CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 03/06/2008 alle: 21:33:38
Ciao a tutti. Ho il solito problema frigo che fa fatica a raffredare. A gas va benino, a 220V quasi niente. Il frigo è del 1997 electrolux trivalente su ecovip 3L. Qualche consiglio. Grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/06/2008 alle: 07:31:33
L'hai mai pulito? Annualmente ci sarebbe da pulire il camino ed il bruciatore; biennalmente l'ugello (senza usare corpi contundenti). Hai montato le ventoline per favorire il ricambio d'aria nello scambiatore di calore (parte superiore)? Elio
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:15:56
Ti ringrazio del consiglio. Proverò al più presto a pulire l'ugello, anche se non sò esattamente dove si trovi di preciso! Il camino nel mio caso non esiste in quanto la griglia di aereazione superiore comprende lo scarico fumi. Il dubbio è se questa pulizia giovi anche nel funzionamento a 220V ( che nel mio caso funziona poco). Grazie ancora. ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:37:38
Per il funzionamento a gas concordo con quanto ti è stato detto da elfetto , per il funzionamento a 220V dovresti controllare la resistenza che è incorporata alla base del camino asieme a quella dei 12V , dovresti toglierla e controllare che il suo vattaggio sia idoneo per la capacità del frigo e provarla sotto tensione controllando che diventi rossa incandescente , se è tutto ok rimontala e controlla il collegamento elettrico , se la resistenza ti da qualche dubbio , sostituiscila con una appropriata . Mario
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 05/06/2008 alle: 23:05:13
Ricordando che il camino è inglobato nella griglia di aereazione superiore, mi dovrei trovare le due resistenze a portata di mano, o no? Se le resistenze alla prova diventano rosse e calde tutto ok. <<altrimenti devo passare ad una potenza superiore? Spero di avere capito tutto. Sabato provo di combinare qualcosa...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 06/06/2008 alle: 11:12:32
quote:Originally posted by Alex-66
Ciao a tutti. Ho il solito problema frigo che fa fatica a raffredare. A gas va benino, a 220V quasi niente. Il frigo è del 1997 electrolux trivalente su ecovip 3L. Qualche consiglio. Grazie >
> Probabilmente hai la presa d'aria inferiore intasata di polvere, terra,ecc; la trovi sdraiandoti sotto il mezzo ed è una normalissima retina metallica tipo antiinsetti che chiude il condotto camino che arriva sul tetto. Tutto ciò è capitato ad un mio amico con un ecovip 2L
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 08/06/2008 alle: 12:55:43
Lavoro eseguito! Con santa pazienza ho pulito bruciatore e ugello gas controllando i 6cm di fiamma di colore azzurro (da altri post). quindi ho montato 3 ventoline con la posssibilità di farle andare singolarmente. Finalmente anche a 220V non ho più il problema del frigo caldo... almeno per adesso che l'ho provato! Con 2 ventoline accese in 24 ore frigo a -1 e cella frizeer a -24 !!! temperatura esterna 22-25°, ovviamente il frigo era vuoto. Ringrazio tutti e speriamo in bene... CiAO
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:47:29
Bene! Vedrai che sono frigoriferi che vanno molto bene. Anche io ho un 3L...comodo vero? Io ne sono entusiasta!!! M.S.
21
Alex-66
Alex-66
25/10/2004 24
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:54:36
Sicuramente una delle migliori disposizioni interne anche con doppio armadio!!! Ovviamente gli anni si iniziano a fare sentire e bisogna sempre starci dietro. Come dicevo in altri post, l'unico relae difetto è la stufa che è sottodimensionata rispetto le dimensioni del camper. Faccio invernale e sò che a -10° è veramente dura se non ti aiuti con una elettrica. Comunque W il 3L . Salutoni a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link