CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema infiltrazione come comportarsi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
Alla90
Alla90
02/12/2011 11
Inserito il 03/01/2012 alle: 00:19:05
Ho comprato un camper da privato prima di comprarlo gli ho fatto fare prova infiltrazzione dicendo che il camper era tutto apposto mi hanno rilasciato anche un foglio. Questo e successo 3sett fa, stasera tornato dal mio primo viaggio rifacendo il letto in mansarda mi sono accorto alzando la moquette una grande chiazza umida.. La mia domanda e: Come cavolo mi devo comportare con l officina che mi ha fatto il test? Si vede che la macchia nn e recente...

Modificato da Alla90 il 04/01/2012 alle 19:11:45
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 03/01/2012 alle: 02:47:23
Dunque, fammi capire, tu hai il piano della mansarda ricoperto da una moquet alla quale è appoggiato sopra il materasso; ho capito bene? Se è cosi potrebbe essere solo un problema di condensa risolvibile interponendo tra il materasso e il piano della mansarda una rete a doghe; lascia pure la moquet sotto le doghe che è comunque un isolante (se è mezza marcia l'attuale ,cambiala che tanto costa poco), in aggiunta per aumentare l'areazione della parte sotto il materasso farei delle paretine anticondensa per distanziare il materasso dalle pareti e far andare aria sotto le doghe. Ho avuto lo stesso problema e ho risolto esattamente come ti ho consigliato. Buon lavoro. Luca
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/01/2012 alle: 08:49:47
Concordo anche io che se l'umidità è soto al materasso probabilmente si tratta di condensa. Mauro
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 03/01/2012 alle: 15:52:39
confermo la condensa roby laikista ecovipparo di camperonline
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 03/01/2012 alle: 19:06:49
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 03/01/2012  02:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate se intervengo ma vorrei capire come si fanno queste paretine anticondensa perchè nel mio caso il materasso copre interamente lo spazio in mansarda e ho sempre inserito dei coibenti fra parete e materasso[:)].grazie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
Alla90
Alla90
02/12/2011 11
Inserito il 04/01/2012 alle: 01:06:22
stasera sono stato a vedere il camper e passando la mano nella parete sopra al punto dove ho la macchia d acqua ho sentito un piccolo avvallamento....la parete non e umida pero un pochino inbarcata ma ad occio non si vede...come faccio a capire se e un infitrazione?
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/01/2012 alle: 10:17:21
vai da chi ti ha fatto il controllo e ti fai controllare il punto sospetto. oppure esiste un metodo fai da te, con un tester e due spilli sui puntali, pungi conteporaneamente con gli spilli la parte sospetta e se è in corto c'è umidità. Sappilo che questo sistema non è affidabile al 100%. meglio sarebbe sivolgersi da un esperto con la stumentazione adatta. ********************** Cordialmente Pippo5951
14
Alla90
Alla90
02/12/2011 11
Inserito il 04/01/2012 alle: 11:29:37
Si ok portero il camper a chi di dovere ma il mio dubbio e , dato che la prova infiltrazoni e stata fatta qualche sett fa e quello si vede che c era anche prima, il meccanico che mi ha fatto la prova mi deve rifare tutto gratis ci fosse un infiltrazzione?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 19:27:42
quote:Risposta al messaggio di Alla90 inserito in data 03/01/2012  00:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto fare la prova infiltrazione dal precedente proprietario e questi l'ha fatta da un professionista e ti ha rilasciato il foglio diciamo 'di via'? Oppure hai fatto fare tu a tua scelta e decisione la prova in una officina da te desiderata? Non ho capito bene se l'hai richiesta e te l'ha fatta il proprietario o se l'hai portato dove volevi tu il camper prima di comprarlo e quindi ci hai pensato tu. Perche' penso che le cose siano ben diverse in fatto di responsabilita'. Nel caso della seconda ipotesi cioe' che hai fatto tutto tu e ti sei basato sul responso dell'officina.. credo la risposta te la possa dare un legale perche' tu hai concluso l'acquisto sul parere dell'officina che ti ha ispezionato il mezzo ed in questo caso non saprei che responsabilita' ed in qual misura ha quell'officina. Non ne ho proprio idea fino a che punto deve rispondere. Qualche responsabilita ce l'ha... ma quanto e come? Se invece ha fatto tutto il proprietario precedente e ti ha messo in mano il foglio... credo che lui debba rispondere e poi arrangiarsi con l'officina per la rivalsa. Ma speriamo che sia umidita e non infiltrazione... e' la via piu semplice e piu sicura.[;)]
14
Alla90
Alla90
02/12/2011 11
Inserito il 05/01/2012 alle: 01:22:59
Spero anche io che sia umidita...comunque la prova e stata fatta dal precedente proprietario in un officina di sua fiducia poi io non fidandomi l ho fatta fare da una di mia fiducia quindi ce ne sono ben due...di questa macchia me ne sono accorto il 3giorno che avevo il camper quindi sono andato all officina gli hanno fatto il test e l apparecchio nn gli rivela niente anche se il legno e visibilmente umido ma mi hanno consigliato di scartarlo dato che si vedeva che era solo superficiale ed il legno sotto e buono...io l ho fatto ma ora dopo 2 sett e riuscita fuori...??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link