CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con 12 volt

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
7
Jooxy
Jooxy
21/11/2018 0
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 18:54:35
Buongiorno
il camper in questione elnagh joxi,dopo tanti tentativi di capire dove si trova il guasto,perché continua a spegnersi la 12 volt dopo 1 minuto ,come se va in protezione,mi decido di cambiare batteria nuova Agm ma nulla da fare 1 minuto e tutto si spegne,decido di fare revisionare la centralina ds300 della cbe rimonto e nulla tutto come prima 1 minuto e si spegne,accetto consigli x risolvere questo problema 
Joxi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 19:45:26
In risposta al messaggio di Jooxy del 27/11/2018 alle 18:54:35

Buongiorno il camper in questione elnagh joxi,dopo tanti tentativi di capire dove si trova il guasto,perché continua a spegnersi la 12 volt dopo 1 minuto ,come se va in protezione,mi decido di cambiare batteria nuova Agm
ma nulla da fare 1 minuto e tutto si spegne,decido di fare revisionare la centralina ds300 della cbe rimonto e nulla tutto come prima 1 minuto e si spegne,accetto consigli x risolvere questo problema  Joxi
...
per trovare il guasto devi sezionare le utenze , dalla centralina scolleghi tutte le uscite e le ricolleghi una alla volta , basta scollegare i positivi , per facilitare il tutto , collega un cavo per fare ponte , un lato fisso alla centralina , l’altro lato mobile , ti serve come contatto con le utenze , a spiegarlo sembra difficile , farlo è una stupidaggine

Modificato da Hecktor2 il 27/11/2018 alle 19:46:41
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 12:01:12

Buongiorno il camper in questione elnagh joxi,dopo tanti tentativi di capire dove si trova il guasto,perché continua a spegnersi la 12 volt dopo 1 minuto ,come se va in protezione,mi decido di cambiare batteria nuova Agm
ma nulla da fare 1 minuto e tutto si spegne,decido di fare revisionare la centralina ds300 della cbe rimonto e nulla tutto come prima 1 minuto e si spegne,accetto consigli x risolvere questo problema  Joxi
...
controllerei molto bene le crimpature dei cavi di alimentazione della centralina. NON solo lato centralina.
La centralina potrebbe "tagliare" l'alimentazione perchè ritiene che i Volt della batteria siano troppo bassi.
Questo potrebbe accadere anche perchè vi è passaggio limitato di corrente dovuto magari a qualche ossidazione, il quale, scaldandosi diminuisce ulteriormente il passaggio di corrente fino a costringere la centraline stessa a "tagliare" l'alimentazione...

é difficile fare una diagnosi corretta senza fare della prove... partendo dal presupposto che la centralina è appena stata revisionata e quindi funzionante al 100%, direi che il problema è a monte o a valle della stessa. Considerando infine, che tutto ciò che è a valle della centralina è protetto da fusibili, e che una volta saltato il fusibile dedicato all'utenza mal funzionante, il tutto DEVE necessariamente funzionare, utenza mal funzionante a parte... direi che il problema non può essere altro che... i cavi che alimentano la centralina...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
8
GiovanniCoa
GiovanniCoa
17/04/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 21:51:35

...
Ciao, scusami se ti disturbo.
Ho visto che nel 2018 hai avuto un problema simile al mio con joxy, ds300 che stacca 12v dopo un minuto.

Dato che sto anche io indagando, per caso potresti darmi qualche suggerimento in merito ?

Anche io centralina tutto ok.
Il mio sospetto è su pulsantiera pc-100 perché tenendo premuto l'interruttore dura più di un minuto.

Grazie.
Gio
Giova
mago silva
mago silva
09/03/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 13:24:43
In risposta al messaggio di GiovanniCoa del 18/08/2023 alle 21:51:35

Ciao, scusami se ti disturbo. Ho visto che nel 2018 hai avuto un problema simile al mio con joxy, ds300 che stacca 12v dopo un minuto. Dato che sto anche io indagando, per caso potresti darmi qualche suggerimento in merito
? Anche io centralina tutto ok. Il mio sospetto è su pulsantiera pc-100 perché tenendo premuto l'interruttore dura più di un minuto. Grazie. Gio
...
buongiorno ho il vostro stesso problema, con yoxsy 46 come accento pc 100 dopo 1 mn si scollega la centralina cb 300 ef mi date consigli, grazie anticipati.
yoxsi 46
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 14:06:10

...
In quel minuto che funziona verifica dal display la tensione della BS che "vede " la centralina. Potrebbe essere una lettura falsata della tensione . La CBE se ricordo bene si stacca a circa 11v per proteggere batteria e utenze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link