CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema infiltrazione garage

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 19:37:43
_MG_6070~2.jpg_MG_6071~2.jpg_MG_6072~2.jpg_MG_6073~1.jpg_MG_6074~1.jpg_MG_6075~1.jpg_MG_6076~2.jpg_MG_6077~2.jpg_MG_6078~2.jpg_MG_6079~2.jpgBuongiorno vorrei un consiglio su quaesta infiltrazione già trattata con siliconature nere interne ed esterne prima dell' acuisto
il camper l'ho comprato nel 2015 ma dopo tutto questo tempo e ancora umido come mai? le siliconature del profilo sono intatte puo' essere condensa?  dal basso? al tatto e morbido il legno cosa posso fare? lo posso asciugare? allego foto ,grazie a tutti

Modificato da Nico Rimor76 il 10/09/2018 alle 20:00:15
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 22:09:28
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 10/09/2018 alle 19:37:43

Buongiorno vorrei un consiglio su quaesta infiltrazione già trattata con siliconature nere interne ed esterne prima dell' acuisto il camper l'ho comprato nel 2015 ma dopo tutto questo tempo e ancora umido come mai? le
siliconature del profilo sono intatte puo' essere condensa?  dal basso? al tatto e morbido il legno cosa posso fare? lo posso asciugare? allego foto ,grazie a tutti
...
Potrebbe entrare acqua dal profilo in alluminio della porta del garage.
Sul mio ho risolto smontandolo e risigillandolo con terostat in strisce. La sigillatura esterna con silicone non basta.
La parete posteriore è asciutta? 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2018 alle: 22:33:38
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 10/09/2018 alle 19:37:43

Buongiorno vorrei un consiglio su quaesta infiltrazione già trattata con siliconature nere interne ed esterne prima dell' acuisto il camper l'ho comprato nel 2015 ma dopo tutto questo tempo e ancora umido come mai? le
siliconature del profilo sono intatte puo' essere condensa?  dal basso? al tatto e morbido il legno cosa posso fare? lo posso asciugare? allego foto ,grazie a tutti
...
Prima di tutto c'è da capire se non entri acqua da qualche parte e comunque va detto che se c'è stata un infiltrazione non è sufficiente siliconare ma va tolta la parte bagnata e rifatta con materiale nuovo... purtroppo chiudere non risolve il problema anzi, succede proprio che la zona bagnata non si asciughi perché non esposta all'aria...
Marco
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:27:38
In risposta al messaggio di pegaso65 del 10/09/2018 alle 22:33:38

Prima di tutto c'è da capire se non entri acqua da qualche parte e comunque va detto che se c'è stata un infiltrazione non è sufficiente siliconare ma va tolta la parte bagnata e rifatta con materiale nuovo... purtroppo chiudere non risolve il problema anzi, succede proprio che la zona bagnata non si asciughi perché non esposta all'aria...
Grazie per la risposta di sicuro non è statato sostituito il legno ma e solo stato silicanato la zona acqua non vedo ma la zona e umida cosa consigli? ti e capitato?
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 12:29:54
In risposta al messaggio di Belugo del 10/09/2018 alle 22:09:28

Potrebbe entrare acqua dal profilo in alluminio della porta del garage. Sul mio ho risolto smontandolo e risigillandolo con terostat in strisce. La sigillatura esterna con silicone non basta. La parete posteriore è asciutta? 
Grazie non e umido vicino al portellone ma se vedi le foto all'angolo del camper parete posteriore e angolo interno le siliconature esterene sono intatte verrà dal basso?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:06:45
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 12:27:38

Grazie per la risposta di sicuro non è statato sostituito il legno ma e solo stato silicanato la zona acqua non vedo ma la zona e umida cosa consigli? ti e capitato?
Un amico aveva una infiltrazione sulla parete posteriore a causa della finestra della cucina che si trovava in coda... Ha solo siliconato il bordo finestra fermando l'infiltrazione ma l'acqua è rimasta nella parete... a distanza di molti mesi ha fatto un foro in basso all'interno e ha visto uscire acqua... l'acqua non si asciuga, anzi se sigilli è peggio perché non circola aria... lui ha dovuto rifare la parete,  verifica da dentro fin dove è marcio, togli tutto pulisci per bene e rimetti materiale nuovo, è l'unico modo per sanare la situazione, ovviamente a conclusione sigilla all'esterno...
Marco
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 13:16:50
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 12:29:54

