CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema con camper Chausson semintegrale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
carlos64
carlos64
15/02/2026 0
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 16:06:12
salve a tutti,
ho notato da qualche giorno sulla cupola del mio camper una crepa di cica 8 cm che naturalmente fa entrare acqua nella cappelliera.
Visto che la mia garanzia 7 anni contro le infiltrazioni scade ad aprile 2026 (premetto che il mio camper è chausson 628 eb) vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza su questo tipo di garanzie che offre il gruppo Triganò, anche perchè ho letto su vari forum  che questo sarebbe un problema strutturale che la casa madre conosce benissimo, ed eventualmente, se il lavoro non passa in garanzia, se qualcuno di voi ha già fatto il lavoro sul proprio mezzo mi interesserebbe sapere quanto gli è venuto a costare visto che un concessionario di zona per la sostituzione della cupola è arrivato a farmi un preventivo di € 6000: mi sembra un pò troppo!
Grazie a tutti.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7155
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 16:34:58
Trigano non spicca in attenzione per le garanzie. Di solito i risultati migliori sono legati a quanto si fa parte diligente il concessionario. Questo camper lo ha acquistato nuovo ? Sei ancora in contatto con il concessionario che te l’ha venduto ? Se no dovresti scegliere un concessionario comodo e capace e sentire i suoi consigli. Credo esista una Chausson Italia, eventualmente rivolgiti a loro. Ma non far passare il tempo, ormai sei agli sgoccioli.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/02/2026 alle 16:36:32
giama228
giama228
15/02/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 17:25:01
In risposta al messaggio di carlos64 del 15/02/2026 alle 16:06:12

salve a tutti, ho notato da qualche giorno sulla cupola del mio camper una crepa di cica 8 cm che naturalmente fa entrare acqua nella cappelliera. Visto che la mia garanzia 7 anni contro le infiltrazioni scade ad aprile
2026 (premetto che il mio camper è chausson 628 eb) vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza su questo tipo di garanzie che offre il gruppo Triganò, anche perchè ho letto su vari forum  che questo sarebbe un problema strutturale che la casa madre conosce benissimo, ed eventualmente, se il lavoro non passa in garanzia, se qualcuno di voi ha già fatto il lavoro sul proprio mezzo mi interesserebbe sapere quanto gli è venuto a costare visto che un concessionario di zona per la sostituzione della cupola è arrivato a farmi un preventivo di € 6000: mi sembra un pò troppo! Grazie a tutti.
...
Buongiorno, ho avuto questo problema x ben 3 volte, ma mi hanno sostituito  i cupolini completi senza nessun problema in garanzia, ovviamente avevo fatto i controlli annuali previsti dalla casa x 7 anni. L a scocciatura è stato il fermo del mezzo, specialmente la prima volta, comunque non ho speso un centesimo. Saluti
Gianni
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2433
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 17:44:16
In risposta al messaggio di giama228 del 15/02/2026 alle 17:25:01

Buongiorno, ho avuto questo problema x ben 3 volte, ma mi hanno sostituito  i cupolini completi senza nessun problema in garanzia, ovviamente avevo fatto i controlli annuali previsti dalla casa x 7 anni. L a scocciatura è stato il fermo del mezzo, specialmente la prima volta, comunque non ho speso un centesimo. Saluti
Certo che sostituire 3 volte il cupolino per infiltrazione in 7 anni è un record.
Ma come cavolo lavorano...un cupolino ogni 2 anni!
Meglio liberarsi di quel mezzo, probabilmente ha un problema di progetto.

Tiziano

Modificato da banoyo il 15/02/2026 alle 17:46:05
giama228
giama228
15/02/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 18:44:14
In risposta al messaggio di banoyo del 15/02/2026 alle 17:44:16

Certo che sostituire 3 volte il cupolino per infiltrazione in 7 anni è un record. Ma come cavolo lavorano...un cupolino ogni 2 anni! Meglio liberarsi di quel mezzo, probabilmente ha un problema di progetto.  
Si, penso che sia un record, però di cambiarlo non ci penso nemmeno, uno perché alla fine non ho speso nulla , due perché a me va bene come mezzo , tre perché a detta del tecnico nell'ultima sostituzione hanno apportato modifiche sostanziali al cupolino. Ovviamente sto parlando di quelli fatti in ABS, ora mi pare che siano in vetroresina e non hanno questi problemi. Saluti
Gianni
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 603
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 19:18:53
In risposta al messaggio di giama228 del 15/02/2026 alle 18:44:14

