CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Prince 57/160 o X700?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/03/2007 alle: 10:47:22
ottimo mario, anche una mente lucida e brillante come la tua può avere dei momenti di riposo. la differenza di prezzo, con il ducato 160 invece del 130, non è affatto di 6.000 euro ma meno di tremila se poi si dà un'occhiata a quel che sta accadendo con il prince 56 per il problema dei pesi, credo che l'affidabilità laika valga uno per uno tutti i due o tremila eurotti in più ciao e auguri per il tuo prossimo camper
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/03/2007 alle: 11:09:40
quote:Originally posted by stirner
ottimo mario, anche una mente lucida e brillante come la tua può avere dei momenti di riposo. la differenza di prezzo, con il ducato 160 invece del 130, non è affatto di 6.000 euro ma meno di tremila se poi si dà un'occhiata a quel che sta accadendo con il prince 56 per il problema dei pesi, credo che l'affidabilità laika valga uno per uno tutti i due o tremila eurotti in più ciao e auguri per il tuo prossimo camper >
> Cacchio, mi hai fregato sul tempo... stavo per fare la battuta sui pesi... [:0][;)][:p][:D][8D][:I] -- gilby
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:07:50
ma se non riesco a farmi capire non so se è demerito della mia brillantezza temporaneamente offuscata o della vostra perennemente assopita... (scherzo, oh!) Io sto dicendo che confrontare un mezzo di 45 mila € con uno di 50 e passa, è errato! E' come paragonare un mansardato ad un motorhome! Il confronto va fatto con mezzi che abbiano almeno un paio di parametri simili, è questo che voglio dire! Se un mezzo costa il 10/12% in più di un altro DEVE per forza essere migliore, altrimenti siamo tutti dei matti e buttiamo soldi dalla finestra! Il Laika l'ho visto ieri mattina da Tecnocaravan a Roma, è bello ma non mi entusiasma. Sui mezzi della Roller Team (Granduca e Pegaso) ci ho passato un pomeriggio e una mattinata, addirittura in officina, presso Zaccari, sempre a Roma; il mezzo dell'Elnagh l'ho visto da Planet Camper sabato pomeriggio. Le quotazioni cui faccio riferimento sono PREVENTIVI dei concessionari, non mie supposizioni. Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 22/03/2007 alle: 12:36:05
buon vertigo non temere che almeno qui l'ironia la capiamo (o almeno ci proviamo) anche di prima mattina il cortese durango si è fatto fare i preventivi e la differenza è di duemila euretti, una somma direi che permette di parlare di camper della medesima fascia di prezzo. poi lui ha scelto il prince perché gli piaceva di più e tanto basta quanto all'ecovip, preferivo quello montato sull'iveco. però io ho una incurabile mania ossessiva e possessiva per i soli camper con la trazione posteriore e, si sa, ognuno ha le sue malattie. per cui se mai farò il salto (ogni tanto gioco al lotto) passerei come dice il saggio luisval al kreos e non all'ecovip quanto a te, prendi pure il pegaso che in effetti è molto bello e anche piuttosto innovativo ma da persona informata valuta queste storie della veranda da montare con appositi accrocchi (voglio vedere che succede alla struttura in caso di colpi di vento) veranda che impedisce per quanto si dice l'apertura di un finestrino... un caro saluto da un laiXista
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vicc
vicc
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 15:23:26
il camper serve per divertirsi e rilassarsi. mediamente si cambia ogni sei/sette anni e + delle volte è ancora nuovo prima di portalo in permuta. pertanto: comprati quello che + ti piace e non sentire i tifosi perchè altrimenti ti direi: "compra un mirage"[:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]id="size6">id="red"> ciao Vittorio
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 22/03/2007 alle: 23:58:52
quote:Originally posted by vertigo
