CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Principiante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Kaso
Kaso
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:35:42
Salve a tutti!!!! Complimenti davvero per il sito che secondo me è un ottimo punto di riferimento per chi vuole o gia conosce il mondo del camper. Io sono un principiante e sono intenzionato a comprare un camper usato... gli unici problemi (come sempre d'altronde) sono i soldi e trovare la giusta combinazione che piu mi piace. Ho un paio di amici che mi hanno consigliato di aquistare all'estero (germania) dato che ho maggiori probabilità di trovare un mezzo a prezzo contenuto rispetto in italia (almeno cosi mi dicono). Allora mi sono dato da fare e ho trovato un paio di offerte solo che andare in germania già non saprei cosa guardare e cosa controllare per vedere se il camper è ok in piu non parlo tedesco. Posso domandarvi secondo voi come dovrei muovermi? ah dimenticavo ho un budget max di 10.000 euro. grassieeee
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/05/2008 alle: 14:38:52
a queste cifre ne trovi....ne trovi anche qui da noi, basta girare un pò concessionari,internet,privati.....
Kaso
Kaso
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 09:59:14
Ok, ho fatto le mie ricerche e sinceramente vedo piu offerte che mi piacciono in germania. Il punto è che non conosco minimamente dove guardare e cosa fare per assicurarmi che sia tutto apposto nel camper e se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta [:)] pleaseeee
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/05/2008 alle: 12:37:18
quote:Originally posted by Kaso
Ok, ho fatto le mie ricerche e sinceramente vedo piu offerte che mi piacciono in germania. Il punto è che non conosco minimamente dove guardare e cosa fare per assicurarmi che sia tutto apposto nel camper e se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta [:)] pleaseeee >
> Devi sapere che i tedeschi, hanno la "brutta "abitudine, di dire sempre le cose come stanno e di chiedere il giusto prezzo!!!! Esempio: I km in Germania sono sempre dichiarati, anche se sono 800.000, in Italia "qualche volta" qualche rivenditore o qualche privato ci cambia il contakm...e i km diventano meno della metà. così riescono a vendere ad un prezzo più alto! In Germania , a parte che puoi denunciarli, se la cosa viene accertata o li becca la motorizzazione loro, gli fa un c..o così e gli ritira la licenza! Premesso questo, guardati

www.wohnmobilpark.com

, generalmente hanno mezzi molto belli a prezzi accessibili, in più il vantaggio che ti preparano loro tutti i documenti e le pratiche necessarie. Tu dovrai solo fare la reimmatricolazione quando rientri in Italia. Tieni anceh presente che i Tedeschi, preferiscono un grande salotto ad un grande bagno....noi Italiani invece amiamo di più il bagno grande, quindi i servizi sui camper tedeschi sono lo stretto necessario, molto difficilmente troverai la doccia separata. Se un Tedesco vende un camper con una infiltrazione, una ammaccatura o altro, la prima foto che troverai sull'annuncio sarà sicuramente quella del danno. In bocca al lupo!
Kaso
Kaso
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:15:57
Oh grazie, questo mi rassicura un pochino. ma secondo voi è meglio un privato o un conncessionario in germania? perchè io avevo visto un paio di offerte su mobile.de e alcune sono dei concessionari altre di privati. Ma conoscendo i concessionari italiani.... ho molti dubbi anche su quelli tedeschi. comunque se possibile nel prox post vi vorrei fare vedere i due camper su cui ero indeciso e magari mi date un vostro parere... sempre se non chiedo troppo[:)]
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
Kaso
Kaso
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:27:27
e su e-bay.de conviene o rischio di trovarmi un mezzo pieno di problemi? perchè la mia paura è questa che se lo compro in italia magari ho delle granzie ma all'estero mi sa di no...
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 24/05/2008 alle: 13:38:46
Il mio camper volevo comprarlo in Germania, ma poi ho trovato una super occasione in Italia. Si risparmiano almeno Euro 5k rispetto in Italia. (poi però devi considerare le spese del viaggio e la nazionalizzazione per un totale di circa Euro 1.500) Alla fine risparmi sui 3.000/3.500 euro Nel 2003 stavo andando a comprare un Benimar del 1992 (non ricordo il modello) motorizzato ducato 2.5TD con circa Km 70k ad euro 10k. Ciao R
17
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 26/05/2008 alle: 03:48:27
Boh se non conosci la lingua secondo me ti conviene restare a casina tua... almeno in italia...;) per qualsiasi problema con il rivenditore è meglio parlare la stessa lingua e gia è dura qui in italia...[;)][;)][;)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link