CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema: scricchiolio doghe in mansarda!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:30:31
AIUTO NON NE POSSO PIUUU!!!!![xx(] Le doghe in legno del lettone matrimoniale della mansarda "scricchiolano" ad ogni minimo movimento.... Le doghe sono fissate ad un asta in legno, tramite chidini. Qualcuno ha un rimedio??[B)] HELP MEEE!!!![:D] Grazie[;)]
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 18/04/2007 alle: 00:24:28
quote:Originally posted by CamperFriend
AIUTO NON NE POSSO PIUUU!!!!![xx(] Le doghe in legno del lettone matrimoniale della mansarda "scricchiolano" ad ogni minimo movimento.... Le doghe sono fissate ad un asta in legno, tramite chidini. Qualcuno ha un rimedio??[B)] HELP MEEE!!!![:D] Grazie[;)] >
> Cambia le doghe. Metti quelle dello Svedese che sono rette da sospensioni in gomma. Costano 28 € a piazza.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 08:48:55
Controlla bene che siano le doghe. Io non ce l'ho ma la mansarda scricchiolava lo stesso e dipendeva da uno sfregamento interno tra metello del tetto cabina e fondo del piano mansarda. Se fosse questo si risolve aprendo il piano e interponendo un tessuto che impedisca lo sfregamento diretto. Se fai un cerca di questo se n'è parlato un pò di tempo fa. Viceversa va bene il consiglio che ti hanno dato. potresti anche provare a smontare le doghe (tanto se le devi cambiare...) e interporre tra l'asta e la doga un pezzo di materiale gommoso tipo un pezzo di camera d'aria, e poi magrai riavviti il tutto.
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 18/04/2007 alle: 09:31:27
Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo, ho smontato le doghe ed eliminato i chiodini, sostituite le vecchie aste di compensato con nuove piu robuste in legno pieno ma dello stesso spessore, le ho rimontate usando delle viti per legno di lunghezza adeguata 2 per ogni lato di ogni doga, devi forare l'asta di legno in corrispondenza della doga in modo che la vite vada a prendere solo la doga e non anche l'asta di legno, prima di avvitarle metti un po di silicone di qualsiasi tipo tra la doga e l'asta, alla fine ho applicato una serie di feltrini sotto le aste dove poggiano sul fondo della mansarda. Materiale usato: 4 aste di legno, viti per legno spessore 3 mm (la lunghezza dipende dallo spessore dell'asta di legno), feltrini adesivi quadrati tipo quelli usati per le sedie, tubetto di silicone. Spesa non superiore ai 15 euro, circa 2 ore di lavoro. Risultato silenzio assoluto anche quando............[}:)][:D][:D] La soluzione dello svedese è ancora migliore ma non tutte le mansarde hanno abbastanza spazio per due doghe accoppiate, eventualmente prima di aquistarle prendi qualche misura. Saluti e buon riposo Paolo
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 18/04/2007 alle: 10:03:22
quote:Originally posted by CamperFriend
AIUTO NON NE POSSO PIUUU!!!!![xx(] Le doghe in legno del lettone matrimoniale della mansarda "scricchiolano" ad ogni minimo movimento.... Le doghe sono fissate ad un asta in legno, tramite chidini. Qualcuno ha un rimedio??[B)] HELP MEEE!!!![:D] Grazie[;)] >
> che camper hai ? l'ha sempre fatto ?
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
20
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 18/04/2007 alle: 12:42:39
Grazie a tutti per i preziosi consigli!![;)] Io avevo pensato di smontarle, mettere del silicone e gomma tra la doga e l'asta dove sono fissate e poi riavvitarle! Ma volevo sapere se c'era qualche intervento preciso da fare, prima di "tentare" quello che avevo pensato!! Mi sembra che su per giu ho intuito qual'è la cosa giusta da fare.... avevo anche pensato di fare così: Senza smontare le doghe, spruzzare del grazzo spry per le catene delle moto(all'inizio, quando viene spruzzato, è molto liquido ma poi si addensa...)tra la doga e l'asta dove essa è fissata... Ho un Rimor NG1 e questo scricchiolio lo ha cominciato a fare da poco. La soluzione di cambiare tutte le doghe, la vedo alquanto drastica... oltretutto ho intenzione di cambiare camper, anche se non prima di un anno. Prima proverò a risolvere il problema senza sostituirle![;)] Grazie mille a tutti per i PREZIOSI consigli![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link