In risposta al messaggio di corvetto del 22/09/2019 alle 18:40:08Nessuno sa ?....help
Salve ragazzi, non riesco a trovare il relè della pompa dell'acqua. devo assolutamente cambiarlo. qualcuno sa di preciso dove si trova ? ducato 244 roller team pegaso 707. grazie
In risposta al messaggio di corvetto del 22/09/2019 alle 18:40:08non ci sono relè per la pompa acqua, almeno normalmente.
Salve ragazzi, non riesco a trovare il relè della pompa dell'acqua. devo assolutamente cambiarlo. qualcuno sa di preciso dove si trova ? ducato 244 roller team pegaso 707. grazie
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/09/2019 alle 16:37:16
Di quale pompa dell'acqua si sta parlando, cellula o motore?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2019 alle 16:52:33Nel mio arca 715, il pannello di controllo accende la pompa con un pulsante e ha un relè, ma sarà saldato sulla scheda della centralina...
ok ma cosa cambierebbe ! , entrambi le pompe non credo siano sotto rele mario
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 24/09/2019 alle 17:32:23
Nel mio arca 715, il pannello di controllo accende la pompa con un pulsante e ha un relè, ma sarà saldato sulla scheda della centralina...
In risposta al messaggio di corvetto del 22/09/2019 alle 18:40:08da quello che mi hanno detto, sì è sotto relè. mi hanno detto che avevano alcune persone lo stesso problema e cambiando questo relè o solo smuoverlo il problema spariva.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2019 alle 18:12:47Esterna, una classica fiamma
ok ma bisognerebbe sapere se anche sul roller pegaso 707 la pompa è sotto relè , sul tuo arca è una pompa esterna oppure interna al serbatoio ? mario
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 24/09/2019 alle 20:44:03si confermo è esterna ed è una fiamma. ma il relè non è dietro la scheda...non ci entrerebbe. ho controllato.
Esterna, una classica fiamma
In risposta al messaggio di corvetto del 25/09/2019 alle 09:58:06Ciao,
si confermo è esterna ed è una fiamma. ma il relè non è dietro la scheda...non ci entrerebbe. ho controllato.
In risposta al messaggio di renzo07 del 25/09/2019 alle 10:46:18grazie... ma la scheda... si troverebbe all'interno di una scatola nera dietro al sedile guida dove sopra vi sono alcuni fusibili (pochi) ??
Ciao, con il Pegaso probabilmente hai una centralina Nordelettronica, il rele' della pompa si trova saldato sulla scheda. Lo scopo del rele' è solo quello di dare alimentazione alla pompa mentre la sua accensione dipendesolo dal pressostato. Prima di avventurarsi a sostituire il rele', che non e' impresa da poco, consiglio di fare qualche prova alimentando direttamente la pompa dalla batteria, interponendo un fusibile da 10A per sicurezza. Ti metto un disegno dove ho localizzato il rele' (giallo) in base al modello di centralina, sempre che la tua sia una di queste. Renzo.
In risposta al messaggio di corvetto del 25/09/2019 alle 10:50:23Si, e' quella, basta svitare le 4 viti agli angoli superiori. Le viti in basso tolgono del tutto la "scatola".
grazie... ma la scheda... si troverebbe all'interno di una scatola nera dietro al sedile guida dove sopra vi sono alcuni fusibili (pochi) ??
In risposta al messaggio di renzo07 del 25/09/2019 alle 11:38:36ok grazie
Si, e' quella, basta svitare le 4 viti agli angoli superiori. Le viti in basso tolgono del tutto la scatola. Renzo.