Si, penso che sia un record, però di cambiarlo non ci penso nemmeno, uno perché alla fine non ho speso nulla , due perché a me va bene come mezzo , tre perché a detta del tecnico nell'ultima sostituzione hanno apportato
modifiche sostanziali al cupolino. Ovviamente sto parlando di quelli fatti in ABS, ora mi pare che siano in vetroresina e non hanno questi problemi. Saluti
...
Intanto manda 2 o 3 PEC (assolutamente PEC) sia al concessionario che te lo ha venduto che a Trigano che chausson. 
Così intanto congeli la situazione 

Pardon, ho quotato il tuo messaggio, volevo quotare quello dell'autore 

Modificato da erfiuma il 15/02/2026 alle 19:20:21
17
Clint
Clint
01/09/2008 12554
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 19:48:31
In risposta al messaggio di giama228 del 15/02/2026 alle 18:44:14

Si, penso che sia un record, però di cambiarlo non ci penso nemmeno, uno perché alla fine non ho speso nulla , due perché a me va bene come mezzo , tre perché a detta del tecnico nell'ultima sostituzione hanno apportato
modifiche sostanziali al cupolino. Ovviamente sto parlando di quelli fatti in ABS, ora mi pare che siano in vetroresina e non hanno questi problemi. Saluti
...
Sei sicuro che siano in vetroresina.... 
Se fosse così costerebbe molto di più al costruttore di conseguenza dubito molto... 

Gianluigi

Modificato da Clint il 15/02/2026 alle 19:50:51
giama228
giama228
15/02/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 20:07:02
In risposta al messaggio di Clint del 15/02/2026 alle 19:48:31

Sei sicuro che siano in vetroresina....  Se fosse così costerebbe molto di più al costruttore di conseguenza dubito molto...   
Ho controllato e parlano di cupolini in  poliestere ma non so da che anno hanno iniziato a montarli, di più non so
Gianni

Modificato da giama228 il 15/02/2026 alle 20:08:04
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15335
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 09:58:58
In risposta al messaggio di banoyo del 15/02/2026 alle 17:44:16

Certo che sostituire 3 volte il cupolino per infiltrazione in 7 anni è un record. Ma come cavolo lavorano...un cupolino ogni 2 anni! Meglio liberarsi di quel mezzo, probabilmente ha un problema di progetto.  
Purtroppo se chi progetta non conosce la reazione dei materiali ai raggi solari, i cupolini crepano, pure certe finestre, i fanali opacizzano, pure verniciature e cruscotti del passato si rovinavano.
Sbagliando si impara, peccato che spesso i costruttori trovano il modo per non risponderne.
Ivo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63652
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 17:26:26
In risposta al messaggio di carlos64 del 15/02/2026 alle 16:06:12

salve a tutti, ho notato da qualche giorno sulla cupola del mio camper una crepa di cica 8 cm che naturalmente fa entrare acqua nella cappelliera. Visto che la mia garanzia 7 anni contro le infiltrazioni scade ad aprile
2026 (premetto che il mio camper è chausson 628 eb) vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza su questo tipo di garanzie che offre il gruppo Triganò, anche perchè ho letto su vari forum  che questo sarebbe un problema strutturale che la casa madre conosce benissimo, ed eventualmente, se il lavoro non passa in garanzia, se qualcuno di voi ha già fatto il lavoro sul proprio mezzo mi interesserebbe sapere quanto gli è venuto a costare visto che un concessionario di zona per la sostituzione della cupola è arrivato a farmi un preventivo di € 6000: mi sembra un pò troppo! Grazie a tutti.
...
La garanzia é attiva se ogni anno viene fatto fare, da concessionari di marca la prova infiltrazioni e controlll del mezzo, altrimenti decade.
Se é un problema strutturale è riconosciuto dalla casa, dovrebbero sostituirlo senza problemi.
La PEC o raccomandata va inviata a chi ti ha venduto il mezzo (concessionaria ufficiale) e, casomai, alla TRIGANO

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link