CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problema topi in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
vincenzo il camperista
vincenzo il ...
25/01/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 21:15:08
ciao a tutti, un po di tempo fa ho notato degli escrementi di topo sparsi un po in giro per il camper. ho visto che ora entrano d'appertutto,anche negli spazi piu stretti. ho provato ad utilizzare gli ultrasuoni ma dopo 5 giorni ho trovato ancora escrementi. quindi il problema non e risolto.ovviamente abitando in una zona di campagna e il camper essendo un po vecchiotto,pieno di buchi (da poco uscito dalla manutenzione) e pieno di cibo all interno e un habitat ideale per i topi.... qualcuno saprebbe indicarni qualche prodotto o strategia da utilizzare?e una volta risolto il problema come potrei prevenire che accada di nuovo? Grazie
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 21:36:50
Ciao Vincenzo, per fortuna non ho mai avuto il tuo problema in camper ma nel capannone si. Ho sparso decine di tavolette di colla per topi a bordo muro, anche senza formaggio o cioccolato posizionato al centro della tavoletta e ti garantisco che prima o poi ci vanno sopra, i topi camminano spesso a fianco al muro Eviterei di mettere le bustine esca, perchè potrebbero morire in posti a te inaccessibili, quindi non è il massimo dell'igiene. Potresti anche mettere qualche trappolina a molla, le compri alla ferramenta con pochi euro. una volta sfrattato gli ospiti, dedicati alla chiusura di qualsiasi foro, magari con qualche sigillante o colla millechiodi. Ricorda che in campagna ci sono topini che passano da una fessura di un centimetro di altezza, quindi cerca di essere molto meticoloso e preciso nelle sigillature. Ti auguro una buona caccia e non lasciare mai alimenti sul camper quando non lo usi.
michele16
6
dalon
dalon
28/12/2018 90
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 21:44:46
In risposta al messaggio di vincenzo il camperista del 27/03/2025 alle 21:15:08

ciao a tutti, un po di tempo fa ho notato degli escrementi di topo sparsi un po in giro per il camper. ho visto che ora entrano d'appertutto,anche negli spazi piu stretti. ho provato ad utilizzare gli ultrasuoni ma dopo 5
giorni ho trovato ancora escrementi. quindi il problema non e risolto.ovviamente abitando in una zona di campagna e il camper essendo un po vecchiotto,pieno di buchi (da poco uscito dalla manutenzione) e pieno di cibo all interno e un habitat ideale per i topi.... qualcuno saprebbe indicarni qualche prodotto o strategia da utilizzare?e una volta risolto il problema come potrei prevenire che accada di nuovo? Grazie
...
Prova a cercare esche per derattizzazione in google, ci sono delle buste.
Io ricordo dove lavoravo periodicamente facevano eseguire derattizzazione, e l’addetto ogni volta cambiava tipo di esca perchè se lasci sempre quelle non le mangiano più capendo il pericolo e i topi ritornano senza timore. E i topi affermava che morivano al 99% in tana. Difatti topi morti mai visti.
Quindi periodicamente esche ogni volta diverse, non dentro il camper, ma sotto o intorno ruote, sono golosi e trovano pappa subito senza andare a cercare dentro.

Modificato da dalon il 27/03/2025 alle 21:48:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 22:04:42

ciao a tutti, un po di tempo fa ho notato degli escrementi di topo sparsi un po in giro per il camper. ho visto che ora entrano d'appertutto,anche negli spazi piu stretti. ho provato ad utilizzare gli ultrasuoni ma dopo 5
giorni ho trovato ancora escrementi. quindi il problema non e risolto.ovviamente abitando in una zona di campagna e il camper essendo un po vecchiotto,pieno di buchi (da poco uscito dalla manutenzione) e pieno di cibo all interno e un habitat ideale per i topi.... qualcuno saprebbe indicarni qualche prodotto o strategia da utilizzare?e una volta risolto il problema come potrei prevenire che accada di nuovo? Grazie
...
Per prima cosa , eliminare qualsiasi cibo che non sia ermeticamente chiuso, usare le gabbie come trappola per eliminare i topi all'interno e contattare una ditta di derattizzazione per predisporre un piano annuale  per eliminare il problema
Se ti fanno la tana nel camper, sarai costretto a buttarlo
Già il fatto che trovi parecchi escrementi all'interno, significa che il problema è abbastanza grave
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 22:38:06
Trappole, non esche, colla, molle, gabbie.... Devi catturarli fino all'ultimo. Non rischiare che ti muoiano sotto qualche mobile inaccessibile. 
Per il resto, come ti hanno detto, il miglior modo per non avere topi è non attirarli. Io nel camper al limite lascio qualche birra, sale e zucchero in contenitori a chiusira stagna. 
Pasta, biscotti, snack... Carico e scarico ad ogni partenza/arrivo. 
Gli ultrasuoni non servono a niente. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 09:01:20
Ricordate che qualsiasi animale o insetto, di mestiere cerca cibo, quindi mai lasciare cibo, nemmeno briciole, in camper.
Neanche cibo sigillato, apribile rosicchiando la confezione.

Poi purtroppo taluni, cercano rifugio per l' inverno, li la cosa si complica molto, andrebbe lasciato all' aperto, a temperature di non vivibilità.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2025 alle: 09:34:50
In un camper non dovrebbero esserci fori o passaggi dove possa entrare un topo, purtroppo a volte ci sono anche su mezzi nuovi, per un errore del costruttore che non ha valutato bene tutto.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Top...

quindi una volta catturato il clandestino, bisogna capire da dove è entrato e provvedere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
gobas
gobas
27/08/2006 303
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2025 alle: 09:47:06
sono un neo camperista quindi non posso dare grandi consigli però per quello che mi hanno sempre detto riguardo alle esche (consorzio vicino a casa mia) sono pensate apposta per far si che ai topi, una volta mangiato il veleno, venga una sete terribile e quindi corrono a cercare acqua in modo che non muoiano mai nel posto dove hanno mangiato
vera anche la cosa che ogni tanto bisogna cambiare gusto per non farli abituare

per il cibo io lascio in camper solo roba chiusa dentro a contenitori di plastica ben sigillati il che non dovrebbe attirare ne topi ne insetti vari
Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2025 alle: 11:06:59

...
Eccomi! fatta l'esperienza del topo in camper (per fortuna solo uno e solo una volta )
Dopo vari tentativi con gabbia, ultrasuoni e bustine di veleno senza successo ho risolto in qualche giorno con le trappole a molla (prese su amazon  a basso prezzo, complete di esche)
L'importante è maneggiare con i guanti se no resta su l'odore umano e restano lontani
Nel mese di visita comunque il topino (poverino mi ha fatto anche peccato vederlo nella trappola)  si è pappato un bel pò di polistirolo isolante, difatti per qualche tempo ho dovuto raccogliere dopo ogni viaggio il polistirolo mangiucchiato che  scendeva dalle pareti angry... per fortuna non ha rosicchiato i fili elettrici 
Antonello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link