CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema neon

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:45:32
Buongiorno a tutti,
ho nuovamente un problema ai due neon da 8W che purtroppo non sempre si accende perfettamente.
Ha una luminosità ridotta come se non riuscisse ad avviarsi è la seconda volta che accade la prima volta il mio riparatore penso abbia sostituito una specie di scheda reattore.Schermata%202018-02-17%20alle%2015_43_36.png
Rimedi cambiare con pezzo ricambio?
Togliere tutto vado di led? quali?
Grazie per chi potrà aiturami
Keep ca(L)m..per
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 17:57:55
In settimana ho affrontato il medesimo problema;  con 220 v inserita nessun problema ma con la sola batteria dei servizi avevo delle difficoltà  . La situazione é migliorata  con una carica profonda alla batteria , in seguito i ho spruzzato il liquido antiossidante sul portafusibile delle luci interne  e sui vari contatti raggiungibili compresi gli interruttori .  Nel mio caso dopo l' accensione di due plafoniere al neon le altre non terminavano la fase d' accensione oppure non davano segni di vita . Molto probabilmente l" ossidazione di alcune componenti provocava cadute di tensione . 

Modificato da simone67 il 17/02/2018 alle 18:10:16
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:25:00
In risposta al messaggio di simone67 del 17/02/2018 alle 17:57:55

In settimana ho affrontato il medesimo problema;  con 220 v inserita nessun problema ma con la sola batteria dei servizi avevo delle difficoltà  . La situazione é migliorata  con una carica profonda alla batteria , in
seguito i ho spruzzato il liquido antiossidante sul portafusibile delle luci interne  e sui vari contatti raggiungibili compresi gli interruttori .  Nel mio caso dopo l' accensione di due plafoniere al neon le altre non terminavano la fase d' accensione oppure non davano segni di vita . Molto probabilmente l ossidazione di alcune componenti provocava cadute di tensione . 
...
Esatto uguale in corrente va mentre con la sola batteria seppure a 12,9V non va.
Non ho misurato la tensione che arriva allo starter. 
Keep ca(L)m..per
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 11:17:27
con u po' di bricolage, puoi trasformare la plafoniera a led, riducendo ulteriormente i consumi ed aumentando la luce in modo significativo.
Andrea IW5CI
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 14:39:52
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/02/2018 alle 11:17:27

con u po' di bricolage, puoi trasformare la plafoniera a led, riducendo ulteriormente i consumi ed aumentando la luce in modo significativo.
Eh si non ci vorrebbe molto basta usare i cavi in uscita dal mammut effettivamente lo avevo pensato.
Più luce non saprei a spanne i neon dovrebbero essere circa 1400/1600 lumens, ho una striscia di 5050 da 60 led metro per  esterno che per la verità già un pò ingiallita senza essere mai satat usata, 900 lumen x metro sono almeno un metro e mezzo?
Oppure sentivo parlare di le 2835 potrei anche acquistarli li vedo a circa 10 euro.
Forse effettivamente coviwene cambiarli anche se i consumi però sono più alti con il neon sono 16w (2x8W) mentre per un metrop e mezzo di led sono circa 21,6W sabglio qualcosa?

Saluti
Keep ca(L)m..per
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
10
simone67
simone67
21/02/2015 86
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 15:14:14
Le  tue  plafoniere al neon sono accoppiate  a lampade a incandescenza di cortesia( a siluro ) come sul mio  Europa 618  ?  Io ho sostituito le lampade di cortesia a siluro con un strisce a led di colore blu da usare come luci notturne . Inoltre nella classiche plafoniere fiamma , in totale 4 , a due posizioni  ho fatto delle modifiche . Il primo scatto aziona  ora una corta striscia  a led blu mentre il secondo scatto aziona una lampada a led di foggia  tradizionale . 

Modificato da simone67 il 19/02/2018 alle 15:47:38
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 15:30:08
In risposta al messaggio di simone67 del 19/02/2018 alle 15:14:14

Le  tue  plafoniere al neon sono accoppiate  a lampade a incandescenza di cortesia( a siluro ) come sul mio  Europa 618  ?  Io ho sostituito le lampade di cortesia a siluro con un strisce a led di colore blu da usare
come luci notturne . Inoltre nella classiche plafoniere fiamma , in totale 4 , a due posizioni  ho fatto delle modifiche . Il primo scatto aziona  ora una corta striscia  a led blu mentre il secondo scatto aziona una lampada a led di foggia  tradizionale . 
...
No è in bagno un solo interrutore due neon da 8W.
Keep ca(L)m..per
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.