tandy plus 640 della Mc. Louis? Ero anch'io fortemente indeciso fra l'x700 e il prince 57. Poi ho visto il 640 che mi ha convinto, soprattutto per la possibilità di caricare lo scooter (era una mia esigenza primaria) salvaguardando la doppia dinette e 5 posti omologati. Ottimo lo spazio interno, molto ampia la dinette principale e la mansarda, buone le rifiniture e gli arredi in genere, intelligente la soluzione di posizionare il serbatoio delle acque chiare a ridosso delle ruote motrici.
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 15/03/2007 alle: 23:38:16
Ciao habana, sarò ripetitivo anche io: Laika X700 senza ombra di dubbio. Ebbene sì, ce l'ho anch'io, e non mi dilungo: ha già spiegato tutto alla perfezione Marco, a.k.a. Stirner (Ciao Marco![:)]) Ti sottolineo solo la quasi indispensabilità della trazione posteriore, meglio se gemellata come nel nostro caso, per mezzi di questa stazza. Se poi ci metti anche lo scooter in garage come fa il nostro marco479, allora la trazione anteriore te la sconsiglio caldamente: rischi di essere al limite dell'inguidabilità alla prima leggera salita o su fondi a bassa aderenza. Poi la mansarda: incomparabile (stiamo parlando del 20% in più in altezza a favore di Laika). Se vuoi dare un'occhiata anche a questo... https://www.camperonline.it/for... Ciao e, qualunque sia la decisione, complimenti e benvenuto. Matteo
18
habana
habana
14/03/2007 6
Inserito il 17/03/2007 alle: 09:59:21
oggi è una bella giornata e carico dei vostri consigli penso proprio di fare un giro per prendere la agognata decisione (il camper spererei di usarlo a pasqua! e mia moglie mi stà già stressando per la nostra prima destinazione). grazie a tutti per i consigli anche se mi sono mancati i pareri dei "princeisti". devo dirvi che il male più grande mi verrà forse quando i miei 90 sacchi de na volta prenderanno il volo direzione concessionario e lui si che ne sarà felice. in ogni caso vi saprò descrivere cosa si prova uscire dal concessionario con la bestia nuova e candidamente vestita di bianco senza dover pensare di doverla restituire. a presto e mi raccomando ...buoni kilometri a tutti.
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 20/03/2007 alle: 05:05:48
Ciao Habana, nel tuo ultimo post hai scritto di non aver ancora sentito il parere di qualcuno che ti possa fornire indicazioni sul Prince 57, ebbene io esprimo il mio punto di vista in qualità di uno che il Prince 57 lo ha ordinato e lo sta attendendo senza alcuna trepidazione...gli eventi vanno attesi con calma. 1)Innanzitutto tra PRINCE 57 e X700 non stiamo parlando di una Renault e di una Mercedes....semmai la Mercedes di Laika è il Kreos! 2) Io ho basato la mia scelta sulla differenza di prezzo dei due mezzi e sulle meccaniche; infatti il PRINCE 57 con il Ducato Power (3000 cc-156 cv) costa 2000 euro in meno dell'X700 con il Transit 350 TdCi (2400 cc - 140 cv). Quest'ultima, comunque, è una motrice del tutto rispettabile ma non paragonabile al nuovo Ducato Power 3000 che, tra le altre cose, è un motore IVECO! Una motrice del tutto innovativa rispetto a quella venduta sino allo scorso anno. I 2000 euro di differenza salgono sensibilmente se comincio a mettere sull'X700 accessori importanti che sono di serie sul PRINCE 57 tipo: riscaldatore supplementare in marcia (e ti assicuro che serve d'inverno per mezzi di queste lunghezze), bocchette aria calda sia in mansarda che nel letto a castello superiore, il climatizzatore in cabina può permettersi di mangiare qualche cv visto che ne ha ben 16 in più rispetto a Transit). E poi c'è uno spazio complessivo maggiore in termini di armadietti interni ecc. Le altre differenze sono minori e tralascio ovviamente l'idromassaggio della doccia che secondo me potevano risparmiarselo! Insomma mia moglie, io e mia figlia abbiamo rivoltato i due mezzi come due calzini e ci siamo trovati perentoriamente d'accordo: rapporto qualità/prezzo e impressione sul mezzo ci ha portato tutti e 3 sul PRINCE 57. Come pensiero finale ti dico che io non sono come molti camperisti (e sopratutto noi italiani) che sparano a zero sulle altre marche rispetto a quella che loro hanno adottato. L'acquisto di un Camper è molto soggettivo ed è legato al Budget che si ha a disposizione. E' ovvio che se avessi avuto molti più soldi a disposizione avrei preso un Hymer da 70000 Euro e basta....ma ripeto, ognuno può fare per quelle che sono le proprie tasche. Mi allungo un pò dicendoti che invece, potendoli spendere, avrei comprato il bellissimo Ecovip 2 Classic (sempre su Ducato 3000) ma non X700.....degustibus! Spero di averti confuso abbastanza le idee. Se invece hai già comprato ci scambieremo le impressioni e ti faccio tanti auguri per una felice vita in Pleinair. p.s. non stupirti dell'ora...è che sto per andare a prendere l'aereo ed allora mi sono alzato un pò prima!
