ma non so di cosa parli,dal difetto da te descritto direi che è un problema di centralina anzi,di un particolare funghetto inserito nel circuito stampato che ha la funzione di termico,surriscaldandosi taglia tensione e non chiude,detto particolare è di facile fuori servizio,dovresti smontare la cofanatura a fianco del gradino dove c'è il motorino,sopra troverai una scatola rossa con due connettori
è annegata dalla schiuma,la raschi tutta fino ad arrivare ai 3 relè,nella foto ne vedi uno e appunto a questo funghetto che è tra i tre relè ed i due connettori, dovrai dissaldare il funghetto e sostituirlo con due cavi elettrici ed un porta fusibile ed un fusibile da 5 ampere.
Ripeto...se il gradino è come quello in foto ed il mio è un project 200,ma di "giunti elastci" non c'è ne sono e l'ho smontato tutto,il mio è del 2003,e non so se negli anni è stato modificato come meccanismo.
Spero di esserti stato di aiuto
Alessandro
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 01/11/2011 21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie domani proverò questa modifica. l'unica cosa strana se fosse questo il problema e che quando ricade il gradino sento girare il motore.. potrebbe essere il motoriduttore (se si chiama così)?
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 01/11/2011 23:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 01/11/2011 20:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao silente72, c'è un'altro micro all'interno del carter di protezione del motore che, con tutta probabilità si è incantato a causa delle incrostazioni provocate dallo sporco. Visto che il gradino è della Project 2000 chiama direttamente il n° 055 88 25 239 e chiedi del Sig. Nardini (gentilissimo). Io ho risolto grazie alla sua consulenza telefonica in diretta, ma fa prima lui a spiegartelo che io a scrivertelo. Mi raccomando, quando hai risolto, facci sapere come è andata a finire. Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 02/11/2011 19:21:24 (> salve... vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.mapastore.com
clicca su prodotti, trovi tanti ricambi per gradini, con i prezzi... al mio gradino si erano consumati gli ultimi 6/7 denti dell'ingranaggio solidale alla pedana, quindi non chiudeva del tutto, e il motorino ad un certo punto girava a vuoto... ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 02/11/2011 19:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma la Mapa vende gradini di un'altra casa e non della Project 2000 [;)] La project a me ha spedito i ricambi che mi servivano in tempi rapidissimi e GRATIS [:p] sono molto seri. Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 01/11/2011 21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 11/02/2012 12:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>