...Io sto dicendo che confrontare un mezzo di 45 mila € con uno di 50 e passa, è errato! E' come paragonare un mansardato ad un motorhome! Il confronto va fatto con mezzi che abbiano almeno un paio di parametri simili, è questo che voglio dire! Se un mezzo costa il 10/12% in più di un altro DEVE per forza essere migliore, altrimenti siamo tutti dei matti e buttiamo soldi dalla finestra!... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ciao Mario! Se sono d'accordo in linea di principio, non lo sono all'atto pratico, e cercherò di spiegare perché. Se due mezzi hanno uno scarto di prezzo di 5k-6k€, questo è senz'altro dovuto a differenze, ma non necessariamente queste sono plus o minus. Soprattutto perché il meglio e/o il peggio sono in larga parte frutto di valutazioni soggettive. Esemplifico: caso personale. Alla fine del brainstorming familiare, la scelta era Laika X700 vs Mobilvetta Huarì 1102 su Iveco, senza permuta, entrambe pronta consegna. Prezzi scontati al netto di tutto, rispettivamente 46500€ e 53000€. Delta=6500€. Il Mobilvetta è meglio del Laika? Considerazioni personal-familiari (stringate): Daily meglio di Transit, Laika meglio di Mobilvetta come post-vendita. Pianta similare ma preferivamo il castello trasversale. Bagno Mobilvetta splendido, ma imperdonabilmente dotato di lavabo rococò-dadaista nonché in vetro (quindi col piccolo Conan in casa sarebbe durato un solo weekend...), moglie non trascurabilmente claustrofobica e mansarda Laika mooolto più ariosa e soprattutto alta. Interni e tappezzerie Huarì più belle delle X-series. Ultima inezia, ma per me esiziale: freno a mano Transit a sx (contro porta) mentre freno a mano Daily centrale con cremagliera a vista, quindi stinchi nostri e soprattutto dei pargoli costantemente sbertucciati. Risultato ai rigori: Laika batte Mobilvetta non senza difficoltà, ma si aggiudica 'sta bella famigliuola da portarsi appresso da quasi 9 mesi a 'sta parte! Piccola nota e chiudo: non ho considerato, ora come allora, la differenza di costo, perché per me in quel contesto e a quel livello non era determinante nella scelta. Un saluto anche a te, con stima (OT: soprattutto da quando hai scritto che il prezzemolo nella carbonara non ci va!... avevo paura della risposta!) Matteo
18
habana
habana
14/03/2007 6
Inserito il 23/03/2007 alle: 01:15:10
Rieccomi ragazzi: volevo rompere per un attimo tutti i vostri preziosissimi suggerimenti per farvi partecipi della mia scelta. Dopo notti insonni abbiamo deciso di adottare il Prince 57. Ago della bilancia sono stati una serie di piccoli accessori che il Prince ha di serie a differenza dell'X 700 che li fa pagare (a proposito, ma la scaletta esterna Laika è forse dorata?). Spero mi arrivi per le prossime festività di Pasqua e mia moglie sta già programmando l'itinerario di battesimo: vi giuro che non stiamo più sulla pelle. Forse ho deluso gli amici laixisti ma ho senz'altro reso felici gli amici princeisti ai quali mi sono aggiunto. Mirco
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:13:47
per matteo PH:la cifra che tu hai scritto a cosa si riferisce? l'X700 costa 51'500+ il "pack" da 1700+ messa in strada, si arriva DI LISINO a sfiorare i 55K, come ci arrivi a 46'500? Sul serio, non per polemizzare con l'aritmetica, mi interessa, scrivimi in privato... ciao, mario OT, ma alla "carbonara" preferisco la "matriciana", stai sicuro che du' bucatini insieme ce li facciamo... id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
durango
durango
06/01/2007 16
Inserito il 23/03/2007 alle: 18:35:58
Ciao Habana, innanzitutto avrei sicuramente apprezzato e rispettato la tua scleta anche se tu avessi optato per il Laika X700 (molti altri camperisti ne parlano bene...altri sono dubbiosi ma questa è la norma) ma hai scelto il Prince 57 che è il mezzo che stiamo aspettando anche noi in famiglia. Quindi a questo punto non posso fare altro che chiederti se un giorno ci potremmo incontrare da qualche parte (io abito in piemonte ma potrmmo un giorno anche trovarci in sardegna per le vacanze)per mangiare una pizza insieme e scambiarci le impressioni su questo mezzo. Naturalmente non voglio fare i conti senza l'oste e cioè, in questo momento, non ho nessun feeling sulla consegna e quindi sto attendendo la telefonata che mi dica "è arrivato oppure deve aspettare sino a maggio". Vedremo!!! Intanto teniamoci in contatto (io è da poco che frequento i forum di COL e non so come ci si possa scrivere al proprio indirizzo mail!! Salutoni
18
habana
habana
14/03/2007 6
Inserito il 24/03/2007 alle: 15:24:40
ciao Durango, ma certo che ci possiamo incontrare: noi siamo veneti ma se le nostre strade si dovessero incontrare non potremmo fare a meno di fermarci. Il luogo non è significativo ma importante è poterci eventualmente trovare (della serie camper = vacanza). Anche noi siamo in attesa della telefonata: appena mi arriva sarò ben lieto di informarti. Nel frattempo buona domenica e a risentirci. Mirco.
