quote:Originally posted by vf66> x VF66: DocHudson ha chiesto info sul galleggiante. Il tappo di cui parli tu è il tappo di sfiato, per compensare le variazioni di pressione che si creano all'interno della cassetta per effetto della temperatura e dell'azione disgregante. x DocHudson: inviami la tua mail, ti invio la documentazione della cassetta con i disegni di tutti i particolari. Il consiglio di "mago di oz" è ottimo Ciao, Corrado
Estrai la cassetta e guardandola dalla parte alta (intendo l'alto il lato che rimane in alto una volta inserita nel suo alloggiamento) a fianco della serecinesca c'è un "tappo" con una molla che tiene spinto verso l'alto una specie di pattino. (Se osservi mentre la inserisci nella sede c'è un riscontro che abbassa quel pattino.) Quello è il tappo del galleggiante. Non importa infilare dentro la mano perchè si svita (la valvola[:D]). Controlla il galleggiante se riesci ricostruiscilo, se non ce la fai si trova anche tutto il pezzo di ricambio (10 o 12E se non ricordo male). Attenzione alla guarnizione quando lo rimonti metti un pochino di grasso se no potrebbe perdere e non è cosa piacevole quando devi vuotare la cassetta[:D].Potrà capitare che perda ugualmente, come è successo a me, ma perdeva dal pistoncino centrale in mezzo alla molla e non ho trovato altra soluzione che sostituire la valvola come dicevo. VF66[;)] >
quote:Originally posted by cortes.roma> Ciao la mia mail sta li sopra dove c'0è la bustina[:D] comunque : yorket chiocciola gmail.com grazie mille credo pero' che vf66 si riferisse ad un altro componente della cassetta, non al tasto di sfiato, infatti lo sfiato che tu dici è liscio e rotondo e non va a toccare alcun pattino all'interno del vano, mentre la parte che dice vf66 è in "rilievo" con un pezzo rettangolare che ha sotto una molla. Oppure ci sono 2 sfiati, uno che è quello che si preme manualmente per svuotare e uno che sta pressato grazie al pattino per i motivi di cui parla corrado??? Cazzarola non riesco a spiegarmi, spero abbiate capito[V]
quote:Originally posted by vf66> x VF66: DocHudson ha chiesto info sul galleggiante. Il tappo di cui parli tu è il tappo di sfiato, per compensare le variazioni di pressione che si creano all'interno della cassetta per effetto della temperatura e dell'azione disgregante. x DocHudson: inviami la tua mail, ti invio la documentazione della cassetta con i disegni di tutti i particolari. Il consiglio di "mago di oz" è ottimo Ciao, Corrado
Estrai la cassetta e guardandola dalla parte alta (intendo l'alto il lato che rimane in alto una volta inserita nel suo alloggiamento) a fianco della serecinesca c'è un "tappo" con una molla che tiene spinto verso l'alto una specie di pattino. (Se osservi mentre la inserisci nella sede c'è un riscontro che abbassa quel pattino.) Quello è il tappo del galleggiante. Non importa infilare dentro la mano perchè si svita (la valvola[:D]). Controlla il galleggiante se riesci ricostruiscilo, se non ce la fai si trova anche tutto il pezzo di ricambio (10 o 12E se non ricordo male). Attenzione alla guarnizione quando lo rimonti metti un pochino di grasso se no potrebbe perdere e non è cosa piacevole quando devi vuotare la cassetta[:D].Potrà capitare che perda ugualmente, come è successo a me, ma perdeva dal pistoncino centrale in mezzo alla molla e non ho trovato altra soluzione che sostituire la valvola come dicevo. VF66[;)] >
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quote:Originally posted by DocHudson> Non preoccuparti, ti sei spiegato benissimo, ma stai facendo confusione sui componenti della cassetta.
quote:Originally posted by cortes.roma> credo pero' che vf66 si riferisse ad un altro componente della cassetta, non al tasto di sfiato, infatti lo sfiato che tu dici è liscio e rotondo e non va a toccare alcun pattino all'interno del vano, mentre la parte che dice vf66 è in "rilievo" con un pezzo rettangolare che ha sotto una molla. Oppure ci sono 2 sfiati, uno che è quello che si preme manualmente per svuotare e uno che sta pressato grazie al pattino per i motivi di cui parla corrado??? Cazzarola non riesco a spiegarmi, spero abbiate capito[V]
quote:Originally posted by vf66> x VF66: DocHudson ha chiesto info sul galleggiante. Il tappo di cui parli tu è il tappo di sfiato, per compensare le variazioni di pressione che si creano all'interno della cassetta per effetto della temperatura e dell'azione disgregante. x DocHudson: inviami la tua mail, ti invio la documentazione della cassetta con i disegni di tutti i particolari. Il consiglio di "mago di oz" è ottimo Ciao, Corrado
Estrai la cassetta e guardandola dalla parte alta (intendo l'alto il lato che rimane in alto una volta inserita nel suo alloggiamento) a fianco della serecinesca c'è un "tappo" con una molla che tiene spinto verso l'alto una specie di pattino. (Se osservi mentre la inserisci nella sede c'è un riscontro che abbassa quel pattino.) Quello è il tappo del galleggiante. Non importa infilare dentro la mano perchè si svita (la valvola[:D]). Controlla il galleggiante se riesci ricostruiscilo, se non ce la fai si trova anche tutto il pezzo di ricambio (10 o 12E se non ricordo male). Attenzione alla guarnizione quando lo rimonti metti un pochino di grasso se no potrebbe perdere e non è cosa piacevole quando devi vuotare la cassetta[:D].Potrà capitare che perda ugualmente, come è successo a me, ma perdeva dal pistoncino centrale in mezzo alla molla e non ho trovato altra soluzione che sostituire la valvola come dicevo. VF66[;)] >
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