In risposta al messaggio di Giovanni del 23/03/2026 alle 10:08:44A volte tra temperatura esterna e interna c'è tanta differenza e può crearsi condensa
Il gavone del mio mezzo copre tutta l'area del letto alla francese, sarà alto settanta/ottanta centimetri. All'origine aveva una bocchetta per il suo riscaldamento ma che ho chiuso perché in questo gavone ci metto ditutto ed anche di più ed anche alimentari per cui il riscaldamento poteva danneggiarli. Non ho mai riscontrato la presenza di condensa; non ha alcuna presa d'aria esterna ed il portellone chiude perfettamente. Sotto al materasso c'è, per tutta l'area, un isolante. A questo punto sono curioso di saperne il motivo; ovviamente non sono invidioso di chi riscontra la presenza di condensa nel suo gavone. Giovanni
In risposta al messaggio di salito del 23/03/2026 alle 07:57:37...dicevo aerato verso la cellula ...ma se poi la cellula è piena di condensa perché lei stessa non è aerata...!
all esterno all altezza del guaio cosa c'è ? come materiale ? Hanno gia detto che ci vuole circolazione d'aria, Il gavone ( superiormente è stato sigillato ? ) è per caso ermetico ? Se si, crea un passaggio d aria versola cellula ps ti porto ad esempio quel che succede nelle abitazioni ultima generazione le green suoer green classe AAA. Hanno circuito di circolazione d aria centralizzato Coloro che per ignoranza non lo attivano,sigillano,tappano tutto,in pratica dove non c'è circolazione d aria si creano condense muffe