In risposta al messaggio di IvanG del 11/03/2019 alle 22:05:00Scusascusa... Come fa a ricaricare se l alternatore non carica ?
Sì, ma quando il cyrix si stacca la BS non viene ricaricata, io ho notato che spesso l'alternatore non carica, non ci sarà travaso, ma nemmeno ricarica. un carica batterie come il ctek ricarica sempre sia che l'alternatore lavori o meno, in più con tensioni corrette x il tipo di batteria.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/03/2019 alle 22:14:06Preleva dalla BM
Scusascusa... Come fa a ricaricare se l alternatore non carica ? Mi perdo su questo passaggio ....
In risposta al messaggio di IvanG del 12/03/2019 alle 06:35:11Intendo dire con il ctek che hai installato...?
Preleva dalla BM
In risposta al messaggio di IvanG del 12/03/2019 alle 06:35:11Se ho capito bene, quel Ctek preleva dalla BM, eleva la tensione in modo che possa caricare la BS anche con alternatore che non sta caricando (immagino comunque solo con motore in moto) , a quel punto la tensione della BM cala e l alternatore intelligente se ne accorge e quindi si rimette a caricare.
Preleva dalla BM
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2019 alle 12:11:52Hai capito benissimo, proprio così.
Se ho capito bene, quel Ctek preleva dalla BM, eleva la tensione in modo che possa caricare la BS anche con alternatore che non sta caricando (immagino comunque solo con motore in moto) , a quel punto la tensione della BM cala e l alternatore intelligente se ne accorge e quindi si rimette a caricare. Ho capito bene?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2019 alle 12:11:52ma se non usa l'info del D+, come fa a capire quando il motore è in moto? Oppure ogni volta che si spegne, continua a caricare finchè le due batterie si livellano? Mi manca un passaggio...
Se ho capito bene, quel Ctek preleva dalla BM, eleva la tensione in modo che possa caricare la BS anche con alternatore che non sta caricando (immagino comunque solo con motore in moto) , a quel punto la tensione della BM cala e l alternatore intelligente se ne accorge e quindi si rimette a caricare. Ho capito bene?
In risposta al messaggio di IvanG del 12/03/2019 alle 12:27:37Ora ho capita
Hai capito benissimo, proprio così. ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2019 alle 14:55:25Sì e no, dipende se si collega il D+, comunque se scaricate le istruzioni vi possono chiarire i dubbi.
Ora ho capita Mi mancava un passaggio... Ma quindi é fatto APPOSITAMENTE per questi alternatore?