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 24/03/2007 alle: 23:21:02
Anche io aspetto il mio prince 57 ... Novità??
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 25/03/2007 alle: 10:08:51
quote:Originally posted by habana
Ciao a tutti, dopo innumerevoli visite presso vari concessionari siamo arrivati al bivio: Elnagh Prince 57 con Ducato 160 contro Laika X700. Pro e contro: cosa mi consigliate? >
> Il Prince 57 con Ducato 130 basta cosi ai là possibilità di un posto omologato in piu motore piu leggero rifiniture molto meglio del Laika il max.
18
oporto
oporto
07/03/2007 61
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:45:04
OGGI SONO ANDATO A VEDERE LA LAIKA X 700 PER AMORE DI DIO SECONDO ME è LONTANO UNA MIGLIA DEL ELNAGH 57 ANCHE NEL PREZZO POI L'INTERNO, L'OBLO , PER ME E NON SONO SOLO Laika à fatto nome al suo tempo ... oggi NON è piu nel mercato da sola in qualità cè anche ELNAGH . [^]
18
neocamper
neocamper
17/03/2007 9
Inserito il 26/03/2007 alle: 20:54:33
Anche io aspetto il mio Prince 57 a 130cv, ma il concessionario mi dice che e' omologato per 4 (non 5), e che la consegna e' a due mesi (almeno)... mannaggia ! Ciao
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:18:13
quote:Originally posted by oporto
OGGI SONO ANDATO A VEDERE LA LAIKA X 700 PER AMORE DI DIO SECONDO ME è LONTANO UNA MIGLIA DEL ELNAGH 57 ANCHE NEL PREZZO POI L'INTERNO, L'OBLO , PER ME E NON SONO SOLO Laika à fatto nome al suo tempo ... oggi NON è piu nel mercato da sola in qualità cè anche ELNAGH . [^] >
> oporto ci sei o ci fai?
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:19:49
quote:Originally posted by gioste2
quote:Originally posted by oporto
OGGI SONO ANDATO A VEDERE LA LAIKA X 700 PER AMORE DI DIO SECONDO ME è LONTANO UNA MIGLIA DEL ELNAGH 57 ANCHE NEL PREZZO POI L'INTERNO, L'OBLO , PER ME E NON SONO SOLO Laika à fatto nome al suo tempo ... oggi NON è piu nel mercato da sola in qualità cè anche ELNAGH . [^] >
> oporto ci sei o ci fai?
>
> [:D][:D][:D] @ oporto se ne riparla tra 2 o 3 anni o, se preferisci tra 20/30.000 km....è l'unico modo di stabilire qual è il mezzo migliore. Io, prima dell'X700, avevo un riviera Garage....come finiture, estetica, colori ecc.. era molto più bello, ma riguardo alla sostanza.....entrato nel Liake e dopo averci messo le mani (mi piace fare tanti lavoretti da solo) ho visto un altro mondo.... Ciao MAX P.S.: E' comunque giusto che per ognuno di noi il mezzo più bello sia il proprio......[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link