Grazie non e umido vicino al portellone ma se vedi le foto all'angolo del camper parete posteriore e angolo interno le siliconature esterene sono intatte verrà dal basso?
Dalla foto non si capisce bene dov'è umido, io credevo la parte dove si è staccato il rivestimento interno.
Fossi in te controllerei anche quella vite laterale che tiene la bandella fra porta e paraurti...
Da sotto non credo possa risalire così tanto.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 17:28:25
In risposta al messaggio di pegaso65 del 11/09/2018 alle 13:06:45

Un amico aveva una infiltrazione sulla parete posteriore a causa della finestra della cucina che si trovava in coda... Ha solo siliconato il bordo finestra fermando l'infiltrazione ma l'acqua è rimasta nella parete... a
distanza di molti mesi ha fatto un foro in basso all'interno e ha visto uscire acqua... l'acqua non si asciuga, anzi se sigilli è peggio perché non circola aria... lui ha dovuto rifare la parete,  verifica da dentro fin dove è marcio, togli tutto pulisci per bene e rimetti materiale nuovo, è l'unico modo per sanare la situazione, ovviamente a conclusione sigilla all'esterno...
...
Ok tolgo la platina di plastica e asciugo con un termoventilatore la zona? controllo anche le sigillature ma il vecchi o propietario mi ha detto che c'era un infiltrazione e l'ha fatta siliconare .
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 17:32:05
In risposta al messaggio di Belugo del 11/09/2018 alle 13:16:50

Dalla foto non si capisce bene dov'è umido, io credevo la parte dove si è staccato il rivestimento interno. Fossi in te controllerei anche quella vite laterale che tiene la bandella fra porta e paraurti... Da sotto non credo possa risalire così tanto.
Ok dici che puo' entrare delle viti? no puo essere condensa dalla parete esterna?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2018 alle: 18:02:42
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 17:28:25

Ok tolgo la platina di plastica e asciugo con un termoventilatore la zona? controllo anche le sigillature ma il vecchi o propietario mi ha detto che c'era un infiltrazione e l'ha fatta siliconare .
Non è sufficiente siliconare per riparare un'infiltrazione ma bisogna togliere la parte infiltrata perché comunque marcisce e da cattivo odore... dipende dell'estensione del danno ma puoi saperlo solo scoprendo la carta adesiva... magari il danno è circoscritto e il lavoro è limitato...
Marco
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 18:40:03
In risposta al messaggio di Belugo del 10/09/2018 alle 22:09:28

Potrebbe entrare acqua dal profilo in alluminio della porta del garage. Sul mio ho risolto smontandolo e risigillandolo con terostat in strisce. La sigillatura esterna con silicone non basta. La parete posteriore è asciutta? 
Buonasera secondo te e il caso di far fare un controllo generale  infiltrazioni? mi costerebbe 60 euro
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 19:02:23
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 12/09/2018 alle 18:40:03

Buonasera secondo te e il caso di far fare un controllo generale  infiltrazioni? mi costerebbe 60 euro
Vista la situazione senz'altro... sennò ti procuri un oggetto del genere con una ventina di euro e il controllo te lo fai da solo...
Screenshot_20180912-190044_Amazon%20Shopping-01.jpeg
Marco
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 11:36:31
In risposta al messaggio di pegaso65 del 12/09/2018 alle 19:02:23

Vista la situazione senz'altro... sennò ti procuri un oggetto del genere con una ventina di euro e il controllo te lo fai da solo...
Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai?
pensavo di andare in un centro nautico dove specializzati per barche magari anno qualche prodotto per trattare legno umido .
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 12:08:20
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 17:32:05

Ok dici che puo' entrare delle viti? no puo essere condensa dalla parete esterna?
Secondo me può bastare una vite non sigillata bene per distruggere una parete.
La condensa tenderei ad escluderla, soprattutto in estate.
Non dare per scontato che le sigillature fatte siano perfettamente in ordine.
Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 12:16:04
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 13/09/2018 alle 11:36:31

Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai? pensavo di andare in un centro nautico dove specializzati per barche magari anno qualche prodotto per trattare legno umido .
Intanto nessuno ti garantisce che la riparazione sia stata fatta bene. Bisogna essere certi del punto di entrata dell'acqua, che potrebbe essere anche distante dal punto bagnato. Inoltre la siliconatura può essere considerata esclusivamente una misura temporanea.
Se è molto bagnato probabilmente l'acqua continua a passare.
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 12:38:19
Controlla quel blocca portellone della Fiamma. Smontalo e vedi se trovi umido
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 16:37:35
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 13/09/2018 alle 11:36:31

Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai? pensavo di andare in un centro nautico dove specializzati per barche magari anno qualche prodotto per trattare legno umido .
Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai? 

per il motivo che ti ho già spiegato... Non è sufficiente siliconare per riparare un'infiltrazione, anzi, è controproducente perché per asciugare ha bisogno che circoli aria, se sigilli è peggio... togli la carta plastificata e fai arieggiare solo che ormai il danno è fatto, il legno sarà marcito e non ha più proprietà strutturali... comincia da un angolo a scoprire e se sei fortunato magari l'infiltrazione è localizzata e te la cavi con poco lavoro...
Marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 12:52:37
sono quasi sicuro che l'infiltrazione provenga dal telaio posto sulla cellula,i pistoni-molle sforzano molto e con il passare del tempo possono discostare il telaio e la sigillatura,puo fare in questo modo:chiuditi in garage del camper,scosta la guarnizione bianca,basta la parte appoggiata alla parete e osserva bene se vedi passaggi di luce che possano evidenziare una via per l'acqua,in secondo tempo fatti aiutare da qualcuno  che da fuori bagni la cornice .mentre tu dall'interno osservi scostando sempre la guarnizione .
marco
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:53:53
In risposta al messaggio di Belugo del 13/09/2018 alle 12:16:04

Intanto nessuno ti garantisce che la riparazione sia stata fatta bene. Bisogna essere certi del punto di entrata dell'acqua, che potrebbe essere anche distante dal punto bagnato. Inoltre la siliconatura può essere considerata esclusivamente una misura temporanea. Se è molto bagnato probabilmente l'acqua continua a passare.
Buongiorno ho tolto la patina di plastica adesiva e ho pulito lo strato di marcio ho messo un ventilatore ad asciugare e vedo se con la prossima uscita si bagana ancora ho se è una vecchia infiltrazione se va bene gli passo una resina epossidica nautica per isolare il legno e stucco con apposito stucco da legno dove e il marcio che ne pensate?
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:56:24
In risposta al messaggio di pegaso65 del 11/09/2018 alle 13:06:45

Un amico aveva una infiltrazione sulla parete posteriore a causa della finestra della cucina che si trovava in coda... Ha solo siliconato il bordo finestra fermando l'infiltrazione ma l'acqua è rimasta nella parete... a
distanza di molti mesi ha fatto un foro in basso all'interno e ha visto uscire acqua... l'acqua non si asciuga, anzi se sigilli è peggio perché non circola aria... lui ha dovuto rifare la parete,  verifica da dentro fin dove è marcio, togli tutto pulisci per bene e rimetti materiale nuovo, è l'unico modo per sanare la situazione, ovviamente a conclusione sigilla all'esterno...
...
Ok ho pulito tolto la parete desiva che ricompre ho messo un ventilatore ad asciugare e vedo se l'infiltrazione continua 
poi pensavo di trattare con resina nautica epossidica e stuccare
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:57:45
In risposta al messaggio di Belugo del 13/09/2018 alle 12:16:04

Intanto nessuno ti garantisce che la riparazione sia stata fatta bene. Bisogna essere certi del punto di entrata dell'acqua, che potrebbe essere anche distante dal punto bagnato. Inoltre la siliconatura può essere considerata esclusivamente una misura temporanea. Se è molto bagnato probabilmente l'acqua continua a passare.
sto asciugando con un ventilatore e vedo se si ribagna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link