quote:Originally posted by reludwig> a parte la coibentazione del serbatoio ed il suo riscaldamento, ghigliottina compresa, l'alternativa può essere l'antigelo versato nel serbatoio vuoto. si depositerebbe sul fondo del serb. stesso quindi sulla ghigliottina. Oppure sale grosso (del tipo di quello usato sulle strade) sciolto nell'acqua. saluti
avete qualche consiglio da darmi? >
quote:Originally posted by miliusc> miliusc , Noooo Non valeeeee pretendiamo diritti [:D][:D][:D][:D] Ciao
quote:Originally posted by reludwig> a parte la coibentazione del serbatoio ed il suo riscaldamento, ghigliottina compresa, l'alternativa può essere l'antigelo versato nel serbatoio vuoto. si depositerebbe sul fondo del serb. stesso quindi sulla ghigliottina. Oppure sale grosso (del tipo di quello usato sulle strade) sciolto nell'acqua. saluti
>
quote:Originally posted by Elnaghstar> ...stessa lunghezza d'onda...[;)] comunque il progetto scarico webasto\serbatoio grigie è partito, devo solo procurarmi il materiale e decidere di occuppare un fine settimana. Ovviamente tutto ampiamente documentato con foto. ciao
miliusc , Noooo Non valeeeee pretendiamo diritti [:D][:D][:D][:D] Ciao >
quote:Originally posted by miliusc> Per fortuna non sono il solo a dedicare così tanto tempo per migliorare il mezzo (mi satvo preoccupando) , pensa che vedendo il lavoro che ha fatto sui serbatoi il mitico PinkPauly , mi son messo in testa di copiarlo e mi sa che prima o poi lo metto in opera . è proprio vero , questa malattia è veramente infettiva , ora porto a spasso la mia ciurma altrimenti son dolori . Alla prossima Mario
quote:Originally posted by Elnaghstar> ...stessa lunghezza d'onda...[;)] comunque il progetto scarico webasto\serbatoio grigie è partito, devo solo procurarmi il materiale e decidere di occuppare un fine settimana. Ovviamente tutto ampiamente documentato con foto. ciao
miliusc , Noooo Non valeeeee pretendiamo diritti [:D][:D][:D][:D] Ciao >
>
quote:Originally posted by mannaredda> Sarà che hai un mezzo ben coibentato? O forse che addirittura il serbatoio è dentro, al caduccio? Che camper hai?..id="size3">id="blue">.....
scusate ma sento parlare spesso del rischio congelamento del serbatoio di scarico delle acque grigie, ma vorrei sapere a quanti di voi è capitato di non poter scricare a causa del freddo?? a me non è ancora capitato ma considerando il fatto che sostare con una temperatura di 10 gradi sotto lo 0 i riscaldamenti sono sempre accesi e, partendo al mattino successivo e percorrendo qualche km per raggiungere il c.s., ho scaricato senza problemi. sarà stato il calore del motore o il riscaldamento sempre in funzione, ma ho la sensazione che ci preoccupiamo più del necessario. ciao Vito >
quote:Originally posted by reludwig> Ciao , veramente era diretta a miliuscid="blue">come battuta che la capita al volo e prontamente controbattuto , non ti preoccupare niente di fiscale!!!! ma solo battute nostre . Mario
scusa elnaghstar, diritti di cosa? >
quote:Originally posted by Elnaghstar> [:D]...ma battute da chè...[:D] l'ufficio brevetti ha gia protocollato la mia pratica "riscalda l'acqua con la marmitta del webasto"...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by reludwig> Ciao , veramente era diretta a miliuscid="blue">come battuta che la capita al volo e prontamente controbattuto , non ti preoccupare niente di fiscale!!!! ma solo battute nostre . Mario
>
quote:Originally posted by miliusc> Scusami non ti avevo letto , Aspetta ,aspetta che arrivo anch'io con uno split taroccato da mè e ci sbattono fuori , comunque son curioso di vedere la tua opera funzionante poi ti stracopio come un cinesino [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Elnaghstar> [:D]...ma battute da chè...[:D] l'ufficio brevetti ha gia protocollato la mia pratica "riscalda l'acqua con la marmitta del webasto"...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by miliusc> Io sconsiglierei l'antigelo, prima di tutto per l'inquinamento inutile che si avrebbe nello scarico, e poi per via delle plastiche e gomme che ne verrebbero a contatto che potrebbero risentirne. Come è stato già detto, opterei per il sale, grosso o fine poco importa, sciolto nel lavandino, così da lasciare residui salini nella discesa. Bye
quote:Originally posted by reludwig> ... l'alternativa può essere l'antigelo versato nel serbatoio vuoto. .
>
http://maurito54.wordpress.com/