quote:Originally posted by unneofita> Ma questo tipo di intervento sembrerebbe indicato nel caso il flusso di gas risultasse debole a causa dei condotti otturati. Nel mio caso il flusso è ok e la fiamma pure; il problema è lo spegnimento, in un caso non appena lascio il pommello (per accendere il gas bisogna tenerlo premuto per un pò di secondi) e nell'altro dopo alcuni minuti (dopo in "tic" che ricorda la sicura di interruzione gas x fiamma spenta). Controllerò la distanza della termocoppia (come suggerito da Villa) anche se non mi sembra di ricordare particolari anomalie. Piuttosto le termocoppie potrebbero aver bisogno di una "sgrassata", magari con carta abrasiva: credete si possano danneggiare? (...beh non perdo molto, visto che non funzionano![:D])
Ciao io ho fatto una riparazione fai da me. Ho svitato i diffusori (quelli con i buchetti), ho aspirato con aspirapolvere i residui di ruggine all'interno del condotto gas, ho pulito bene tutto con un prodotto della coniuge, (credo aiax), ho asciugato e funzionano benissimo Ciao >
quote:Originally posted by dss2> Non ho capito
avevo lo stesso problema con il mio camper precedente, mi bastava tirare un pò i pomelli verso l'esterno. Se non reggono metti uno spessore all'interno (un pezzettino di carta. Un saluto a tutti. >