In risposta al messaggio di Thedriver82 del 11/09/2025 alle 08:59:28dai che alla fine siera solo incriccato il software...
Aggiornamento : Spedito alla CBE la centralina, ritornata dopo qualche giorno dicendomi che non ha nulla ( mah) e di guardare se il problema non e altrove ( va be ) , collegata ieri sera e tutto funziona, speriamo che duri stavolta...
In risposta al messaggio di Laikone del 11/09/2025 alle 11:17:52Speriamo
dai che alla fine siera solo incriccato il software...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2025 alle 09:25:44O magari l’hanno sostituito zitti e mosca per non ammettere fosse guasto.
Le avrà giovato il cambiamento d'aria Puo essere che controllandola abbiano anche fatto qualche riprogrammazione, e che non lo abbiano detto
In risposta al messaggio di Szopen del 11/09/2025 alle 17:51:53Anche si, il bullone è il dado per?
O magari l’hanno sostituito zitti e mosca per non ammettere fosse guasto. Io terrei a portata di mano un bel bullone in acciaio, vite e dado da 8 mm. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 11/09/2025 alle 17:51:53Il bullone? Sembra un indovinello?
O magari l’hanno sostituito zitti e mosca per non ammettere fosse guasto. Io terrei a portata di mano un bel bullone in acciaio, vite e dado da 8 mm. Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2025 alle 12:59:36Al BDS sono collegati 3 cavi positivi, si toglie il BDS e si collegano i 3 cavi tutti assieme tenuti stretti dal bullone, fine dei problemi.
Il bullone? Sembra un indovinello? Io non ci arrivo
In risposta al messaggio di Szopen del 13/09/2025 alle 01:00:42Così certifichiamo anche l' inutilità di quegli aggeggi
Al BDS sono collegati 3 cavi positivi, si toglie il BDS e si collegano i 3 cavi tutti assieme tenuti stretti dal bullone, fine dei problemi. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 13/09/2025 alle 01:00:42Finché funziona a dovere io sono contento di questo apparecchio, molto comodo avere alla portata i consumi è stato batterie, mio zio aveva due batterie in parallelo secco, una se ne andata lui non si è accorto subito, morale.. anche la seconda morta, con il bds almeno ti accorgi, parere mio
Al BDS sono collegati 3 cavi positivi, si toglie il BDS e si collegano i 3 cavi tutti assieme tenuti stretti dal bullone, fine dei problemi. Ciro.
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 13/09/2025 alle 08:18:48
Finché funziona a dovere io sono contento di questo apparecchio, molto comodo avere alla portata i consumi è stato batterie, mio zio aveva due batterie in parallelo secco, una se ne andata lui non si è accorto subito, morale.. anche la seconda morta, con il bds almeno ti accorgi, parere mio
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 13/09/2025 alle 08:34:53Scusa ma non riesco a seguirti, cioè non capisco a cosa fai riferimento, sarà colpa mia ma proprio non ci arrivo
Posto la tabella anche per te, giusto per dire che il bullone in alcuni casi potrebbe raddoppiare la capacità utile delle batterie.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 13/09/2025 alle 08:34:53E come fa raddoppiare un bullone la capacità? Mettendole in parallelo? Sono già in parallelo...
Posto la tabella anche per te, giusto per dire che il bullone in alcuni casi potrebbe raddoppiare la capacità utile delle batterie.
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 13/09/2025 alle 08:18:48questo è verissimo, ma se si usano prodotti di qualità, intesi come batteria in questo caso, è molto difficile che una delle due vada in corto e se lo fa lo farà molto avanti negli anni, dove con l'occasione andrebbero comuqnue cambiate entrambe.
Finché funziona a dovere io sono contento di questo apparecchio, molto comodo avere alla portata i consumi è stato batterie, mio zio aveva due batterie in parallelo secco, una se ne andata lui non si è accorto subito, morale.. anche la seconda morta, con il bds almeno ti accorgi, parere mio
In risposta al messaggio di Laikone del 13/09/2025 alle 22:01:12Superfluo magari si, ma io sono uno che vuole avere sempre tutto sotto controllo, in qualsiasi situazione, nella vita privata, come quella lavorativa, etc.. Ha un nome questa malattia che non ricordo adesso
questo è verissimo, ma se si usano prodotti di qualità, intesi come batteria in questo caso, è molto difficile che una delle due vada in corto e se lo fa lo farà molto avanti negli anni, dove con l'occasione andrebbero comuqnue cambiate entrambe. Vero anche la lettura dei dati; per me è cosa superflua, ma negli ultimi anni ha preso piede.
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 13/09/2025 alle 22:58:302 AGM nuove come le Tue messe senza quel coso, non avrebbero dato problemi per anni, ma siamo qui a parlarne per colpa di quel BDS.
Superfluo magari si, ma io sono uno che vuole avere sempre tutto sotto controllo, in qualsiasi situazione, nella vita privata, come quella lavorativa, etc.. Ha un nome questa malattia che non ricordo adesso , apparte gli scherzi importante che uno sta bene con le scelte fatte, giuste o sbagliate.
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 13/09/2025 alle 18:08:03Se prendi una Agm da 100ah e la scarichi completamente con 110A, dalla tabella puoi leggere che durerà 30min e ti restituirà 55 dei 120ah che ti è costato caricarla (efficienza 0,45).
Scusa ma non riesco a seguirti, cioè non capisco a cosa fai riferimento, sarà colpa mia ma proprio non ci arrivo
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 13/09/2025 alle 22:58:30non mi sento di dirti di aver sbagliato scelta, perchè non è un errore, però, siccome il BDS può far lavorare le batterie anche in parallelo, personalmente lo setterei su PARALLELO, tanto i dati che ti servono riesci a vederli comunque e le batterie lavoreranno entrambe spartendosi la fatica esattamente metà per una, cosa che conviene fare; tanto alla peggio potrai comunque sapararle ed ottenere l'effetto desiderato.
Superfluo magari si, ma io sono uno che vuole avere sempre tutto sotto controllo, in qualsiasi situazione, nella vita privata, come quella lavorativa, etc.. Ha un nome questa malattia che non ricordo adesso , apparte gli scherzi importante che uno sta bene con le scelte fatte, giuste o sbagliate.
In risposta al messaggio di Laikone del 14/09/2025 alle 18:14:01E quello che farò ovviamente, grazie a tutti, buon km..Ciaoo
non mi sento di dirti di aver sbagliato scelta, perchè non è un errore, però, siccome il BDS può far lavorare le batterie anche in parallelo, personalmente lo setterei su PARALLELO, tanto i dati che ti servono riescia vederli comunque e le batterie lavoreranno entrambe spartendosi la fatica esattamente metà per una, cosa che conviene fare; tanto alla peggio potrai comunque sapararle ed ottenere l'effetto desiderato.
In risposta al messaggio di Thedriver82 del 15/09/2025 alle 08:13:36Comunque, il bds 180 assorbe 38 ma ( 28 con wi-fi spento ) che per scaricare una batteria da 100 amper ( anzi 2 )ci mette ....?
E quello che farò ovviamente, grazie a tutti, buon km..Ciaoo
In risposta al messaggio di whynot56 del 25/09/2025 alle 13:44:59sono in pratica 0.912A in 24 ore, in pratica, quasi 1 Ampere...
Comunque, il bds 180 assorbe 38 ma ( 28 con wi-fi spento ) che per scaricare una batteria da 100 amper ( anzi 2 )ci mette ....? Non mi sembrano molti, sopratutto se si ha il pannello solare...la cosa cambia se è al coperto.