quote:Originally posted by robby66>
Salve a tutti,ho riscontrato un problema e vorrei avere il vs giudizio in merito prima di andare dal conc(fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio).Durante il viaggio il frigo(dometic)parte correttamente a 12v ma dopo poco incomincia a ticchettare e la spia passa da gialla a rossa e stesso ticchettio lo produce la scatola portafusibili della cellula(roller team granduca 2006 su renault),mentre accadde ciò la batteria non carica(o almeno lo strumento analogico nn segnala carica ma solo livello batt.Spegnendo il frigo la batt si carica correttamente ma alle volte la centralina/portafusibili ticchetta ancora e la batt nn carica.Ieri dopo un viaggio di 6 ore con frigo spento x evitare di creare problemi la batt segnava carica ma dopo appena 15' di 2 luci in cellula era gia scesa a 1/3.I vari segnali mi fanno pensare a vari difetti(batteria difettosa o esaurita,resitenza frigo ad ass troppo elevato,guasto sulla centralina/portafusibili,ecc)ma non ne evidenzia nessuno in particolare e ritengo che il difetto sia uno solo.Spero di essere stato esauriente abche se un po prolisso e se qualcuno avesse idee o consigli lo ringrazio fin da ora per l'aiuto.Grazie e un saluto a tutti! Roberto >