In risposta al messaggio di carlos64 del 15/02/2026 alle 16:06:12Buongiorno, ho avuto questo problema x ben 3 volte, ma mi hanno sostituito i cupolini completi senza nessun problema in garanzia, ovviamente avevo fatto i controlli annuali previsti dalla casa x 7 anni. L a scocciatura è stato il fermo del mezzo, specialmente la prima volta, comunque non ho speso un centesimo. Saluti
salve a tutti, ho notato da qualche giorno sulla cupola del mio camper una crepa di cica 8 cm che naturalmente fa entrare acqua nella cappelliera. Visto che la mia garanzia 7 anni contro le infiltrazioni scade ad aprile2026 (premetto che il mio camper è chausson 628 eb) vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza su questo tipo di garanzie che offre il gruppo Triganò, anche perchè ho letto su vari forum che questo sarebbe un problema strutturale che la casa madre conosce benissimo, ed eventualmente, se il lavoro non passa in garanzia, se qualcuno di voi ha già fatto il lavoro sul proprio mezzo mi interesserebbe sapere quanto gli è venuto a costare visto che un concessionario di zona per la sostituzione della cupola è arrivato a farmi un preventivo di € 6000: mi sembra un pò troppo! Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di giama228 del 15/02/2026 alle 17:25:01Certo che sostituire 3 volte il cupolino per infiltrazione in 7 anni è un record.
Buongiorno, ho avuto questo problema x ben 3 volte, ma mi hanno sostituito i cupolini completi senza nessun problema in garanzia, ovviamente avevo fatto i controlli annuali previsti dalla casa x 7 anni. L a scocciatura è stato il fermo del mezzo, specialmente la prima volta, comunque non ho speso un centesimo. Saluti
In risposta al messaggio di banoyo del 15/02/2026 alle 17:44:16Si, penso che sia un record, però di cambiarlo non ci penso nemmeno, uno perché alla fine non ho speso nulla , due perché a me va bene come mezzo , tre perché a detta del tecnico nell'ultima sostituzione hanno apportato modifiche sostanziali al cupolino. Ovviamente sto parlando di quelli fatti in ABS, ora mi pare che siano in vetroresina e non hanno questi problemi. Saluti
Certo che sostituire 3 volte il cupolino per infiltrazione in 7 anni è un record. Ma come cavolo lavorano...un cupolino ogni 2 anni! Meglio liberarsi di quel mezzo, probabilmente ha un problema di progetto.
In risposta al messaggio di giama228 del 15/02/2026 alle 18:44:14Intanto manda 2 o 3 PEC (assolutamente PEC) sia al concessionario che te lo ha venduto che a Trigano che chausson.
Si, penso che sia un record, però di cambiarlo non ci penso nemmeno, uno perché alla fine non ho speso nulla , due perché a me va bene come mezzo , tre perché a detta del tecnico nell'ultima sostituzione hanno apportatomodifiche sostanziali al cupolino. Ovviamente sto parlando di quelli fatti in ABS, ora mi pare che siano in vetroresina e non hanno questi problemi. Saluti
In risposta al messaggio di giama228 del 15/02/2026 alle 18:44:14Sei sicuro che siano in vetroresina....
Si, penso che sia un record, però di cambiarlo non ci penso nemmeno, uno perché alla fine non ho speso nulla , due perché a me va bene come mezzo , tre perché a detta del tecnico nell'ultima sostituzione hanno apportatomodifiche sostanziali al cupolino. Ovviamente sto parlando di quelli fatti in ABS, ora mi pare che siano in vetroresina e non hanno questi problemi. Saluti
In risposta al messaggio di Clint del 15/02/2026 alle 19:48:31Ho controllato e parlano di cupolini in poliestere ma non so da che anno hanno iniziato a montarli, di più non so
Sei sicuro che siano in vetroresina.... Se fosse così costerebbe molto di più al costruttore di conseguenza dubito molto...
In risposta al messaggio di banoyo del 15/02/2026 alle 17:44:16Purtroppo se chi progetta non conosce la reazione dei materiali ai raggi solari, i cupolini crepano, pure certe finestre, i fanali opacizzano, pure verniciature e cruscotti del passato si rovinavano.
Certo che sostituire 3 volte il cupolino per infiltrazione in 7 anni è un record. Ma come cavolo lavorano...un cupolino ogni 2 anni! Meglio liberarsi di quel mezzo, probabilmente ha un problema di progetto.
In risposta al messaggio di carlos64 del 15/02/2026 alle 16:06:12La garanzia é attiva se ogni anno viene fatto fare, da concessionari di marca la prova infiltrazioni e controlll del mezzo, altrimenti decade.
salve a tutti, ho notato da qualche giorno sulla cupola del mio camper una crepa di cica 8 cm che naturalmente fa entrare acqua nella cappelliera. Visto che la mia garanzia 7 anni contro le infiltrazioni scade ad aprile2026 (premetto che il mio camper è chausson 628 eb) vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza su questo tipo di garanzie che offre il gruppo Triganò, anche perchè ho letto su vari forum che questo sarebbe un problema strutturale che la casa madre conosce benissimo, ed eventualmente, se il lavoro non passa in garanzia, se qualcuno di voi ha già fatto il lavoro sul proprio mezzo mi interesserebbe sapere quanto gli è venuto a costare visto che un concessionario di zona per la sostituzione della cupola è arrivato a farmi un preventivo di € 6000: mi sembra un pò troppo! Grazie a tutti.