CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema infiltrazione garage

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
FabioAtlas
FabioAtlas
05/10/2023 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 13:28:06
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/03/2025 alle 08:09:28

Te la metto lì,  magari non è... se entrasse dal tetto da qualche carteratura , magari in viaggio l'aria ka fa accumulare e si infiltra da qualche strada cavi per poi arrivare in basso. Su qualche Carthago entrava dai cablaggi della retro camera.  Aldo 
Non è da escludere anche se le pareti sono completamente asciutte, sembra venga dal basso,  purtroppo è difficile ricreare la situazione in cui entra (anche oggi  previsioni sbagliate, niente precipitazioni e nessuna prova effettuabile ) : pioggia, in movimento,  garage carico con circa 100 kg fra bici ed altra roba ben rizzata (quindi spostamenti di pesi verso i portelloni non ce ne possono essere);  potrei aggiungere più forte piove e più scorrevole è la strada più acqua ho trovato. Il massimo è stato dopo un aquazzone percorrendo a lungo autostrada, ho trovato una “piscina” con almeno 4 cm d’acqua, per asciugare ho lavorato per quasi 1 ora; l’acqua non defluisce poi da sola, questo è il forse il più grande mistero per me, da dove entra non dovrebbe piano piano uscire? 

Fabio “Ogni lasciata è persa”
FabioAtlas
FabioAtlas
05/10/2023 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 13:47:26
In risposta al messaggio di FabioAtlas del 14/03/2025 alle 13:28:06

Non è da escludere anche se le pareti sono completamente asciutte, sembra venga dal basso,  purtroppo è difficile ricreare la situazione in cui entra (anche oggi  previsioni sbagliate, niente precipitazioni e nessuna
prova effettuabile ) : pioggia, in movimento,  garage carico con circa 100 kg fra bici ed altra roba ben rizzata (quindi spostamenti di pesi verso i portelloni non ce ne possono essere);  potrei aggiungere più forte piove e più scorrevole è la strada più acqua ho trovato. Il massimo è stato dopo un aquazzone percorrendo a lungo autostrada, ho trovato una “piscina” con almeno 4 cm d’acqua, per asciugare ho lavorato per quasi 1 ora; l’acqua non defluisce poi da sola, questo è il forse il più grande mistero per me, da dove entra non dovrebbe piano piano uscire?   
...
E rileggendomi l’ipotesi da te fatta potrebbe essere molto sensata, l’acqua non defluisce da sotto perché non viene da là ma da sopra  ed in effetti ho la telecamera inglobata nella carenatura superiore, qualche canaletta per i suoi cavi potrebbe passare dal garage in qualche punto non visibile. Da fermo l’acqua non entra perché non ha la stessa pressione e quantità concentrata di quando viaggio. Non trovo inoltre le pareti bagnate perché condotta dalla canaletta.
Devo indagare (o meglio far indagare l’ex concessionario perché forse ci sarebbe da smontare la carenatura) su questa possibilità.
Bella illuminazione, grazie.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 20:33:46
In risposta al messaggio di FabioAtlas del 14/03/2025 alle 13:47:26

E rileggendomi l’ipotesi da te fatta potrebbe essere molto sensata, l’acqua non defluisce da sotto perché non viene da là ma da sopra  ed in effetti ho la telecamera inglobata nella carenatura superiore, qualche canaletta
per i suoi cavi potrebbe passare dal garage in qualche punto non visibile. Da fermo l’acqua non entra perché non ha la stessa pressione e quantità concentrata di quando viaggio. Non trovo inoltre le pareti bagnate perché condotta dalla canaletta. Devo indagare (o meglio far indagare l’ex concessionario perché forse ci sarebbe da smontare la carenatura) su questa possibilità. Bella illuminazione, grazie.
...
Il movimento potrebbe creare un accumulo, ho preso spunto da un problema accaduto ad un utente del forum,  in pratica mancava la sigillatura della carteratura sul tetto e mancava anche la sigillatura del cablaggio della retrocamera,  potrebbe essere anche il terzo stop. 
Aldo
FabioAtlas
FabioAtlas
05/10/2023 12
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2025 alle: 08:09:33
Trovata infiltrazione grazie a lavaggista volenteroso, l’acqua entra a fiumi dal vano sopraelevato dove é alloggiata  la doccetta, all’esterno non hanno sigillato bene una zona coperta dalla cornice di carenatura.
Non era facile scoprirlo perché bisogna sparare l’acqua lateralmente verso l’esterno facendola incanalare nella cornice, proprio come fa la ruota destra quando piove in movimento, ecco perché in particolare entrava su percorsi veloci. Allego foto della zona interna ed esterna.
Incredibile come possano commettere certi errori su un camper nuovo e non di prima fascia prezzo, incredibile che sono dovuto “impazzire” io per trovare il problema, ma importante essere riuscito a svelare il mistero e fra un paio di mesi, quando potrò ritornarci, l’ex concessionario (che purtroppo é a 1000 km da casa mia) si dovrà impegnare a smontare la parte, sigillare bene e risolvere finalmente il problema che mi ha fatto “dannare”. Grazie a chi del forum mi ha dato consigli.
27BE824C-BDB2-4687-915E-B95FA221A49B.jpeg41A24C9A-E224-40C6-8A87-049F8C97D126.jpeg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link