In risposta al messaggio di Enzo40 del 08/09/2023 alle 20:08:45Se il piezo lo hai cambiato e elettricamente funziona mi verrebbe da pensare alla distanza calibrata tra piezo e ugello gas.
Buonasera, ho un frigo trivalente Dometic 7655 che funziona perfettamente a 12V ed a 220V, a gas non riesco a farlo partire. Se lo accendo con l'accendino funziona perfettamente, il piezo fa il classico rumore ma non siriesce a capire se fa una scintilla buona, ogni tanto parte dopo almeno 30 secondi, cosa posso controllare? ho già cambiato il piezo però senza aver risolto il problema, pulito ovviamente tutto e quando lo accendo con l'accendino la fiamma è perfetta. Grazie.
In risposta al messaggio di 2assi del 08/09/2023 alle 22:15:06Anche io ho cambiato la centralina del piezoelettrico su un paio di frigoriferi perché era bruciata. Firgoriferi non AES più vecchi di quello del 3d.
Lo scorso anno, Il mio non faceva la scintilla ed ho cambiato la centralina. 80 euro spedita a casa Grosso camper Genola
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/09/2023 alle 23:30:05non conosco il frigo.però penso abbia ragione hunter.Probabilmente,durante la pulizia/rimontaggio ha sposizionato la puntina e l'accenditore spara la scintilla altrove.
Anche io ho cambiato la centralina del piezoelettrico su un paio di frigoriferi perché era bruciata. Firgoriferi non AES più vecchi di quello del 3d. ma lui dice che la scintilla si sente ma non accende il gas..per quello pensavo a un errore di posizione.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 08/09/2023 alle 20:08:45Buongiorno, ho risolto, c’erano alcuni fori del bruciatore otturati, proprio quelli in prossimità dell’ accenditore, la posizione è obbligata dell’ accenditore e della termocoppia, comunque grazie a tutti, mi avete dato ottimi consigli.
Buonasera, ho un frigo trivalente Dometic 7655 che funziona perfettamente a 12V ed a 220V, a gas non riesco a farlo partire. Se lo accendo con l'accendino funziona perfettamente, il piezo fa il classico rumore ma non siriesce a capire se fa una scintilla buona, ogni tanto parte dopo almeno 30 secondi, cosa posso controllare? ho già cambiato il piezo però senza aver risolto il problema, pulito ovviamente tutto e quando lo accendo con l'accendino la fiamma è perfetta. Grazie.