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 20/03/2007 alle: 10:43:57
ciao durango, meno male che hai scritto, così si bilancia un po' la discussione! intanto auguri a te e famiglia per il tuo nuovo camper scrivo solo per ricordare che il laika serie x (ma ormai credo un po' tutti i camper nuovi) può circolare con il riscaldamento a gas acceso grazie al securmotion e che ha bocchette sufficienti (comprese quelle in mansarda) per riscaldare tutti gli ambienti marco

Modificato da stirner il 20/03/2007 alle 12:18:55
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:45:49
Marco sei mitico !!! ed hai fatto una analisi perfetta ed oggettiva. Durango , rispetto la tua opinione e i tuoi gusti, ma vorrei dire che il Kreos è paragonabile alla mercedes classe 600 mentre la serie X alla
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:56:21
Scusate c'è stato un black out !!![xx(][xx(] Dicevo che casomai il kreos è paragonabile alla classe E della Mercedes mentre la serie X alla classe A.....ma sempre mercedes è!!! Nemmeno noi siamo tra quei camperisti (specie italiani ) - ma perchè tu sei tedesco ? - che sparano a zero ecc. ecc. Noi cerchiamo solo di dire la nostra opinione in base alle nostre esperienze , tutto qui ! [:(!] Noi laiXisti rispettiamo la tua opinione ma tu, cortesemente rispetta la nostra. Un ultima cosa: ti sei mai chiesto perchè, magrado i tanti accessori in più ed il telaio Fiat Ducato ed il motore 3000, il Prince costa meno dell'X700 ? Pensi che Laika abbia deciso deliberatamente di stare fuori mercato ? Oltre la vista anche il tatto è un senso importante perchè riesce a far percepire la qualità dei materiali !!! [^]
granraf
granraf
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:00:01
Per habana. Prima di comprare Elnagh ci penserei un attimo. Troppe voci, e se è vero che tre indizi fanno una prova............. La storia del fatturato, i richiami dei mezzi sovrappeso, insomma in casa ci sono delle grane e non penso finirà bene questa storia. Ciao Raff
macbepi
macbepi
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 20:08:46
LAIKA X700 E VAI TRANQUILLO (io ho un Ecovip 2 Classic) Ciao
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 20/03/2007 alle: 22:52:32
Ciao,io tra due preferisco di molto l'esperienza e la sostanza del Laika,non guardare gli accessori montati sull'Elnagh,di bello ha solo quelli,nell'assemblaggio dei due mezzi c'e' un abisso. ciao,Giuseppe
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 20/03/2007 alle: 23:28:23
Salve a tutti, con il post non volevo far irritare gli attuali e/o futuri possessori di X700, ci mancherebbe, rispetto il loro punto di vista ma la ns in famiglia è stata una decisione unanime. Probabilmente è una questione di feeling quando si entra nel mezzo la prima volta. Ripeto che il sogno mio e di mia moglie è l'Ecovip 2 Classic ma non ci arriviamo con il budget ed allora le sensazioni che abbiamo provato con il Prince 57 non le abbiamo provate con l'X700 ed ecco la scelta. Secondo me bisogna credere in quello che si fa e quindi mi racchiudo nella mia testardaggine. Io acquisterò il mezzo dallo stesso concessionario del precedente e costui mi ha sempre fornito un'assistenza esemplare. Probabilmente è um concessionario che sopperisce a qualche distrazione della casa madre mettendoci la sua proverbiale professionalità. Solo nel mezzo della prossima stagione invernale vi saprò dire con sincerità se avrò dei problemi. Per adesso, non avendo ancora il mezzo, mi accontento di leggere in giro la miriade di pareri entusiasti del Ducato Power 160. Grazie per la vs pazienza nel leggere i miei lunghi post ma a me piace parlare. Tra le altre cose abbiamo perso tutti gli amici camperisti che avevamo (per svariati motivi) e quindi ci ritroviamo ad andare in giro da soli. Magari un giorno o l'altro ci troveremo da qualche parte. Arrivederci a tutti.
