Controlla se la valvola e' alimentata a 12v con un multimetro, poi prova staccando i fili e testare la resistenza dell'avvolgimento della valvola, sara' circa 0 OHM
Bisogna prima verificare se i componenti sono guasti(a meno che uno non abbia a disposizione il ricambio senza spendere) altrimenti ti può costare più che una riparazione fatta dal concessionario!
Provare l'eletrovalvola non è difficile,basta il tester, se la bobina risulta buona prova a vedere se i 12v arrivano. In alternativa ( a gas chiuso) prova a collegare la 12v direttamente all'elettrovalvola e vedere se scatta.
Io controllerei bene anche il "flauto " che sta tra il tubo di arrivo del gas e il bruciatorino, se è stata soffiata aria dentro i fori di ingresso dell'aria è possibile che il bozzolo del ragno si sia fermato sul fondo sotto il bruciatore, ma per farlo conviene smontarlo(io ho fatto così). Attenzione alla chiave che dovrebbe essere in pollici.
quote:Originally posted by marsice Controlla se la valvola e' alimentata a 12v con un multimetro, poi prova staccando i fili e testare la resistenza dell'avvolgimento della valvola, sara' circa 0 OHM
>
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.