In risposta al messaggio di Federico7513 del 01/05/2022 alle 09:51:11Goditi la vacanza, ne riparliamo quando sarai rientrato, magari con un corso veloce su come funziona un camper...
Salve a tutti, in una piazzola attaccato in corrente mi sono accorto che sul display sopra la porta di uscita non segnalava più il disegno della corrente a 220V. Mi hanno cambiato colonnina di 220 e funzionava. Ora non vedodi nuovo la rete 220 anche se le prese interne non funzionano! I fusibili dei servizi credo che non c'entrino, quelli sulle batterie servizi credo men che mai anche se sono a posto. Esiste qualche fusibile tra trasformatore di corrente e servizi a 12V? insomma a qualcuno è capitato che la 220 alle prese vada ma i servizi a 12V invece vanno solo con le batterie servizi? HELP ME! saluti a tutti! Federico
In risposta al messaggio di Federico7513 del 01/05/2022 alle 10:40:48Fatico ancora a capire
Grazie. In ogni caso, il problema è semplice: sono in corrente, le spine a 220 della cellula vanno. Non viene alimentata la 12 dal trasformatore penso. Non ho problemi a smontare e testare, me ne intendo abbastanza di elettricità, chiedevo solo se ci fosse da fare qualcosa magari di più semplice prima di togliere sedile passeggero, pannelli viti ecc...
In risposta al messaggio di Federico7513 del 01/05/2022 alle 11:36:28Ahhhh benedetta è la dote di farsi capire...
Le prese 220 vanno, i servizi a 12 vanno con lebatterie che non ricaricano con la 220! Ma caricano solo grazie al pannello solare. Appunto è sparita l'icona della 220v sul centralino della laika sopra la porta. Spero di essere stato più chiaro