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 20/03/2007 alle: 23:43:13
mitico durango, se mia moglie avesse detto il prince è bello il laika x è una fetecchia avrei comprato il prince e sarei stato anche contento. l'importante è girare, incontrarsi, viaggiare. il resto sono dettagli. ci incontreremo prima o poi, ti riconoscerò dal camper, ma anche dalle note di quella canzone del 1978 che fa "strigneme maddalena, sto deserto finirà, e tu potrai ballare 'o fandango"
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 21/03/2007 alle: 00:23:16
quote:Originally posted by stirner
... ci incontreremo prima o poi, ti riconoscerò dal camper, ma anche dalle note di quella canzone del 1978 che fa "strigneme maddalena, sto deserto finirà, e tu potrai ballare 'o fandango" >
> eh no Marco, non vale, se quoti il grande Faber è un colpo basso, poi mi scendono le lacrimucce di commozione! Durango, anch'io da X700ista ti estendo la mia solidarietà e approvazione per la scelta, proprio perché è stata una scelta ragionata, così come lo fu la mia a suo tempo. Quindi, proprio al contrario di quei personaggi che citavi tu, io ti faccio i miei migliori auguri perché nel più breve tempo possibile vi arrivi il camper e ve lo possiate godere al meglio, senza il benché minimo problema, in barba a tutte 'ste fazioni che manco fossimo al palio di Siena (SEA è un suicidio, se non compri estero sei un cretino, Ducato fa schifo, Mercedes no anzi sì comunque forse... e via dicendo) Con tanta serenità e cordialità per tutti Matteo p.s.: visto che siamo a citare canzoni, per tutti quelli che l'ultima parola la dice Lei (sì, ci sono anch'io), proporrei "servi della gleba a testa altaaa...."[:D][:D]
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 22/03/2007 alle: 09:03:02
io credo che il paragone sia assolutamente ERRATO! Il Laika costa 6 mila € di più dell'Elnagh e a qualsiasi titolo siano motivati questi 6mila euro rendo i due mezzi di fasce differenti!!! Se spostassimo la stessa cifra di differenza verso l'alto e paragonassimo l'X700 a mezzi che sfiorano i 60mila € avremmo un confronto impietoso per il Laika, a partire dallo stesso Ecovip2. Se si dispone di un budget di 45mila € e si vuole arivare a 50mila, sono necessari due anni di rate da 250€, la differenza non è da poco!!! Se collochiamo il Laika in quest'ottica e lo paragoniamo a mezzi di pari prezzo, qualche punto lo perde, penso al Pegaso della Roller, all'Adria Coral, e in "casa SEA" al marchio Dream, ma già si "affacciano" prodotti tedeschi di ottima fattura. Io spenderò per il prossimo camper una cifra, fra permuta, contanti e rate, intorno ai 45mila € e sono indeciso fra vari mezzi, ma se avessi a disposizione altri 5 o 6 mila € non prenderei mai l'X700, credo opterei per il Pegaso/Mizar... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:47:15
Caro Vertigo, in parte hai ragione ; quando dici che 6 mila euro in più non rendono paragonabili i due mezzi. In parte hai torto quando vuoi paragonare l'X700 ai mezzi del gruppo Trigano. Premetto che tutti noi scriviamo su questo forum non per fare i "tifosi" di una marca rispetto all'altra, ma solo per scambiarci opinioni, notizie e sensazioni che possano aiutare nella scelta di mezzi ed accessori. Premettoo che anche da parte mia c'è rispetto per i gusti degli altri e che spesso i gusti, estetici o funzionali che siano, sono giustamente prioritari rispetto ad altre considerazioni; per cui ciò che piace determina l'acquisto a dispetto di qualsiasi altra considerazione personale o razionale. Anche io ero indeciso tra il pegaso GTX e l'X 700, poi mi sono documentato ed ho perfino avuto la fortuna di poter chiedere un parere ad un esperto che scrive pareri per una nota rivista del settore e che mi ha obiettivamente elencato le differenze dei due mezzi. Ad ogni modo ho deciso per il Laika dopo aver passato più di qualche minuto sui due mezzi. Ti invito a salire sui mezzi. Apri gli sportelli, siediti sulla dinette, tocca il tavolo dinette, sali in mansarda e prova a sdraiarti, entra nei gavoni, entra nel bagno e tocca i materiali, prendi le schede tecniche dei mezzi e confrontale, valuta la rivendibilià e la possibilità di reperire facilmente ricambi, rifletti sui vantaggi della trazione posteriore su un mezzo di oltre 7 metri, valuta il servizio post vendita ....... e poi decidi. Per quanto riguarda l'Ecovip , il nuovo Ecovip , credo che 10 mila euro non sono giustificati rispetto alle differenze (minime e spesso in favore dell'X come la maxi mansarda) che esistono tra le due serie...cosa diversa se parliamo dei Kreos, ma quello è un altro mondo! Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link