CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi accensione frigo a gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 20:08:45
Buonasera,
ho un frigo trivalente Dometic 7655 che funziona perfettamente a 12V ed a 220V, a gas non riesco a farlo partire. Se lo accendo con l'accendino funziona perfettamente, il piezo fa il classico rumore ma non si riesce a capire se fa una scintilla buona, ogni tanto parte dopo almeno 30 secondi, cosa posso controllare? ho già cambiato il piezo però senza aver risolto il problema, pulito ovviamente tutto e quando lo accendo con l'accendino la fiamma è perfetta.
Grazie.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 20:38:47
In risposta al messaggio di Enzo40 del 08/09/2023 alle 20:08:45

Buonasera, ho un frigo trivalente Dometic 7655 che funziona perfettamente a 12V ed a 220V, a gas non riesco a farlo partire. Se lo accendo con l'accendino funziona perfettamente, il piezo fa il classico rumore ma non si
riesce a capire se fa una scintilla buona, ogni tanto parte dopo almeno 30 secondi, cosa posso controllare? ho già cambiato il piezo però senza aver risolto il problema, pulito ovviamente tutto e quando lo accendo con l'accendino la fiamma è perfetta. Grazie.
...
Se il piezo lo hai cambiato e elettricamente funziona mi verrebbe da pensare alla distanza calibrata tra piezo e ugello gas.
O che fa la scintilla con un punto diverso da dove dovrebbe. (A volte può chiudere il circuito con un punto metallico li intorno e fare l arco dove non dovrebbe. Anche se il getto del gas è troppo vicino so che fa difficoltà)

Il mio , che è manuale, da quando smontai tutto , se è molto umido non accende la fiamma. Devo mandarlo 30 minuti con inverter per seccare tutto e poi parte perfettamente..dovrei sistemare la distanza e la posizione..ma ho sigillato e non mi va. Se succede che è umido e lo devo accendere lo metto elettrico una mezz'ora per asciugare lnaria smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 22:15:06
Lo scorso anno, Il mio non faceva la scintilla ed ho cambiato la centralina. 80 euro spedita a casa Grosso camper Genola
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 23:30:05
In risposta al messaggio di 2assi del 08/09/2023 alle 22:15:06

Lo scorso anno, Il mio non faceva la scintilla ed ho cambiato la centralina. 80 euro spedita a casa Grosso camper Genola
Anche io ho cambiato la centralina del piezoelettrico su un paio di frigoriferi perché era bruciata. Firgoriferi non AES più vecchi di quello del 3d.
ma lui dice che la scintilla si sente ma non accende il gas..per quello pensavo a un errore di posizione.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 13:20:21
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/09/2023 alle 23:30:05

Anche io ho cambiato la centralina del piezoelettrico su un paio di frigoriferi perché era bruciata. Firgoriferi non AES più vecchi di quello del 3d. ma lui dice che la scintilla si sente ma non accende il gas..per quello pensavo a un errore di posizione.
non conosco il frigo.però penso abbia ragione hunter.Probabilmente,durante la pulizia/rimontaggio ha sposizionato la puntina e l'accenditore spara la scintilla altrove.
Almeno spero sia così perchè risolve con 0 euro e si fa esperienza per il futuro.
Ciao Paolo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 18:11:08
In risposta al messaggio di Enzo40 del 08/09/2023 alle 20:08:45

Buonasera, ho un frigo trivalente Dometic 7655 che funziona perfettamente a 12V ed a 220V, a gas non riesco a farlo partire. Se lo accendo con l'accendino funziona perfettamente, il piezo fa il classico rumore ma non si
riesce a capire se fa una scintilla buona, ogni tanto parte dopo almeno 30 secondi, cosa posso controllare? ho già cambiato il piezo però senza aver risolto il problema, pulito ovviamente tutto e quando lo accendo con l'accendino la fiamma è perfetta. Grazie.
...
Buongiorno, ho risolto, c’erano alcuni fori del bruciatore otturati, proprio quelli in prossimità dell’ accenditore, la posizione è obbligata dell’ accenditore e della termocoppia, comunque grazie a tutti, mi avete dato ottimi consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link