Salve, ho uno dei bruciatori del gas della cucina che non mi rimane acceso nemmeno se lo temgo premuto per 10 min. il sensore l'ho avvicinato e viene colpito dalla fiamma.
consigli su come rimediare ?? devo cambiare qualcosa ??? dove rimedio i pezzi ?? posso smontarlo da solo ??? Grazie
WALTER
Quasi sicuramente devi sostituire la termocoppia (la parte che viene colpita dalla fiamma).
Devi accedere sotto il piano cucina, svitare sia la punta della termocoppia, sia l'attacco che la collega, tramite il tubicino di rame, al rubinetto del gas.
Il ricambio, portando il pezzo vecchio, lo trovi nei negozi di idraulica i dai ricambisti delle cucine a gas.
quote:Originally posted by wilddrake Se non trovi il pezzo uguale, basta che la testa e la coda corrispondano. La lunghezza non ha nessuna importanza.
ennio(TV)id="orange">
>
>
Confermo, la lunghezza del tubicino non altera il funzionamento.
forse lo hai già fatto. Se così non fosse
Prova a togliere il pomello e sciacciare il rubinetto con la mano, vedi se funziona, se così fosse metti un pezzettino di carta fra pomello e rubinetto.
Facci sapere
Good office
Roberto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.