In risposta al messaggio di Jooxy del 27/11/2018 alle 18:54:35per trovare il guasto devi sezionare le utenze , dalla centralina scolleghi tutte le uscite e le ricolleghi una alla volta , basta scollegare i positivi , per facilitare il tutto , collega un cavo per fare ponte , un lato fisso alla centralina , l’altro lato mobile , ti serve come contatto con le utenze , a spiegarlo sembra difficile , farlo è una stupidaggine
Buongiorno il camper in questione elnagh joxi,dopo tanti tentativi di capire dove si trova il guasto,perché continua a spegnersi la 12 volt dopo 1 minuto ,come se va in protezione,mi decido di cambiare batteria nuova Agmma nulla da fare 1 minuto e tutto si spegne,decido di fare revisionare la centralina ds300 della cbe rimonto e nulla tutto come prima 1 minuto e si spegne,accetto consigli x risolvere questo problema Joxi
In risposta al messaggio di Jooxy del 27/11/2018 alle 18:54:35controllerei molto bene le crimpature dei cavi di alimentazione della centralina. NON solo lato centralina.
Buongiorno il camper in questione elnagh joxi,dopo tanti tentativi di capire dove si trova il guasto,perché continua a spegnersi la 12 volt dopo 1 minuto ,come se va in protezione,mi decido di cambiare batteria nuova Agmma nulla da fare 1 minuto e tutto si spegne,decido di fare revisionare la centralina ds300 della cbe rimonto e nulla tutto come prima 1 minuto e si spegne,accetto consigli x risolvere questo problema Joxi
In risposta al messaggio di Jooxy del 27/11/2018 alle 18:54:35Ciao, scusami se ti disturbo.
In risposta al messaggio di GiovanniCoa del 18/08/2023 alle 21:51:35buongiorno ho il vostro stesso problema, con yoxsy 46 come accento pc 100 dopo 1 mn si scollega la centralina cb 300 ef mi date consigli, grazie anticipati.
Ciao, scusami se ti disturbo. Ho visto che nel 2018 hai avuto un problema simile al mio con joxy, ds300 che stacca 12v dopo un minuto. Dato che sto anche io indagando, per caso potresti darmi qualche suggerimento in merito? Anche io centralina tutto ok. Il mio sospetto è su pulsantiera pc-100 perché tenendo premuto l'interruttore dura più di un minuto. Grazie. Gio
In risposta al messaggio di Jooxy del 27/11/2018 alle 18:54:35In quel minuto che funziona verifica dal display la tensione della BS che "vede " la centralina. Potrebbe essere una lettura falsata della tensione . La CBE se ricordo bene si stacca a circa 11v per proteggere batteria e utenze.