In risposta al messaggio di stefanovt74 del 09/11/2016 alle 18:55:24
L alternatore montato è 200ah tipo questo ho inserito lo spinotto e avvitato un cavo uh
Verifica se da uno dei cavi che escono dallo spinotto a motore acceso se esce il 12 volt (a motore spento deve andare a zero.
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 13/11/2016 alle 12:21:36
Purtroppo a volte si cercano i guasti escludendo le cose lo cause più banali dopo 2 giorni di verifiche sono andato a controllare i fusibili un fusibile bruciato sostituito e magicamente il d+è tornato già avevo smontatomezzo camper e intercettato il filo ma non è finita qui perché tutto funzionava il rele te tensioni il frigo a batteria ma non il parallelo tra bm bs (il rele sul mio mezzo dopo aver scaricato schemi ecc sapevo che era integrato sul quadro distribuzione cbe tutto era ok a 220 ok frigo ok ma non parallela un altro giorno di verifiche e alla sera dopo aver deciso che l avrei parallelatore da me con un rele avevo tutti i contatti vedo un interruttori sulla scheda e mi dico chissà se magari l ho mosso per sbaglio è v così interrompe i contatti sposto l interruttore accendo il mezzo è magicamente la tensione bs sale 3 giorni persi per nulla a volte la soluzione è nelle cose semplici comunque grazie a tutti
Meglio cosí..