quote:Originally posted by cuart1> Ok grazie sei stato gentile. Questo e' il primo inverno che faro' in camper. Per accedere al termostato..da che parte?(sopra o di lato)devo smontare qualcosa? Scusa le mille domande ma cosi' vado subito dritto al problema senza smontare cose che non servono
Credo proprio che il problema possa avere due soluzioni: a) il termostato (che è quel polmoncino in rame che vedi in basso sulla 3002) è da sostituire perchè si è scaricato delliquido oppure perchè invecchiando ha perso elasticità nella sua estremità a soffietto. b) Il cilindro che viene azionato dal soffietto sopra detto è sporco e pertanto non scorre liberamente e quindi non apre/chiude il flusso del gas. E' più facile farlo che dirlo, e smontando il regolatore lo vedrai facilmente. Ovviamente, lavorando sul gas, è necessario avere una buona competenza tecnica, ad evitare grossi guai. Cordialmente. Cuart >
ho provato a pulire il camino ed anche l'aspirazione...
l'ho accesa e adesso inizia a scopiettare (come ha fatto alcune volte)
Nell'immagine sotto ho indicato(in giallo) il tubo alimentazione gas.Quindi presumo che il bruciatore sia sotto.
Come faccio ad accedere al bulbo?Ho ispezionato sotto il mezzo e non ci sono accessi..e' necessario smontare tutta la stufa?[:(]
Tra l'altro accendendo il gas si vede che la fiamma si alza ed abbassa(leggermente)potrebbe anche essere un problema del regolatore??
Ho un regolatore al quale vanno 2 uscite direttamente sulle bombole da 5kg