quote:Originally posted by stirner> Cacchio, mi hai fregato sul tempo... stavo per fare la battuta sui pesi... [:0][;)][:p][:D][8D][:I] -- gilby
ottimo mario, anche una mente lucida e brillante come la tua può avere dei momenti di riposo. la differenza di prezzo, con il ducato 160 invece del 130, non è affatto di 6.000 euro ma meno di tremila se poi si dà un'occhiata a quel che sta accadendo con il prince 56 per il problema dei pesi, credo che l'affidabilità laika valga uno per uno tutti i due o tremila eurotti in più ciao e auguri per il tuo prossimo camper >
quote:Originally posted by vertigo> Ciao Mario! Se sono d'accordo in linea di principio, non lo sono all'atto pratico, e cercherò di spiegare perché. Se due mezzi hanno uno scarto di prezzo di 5k-6k€, questo è senz'altro dovuto a differenze, ma non necessariamente queste sono plus o minus. Soprattutto perché il meglio e/o il peggio sono in larga parte frutto di valutazioni soggettive. Esemplifico: caso personale. Alla fine del brainstorming familiare, la scelta era Laika X700 vs Mobilvetta Huarì 1102 su Iveco, senza permuta, entrambe pronta consegna. Prezzi scontati al netto di tutto, rispettivamente 46500€ e 53000€. Delta=6500€. Il Mobilvetta è meglio del Laika? Considerazioni personal-familiari (stringate): Daily meglio di Transit, Laika meglio di Mobilvetta come post-vendita. Pianta similare ma preferivamo il castello trasversale. Bagno Mobilvetta splendido, ma imperdonabilmente dotato di lavabo rococò-dadaista nonché in vetro (quindi col piccolo Conan in casa sarebbe durato un solo weekend...), moglie non trascurabilmente claustrofobica e mansarda Laika mooolto più ariosa e soprattutto alta. Interni e tappezzerie Huarì più belle delle X-series. Ultima inezia, ma per me esiziale: freno a mano Transit a sx (contro porta) mentre freno a mano Daily centrale con cremagliera a vista, quindi stinchi nostri e soprattutto dei pargoli costantemente sbertucciati. Risultato ai rigori: Laika batte Mobilvetta non senza difficoltà, ma si aggiudica 'sta bella famigliuola da portarsi appresso da quasi 9 mesi a 'sta parte! Piccola nota e chiudo: non ho considerato, ora come allora, la differenza di costo, perché per me in quel contesto e a quel livello non era determinante nella scelta. Un saluto anche a te, con stima (OT: soprattutto da quando hai scritto che il prezzemolo nella carbonara non ci va!... avevo paura della risposta!) Matteo
...Io sto dicendo che confrontare un mezzo di 45 mila € con uno di 50 e passa, è errato! E' come paragonare un mansardato ad un motorhome! Il confronto va fatto con mezzi che abbiano almeno un paio di parametri simili, è questo che voglio dire! Se un mezzo costa il 10/12% in più di un altro DEVE per forza essere migliore, altrimenti siamo tutti dei matti e buttiamo soldi dalla finestra!... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by habana> Il Prince 57 con Ducato 130 basta cosi ai là possibilità di un posto omologato in piu motore piu leggero rifiniture molto meglio del Laika il max.
Ciao a tutti, dopo innumerevoli visite presso vari concessionari siamo arrivati al bivio: Elnagh Prince 57 con Ducato 160 contro Laika X700. Pro e contro: cosa mi consigliate? >
quote:Originally posted by oporto> oporto ci sei o ci fai?
OGGI SONO ANDATO A VEDERE LA LAIKA X 700 PER AMORE DI DIO SECONDO ME è LONTANO UNA MIGLIA DEL ELNAGH 57 ANCHE NEL PREZZO POI L'INTERNO, L'OBLO , PER ME E NON SONO SOLO Laika à fatto nome al suo tempo ... oggi NON è piu nel mercato da sola in qualità cè anche ELNAGH . [^] >
quote:Originally posted by gioste2> [:D][:D][:D] @ oporto se ne riparla tra 2 o 3 anni o, se preferisci tra 20/30.000 km....è l'unico modo di stabilire qual è il mezzo migliore. Io, prima dell'X700, avevo un riviera Garage....come finiture, estetica, colori ecc.. era molto più bello, ma riguardo alla sostanza.....entrato nel Liake e dopo averci messo le mani (mi piace fare tanti lavoretti da solo) ho visto un altro mondo.... Ciao MAX P.S.: E' comunque giusto che per ognuno di noi il mezzo più bello sia il proprio......[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by oporto> oporto ci sei o ci fai?
OGGI SONO ANDATO A VEDERE LA LAIKA X 700 PER AMORE DI DIO SECONDO ME è LONTANO UNA MIGLIA DEL ELNAGH 57 ANCHE NEL PREZZO POI L'INTERNO, L'OBLO , PER ME E NON SONO SOLO Laika à fatto nome al suo tempo ... oggi NON è piu nel mercato da sola in qualità cè anche ELNAGH . [^] >
>