quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 03/08/2009 21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Scusa ma hai poco da "guardare" a parte i fusibili (anche quello generale cellula nel vano motore) devi vedere con un tester ai capi delle BS la tensione che vi arriva a motore in moto: almeno 13,5v. Fai poi la stessa cosa appena dopo il fusibile generale cellula nel vano motore e se l'alternatore funziona anche li il valore deve essere almeno di 13,5. Queste sono le prime verifiche, poi devi cominciare ad andare indietro per eslusione fino a localizzare il problema. E difficile aiutarti di + senza confonderti, servono ulteriori info dopo le prove. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 03/08/2009 21:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il relè lo trovi, in teoria, nella centralina (non pannello comandi) dove dovresti avere anche i fusibili delle utenze principali e il relè per il frigo. Come ti è stato detto controlla la tensione erogata dall'alternatore, anche se credo che il problema sia il fusibile principale. Il monitor che ti dà le tensioni delle batterie potrebbe anche essere alimentato dalla BM, quindi non fà testo. Antonio
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 03/08/2009 22:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere saltato il fusibile da 30A che trovi sul positivo della Batteria servizi dentro uno scatolotto di plastica, segui il cavo del positivo . Se salta quello, la batteria non si ricarica in nessun modo, perchè la corrente non può arrivarci, però la centralina che ha bisogno di pochissima corrente , funziona fino a che la batteria non è completamente a zero, anzi sottozero. Se risolvi in qualsiasi modo...facci sapere. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/08/2009 22:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops! Ho scritto più o meno la stessa cosa di Horatio....pardon![:D]
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 03/08/2009 21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,se devi fare ancora della strada e non sai come fare adesso ti spiego: metti in parallelo (con un cavo)la BM e la BS basta solo collegare tra di loro i due poli positivi e poi con il motore in moto e molti Km dovresti trovarti le batt. tutte cariche ma dopo un calo cosi' eccessivo ne dubito. comunque tentar non nuoce almeno potrai restare ancora qualche giorno,MA RICODATI DI STACCARLE QUANDO SEI FERMO POTRESTI NON RIPARTIRE!!!!!!!id="red"> Ciao CIRO
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 04/08/2009 18:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risposta un po ******a, ma compra un tester anche cinese credo che in polonia ne vendano o sei in una zona sperduta. Oppure domanda a qualche vicino credo che dovrebbe essere come le chiavi di accensione in un mezzo senza quello non si parte!! Controlla la tensione alle batterie a spento poi metti in moto e leggi i valori. fatto questo puoi guardare da una parte o dall'altra. Mi spiego meglio se le batterie sono scariche e con motore acceso non si ricaricano devi cercare il rele!! oppure vai verso la cellula .. In bocca al lupo DO