In risposta al messaggio di walter2 del 13/09/2018 alle 12:38:19Walter 2 ha ragione, per me sono le due viti passanti del ferma porta. Attento ad usare resina epossidica, sull'umido non si attacca.
Controlla quel blocca portellone della Fiamma. Smontalo e vedi se trovi umido
In risposta al messaggio di peo63 del 17/09/2018 alle 13:05:04Grazie per la risposta ho fatto vedere la vecchia infiltrazione da uno che conosco che si occupa di nautica e ha un centro specializzato mi ha consigliato ti passare uno strato di resina epossidica trasparente per fermare la parte e mi ha detto che fa anche da isolante poi la parte marcia grattarla e con uno stucco per legno ripristinare dove serve .
la resina epossidica nautica non esiste!come la poliestere si presta bene per alcuni lavori nautici,ma può essere usata per altre lavorazioni. con la resina non risolvi nulla è come mettere un coperchio,vorrei vederti darela resina epossidica che è molto liquida e comunque senza tessuto non crea struttura,se non verifichi facendo delle prove come io e qualcun altro consigliava hai perso in partenza. scusami la franchezza ,ma sono fatto così.
In risposta al messaggio di Daniele46 del 17/09/2018 alle 17:49:19Grazie per la risposta ho messo il ventilatore ho fatto asciugare a rimisurato con l'apparecchio umidità
Walter 2 ha ragione, per me sono le due viti passanti del ferma porta. Attento ad usare resina epossidica, sull'umido non si attacca.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/09/2018 alle 20:55:17Stirofoam ? cosa si tratta? un centro nautico che gestito da uno che conosco mi ha consigliato fai asciugare assicurati che l'infiltrazione sia ferma cio' vecchia da tempo asciuga la parte passa la resina epossidrica trasprente po stucca e vernicia se voiglio
l'unico lavoro da fare è togliere tutto il marcio e ricostruire con styrofoam o similari, colla e travetti nuovi...
In risposta al messaggio di FabioAtlas del 12/03/2025 alle 18:58:34Potrebbe entrare da sotto, magari in corrispondenza del punto in cui la ruota in movimento genera uno spruzzo verso l'alto.
Buongiorno mi ricollego a questo vecchio post evitando di aprirne un altro. Sul mio camper Pilote nuovo entra copiosamente acqua in garage, quando piove e sono in movimento, questa la correlazione sicura. Da fermo può venireil diluvio universale, non entra una goccia, ho dormito già 2 volte con acquazzoni durati tutta la notte, quindi lo affermo con sicurezza. Ho provato a sparare con una canna acqua ad alta pressione dappertutto con mia moglie dentro a controllare e concentrandomi in particolare sui portelloni, ma tenderei ad escludere entri da quelli, le chiusure sembrano perfette e le guarnizioni tengono. Le volte che é entrata l’acqua il garage era carico con bici ed altre cose, non mi é ancora capitato di prendere pioggia in movimento con garage vuoto ma non trovo la correlazione e neanche il concessionario (o meglio ex perché non lo é più) a cui ho lasciato il camper più volte per il problema, non riesce a trovare neanche lui nessun punto da dove l’acqua si possa infiltrare e non sa che fare. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti, é un bel problema che non mi sta facendo godere il camper.
In risposta al messaggio di FabioAtlas del 12/03/2025 alle 18:58:34vai in un autolavaggio e bagna da sotto in su
Buongiorno mi ricollego a questo vecchio post evitando di aprirne un altro. Sul mio camper Pilote nuovo entra copiosamente acqua in garage, quando piove e sono in movimento, questa la correlazione sicura. Da fermo può venireil diluvio universale, non entra una goccia, ho dormito già 2 volte con acquazzoni durati tutta la notte, quindi lo affermo con sicurezza. Ho provato a sparare con una canna acqua ad alta pressione dappertutto con mia moglie dentro a controllare e concentrandomi in particolare sui portelloni, ma tenderei ad escludere entri da quelli, le chiusure sembrano perfette e le guarnizioni tengono. Le volte che é entrata l’acqua il garage era carico con bici ed altre cose, non mi é ancora capitato di prendere pioggia in movimento con garage vuoto ma non trovo la correlazione e neanche il concessionario (o meglio ex perché non lo é più) a cui ho lasciato il camper più volte per il problema, non riesce a trovare neanche lui nessun punto da dove l’acqua si possa infiltrare e non sa che fare. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti, é un bel problema che non mi sta facendo godere il camper.
In risposta al messaggio di FabioAtlas del 12/03/2025 alle 18:58:34Il mezzo suppongo sia in garanzia, quindi tutelati legalmente.
In risposta al messaggio di antomau del 13/03/2025 alle 08:23:48Si peró con il tubo ho indirizzato insistentemente anche da sotto simulando spruzzi dalle ruote, ma non entra nulla,
Potrebbe entrare da sotto, magari in corrispondenza del punto in cui la ruota in movimento genera uno spruzzo verso l'alto. il garage ha un tappo di sfogo?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/03/2025 alle 08:41:40Fatto ho risposto.
vai in un autolavaggio e bagna da sotto in su
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2025 alle 09:33:25Certo che é in garanzia, ma voglio riservarmi azioni legali come ultima spiaggia, ho capito che non sarà comunque semplice far valere i propri diritti….mi sto trovando in una strana situazione, non voglio aggiungere altro in questa fase e pubblicamente.
Il mezzo suppongo sia in garanzia, quindi tutelati legalmente.
In risposta al messaggio di FabioAtlas del 13/03/2025 alle 22:43:30Magari entra da qualche altra parte o in viaggio c'è qualcosa che perde. Mi ricordo il mio primo vecchio semintegrale in viaggio si allagava sotto il letto in prossimità della truma da fermo niente...certo sto parlando di un camper di 20 anni...ma cercherei da altre parti.
Fatto ho risposto. Comunque devo lavarlo di nuovo a breve ed, ora che so che c’é il problema, faró puntare mirata nella zona e con più insistenza la lancia al lavaggista.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/03/2025 alle 23:20:19Si ha la doccetta, ma sono sicuro che non perde, perché in un vano sopraelevato che rimane asciutto, poi sentirei la pompa ogni tanto attivarsi e troverei l’acqua sempre, non solo quando piove e sono in movimento.
Magari entra da qualche altra parte o in viaggio c'è qualcosa che perde. Mi ricordo il mio primo vecchio semintegrale in viaggio si allagava sotto il letto in prossimità della truma da fermo niente...certo sto parlando di un camper di 20 anni...ma cercherei da altre parti. Non è che ha la presa della doccetta nel garage?
In risposta al messaggio di FabioAtlas del 14/03/2025 alle 07:46:59Te la metto lì, magari non è... se entrasse dal tetto da qualche carteratura , magari in viaggio l'aria ka fa accumulare e si infiltra da qualche strada cavi per poi arrivare in basso.
Si ha la doccetta, ma sono sicuro che non perde, perché in un vano sopraelevato che rimane asciutto, poi sentirei la pompa ogni tanto attivarsi e troverei l’acqua sempre, non solo quando piove e sono in movimento. Nonc’è relazione con l’impianto idrico interno. Comunque oggi piove spero abbastanza, sto andando a fare una verifica che non posso descrivere, non rispetta certi “criteri” a cui mi attengo sempre scrupolosamente, ma sono a questo punto costretto…….se trovo la perdita vi aggiorno.