CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema frigo o centralina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 05/11/2007 alle: 08:46:49
Salve a tutti,ho riscontrato un problema e vorrei avere il vs giudizio in merito prima di andare dal conc(fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio).Durante il viaggio il frigo(dometic)parte correttamente a 12v ma dopo poco incomincia a ticchettare e la spia passa da gialla a rossa e stesso ticchettio lo produce la scatola portafusibili della cellula(roller team granduca 2006 su renault),mentre accadde ciò la batteria non carica(o almeno lo strumento analogico nn segnala carica ma solo livello batt.Spegnendo il frigo la batt si carica correttamente ma alle volte la centralina/portafusibili ticchetta ancora e la batt nn carica.Ieri dopo un viaggio di 6 ore con frigo spento x evitare di creare problemi la batt segnava carica ma dopo appena 15' di 2 luci in cellula era gia scesa a 1/3.I vari segnali mi fanno pensare a vari difetti(batteria difettosa o esaurita,resitenza frigo ad ass troppo elevato,guasto sulla centralina/portafusibili,ecc)ma non ne evidenzia nessuno in particolare e ritengo che il difetto sia uno solo.Spero di essere stato esauriente abche se un po prolisso e se qualcuno avesse idee o consigli lo ringrazio fin da ora per l'aiuto.Grazie e un saluto a tutti! Roberto
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 05/11/2007 alle: 13:25:55
Ma sono proprio così fortunato da essere l'unico ad aver avuto tale problema?Saluti a tutti
batman36
batman36
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 13:45:04
Io ho un frigo come il tuo nuovo, ha un anno di vita è per ben tre volte mi hanno dovuto cambiare l'elettrovalvola. Venerdì scorso sono stato fuori è il frigo di nuovo non mi ha funzionato, inoltre anche il boiler con lo stesso problema. Stamattina ho riportato il mio camper con 10.000 km, per l'ennesima volta in concessionaria ,ti confesso che mi sono quasi rotto.... Comunque ho altri amici camperisti è chi piu' è chi meno hanno lo stesso problema nostro! In bocca al lupo!
19
ciuffi
ciuffi
09/03/2006 29
Inserito il 05/11/2007 alle: 19:00:49
Io ho avuto il tuo stesso problema ad agosto di quest'anno ritornando dal viaggio in Francia. Si erano bruciate le morsettiere della centralina delle valvoline di servizio, quado camminavo sentivo il tic-tic dietro il sedile dove vi è la centralina, il frigo a 12v cominciava a lampeggiare rosso. Prova ad aprile la scatola della centralina e controlla le morsettiere e le saldature a stagno se sono saltate. A mè è stata cambiata in garanzia, ora tutto funziona. Ciao Nunzio.
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 06/11/2007 alle: 07:45:56
Grazie del consiglio Ciuffi,appena ho un attimo provo a guardare oppure vado dal conc ma con le idee più chiare.Le valvoline e il loro corretto inserimento le avevo controllate ma nn mi sono attentato ad aprire la scatola anche perchè darei un buon motivo alconc o alla ditta costruttrice per scaricare la responsabilità.Grazie ancora dell'aiuto. Per Batman,Io (toccando ferro)per ora sono molto soddisfatto della resa generale del mezzo e dell'affidabilità,ma avendolo comprato usato nn so quante volte sono dovuti intervenire sui ciappini vari che tutti quanti lamentano sui mezzi nuovi(errori +o- grossolani di assemblaggio o piccole dimenticanze),per ora 2 notti senza riscaldamento mi sono bastate..[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nandoged
nandoged
25/12/2006 7
Inserito il 06/11/2007 alle: 21:10:12
quote:Originally posted by robby66
Salve a tutti,ho riscontrato un problema e vorrei avere il vs giudizio in merito prima di andare dal conc(fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio).Durante il viaggio il frigo(dometic)parte correttamente a 12v ma dopo poco incomincia a ticchettare e la spia passa da gialla a rossa e stesso ticchettio lo produce la scatola portafusibili della cellula(roller team granduca 2006 su renault),mentre accadde ciò la batteria non carica(o almeno lo strumento analogico nn segnala carica ma solo livello batt.Spegnendo il frigo la batt si carica correttamente ma alle volte la centralina/portafusibili ticchetta ancora e la batt nn carica.Ieri dopo un viaggio di 6 ore con frigo spento x evitare di creare problemi la batt segnava carica ma dopo appena 15' di 2 luci in cellula era gia scesa a 1/3.I vari segnali mi fanno pensare a vari difetti(batteria difettosa o esaurita,resitenza frigo ad ass troppo elevato,guasto sulla centralina/portafusibili,ecc)ma non ne evidenzia nessuno in particolare e ritengo che il difetto sia uno solo.Spero di essere stato esauriente abche se un po prolisso e se qualcuno avesse idee o consigli lo ringrazio fin da ora per l'aiuto.Grazie e un saluto a tutti! Roberto >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link