In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/03/2019 alle 00:11:54Proverei se c'è uscita dal caricabatterie, se li leggi tensione elevata e sula BS invece solo la tensione della batteria, allora potrebbe essere qualche connessione, cavo etc, ma se non esce nula neppure dal CB, allora il problema sta in quello e valutare cosa e se riparabile.
ho un’amico con Aiesistem e ha problemi con la ricarica delle batterie, ho dato un’occhiata e per me il c.b. è andato. È stata sostituita batteria motore , ho ricaricato batteria cellula , collegato tutto datotensione 230 ma non succede nulla , aperto il coperchio del c.b. ho trovato il fusibile 25A bruciato , sostituito ma nulla , acceso tutte le utenze , si è abbassata la tensione della b.c. a 12,5 ma nulla , il c.b. non parte , si accende la spia rossa ma non carica . È possibile si sia guastato un componente , non si notano bruciature , se è capitato ad altri come avete risolto? Il mezzo ha 11 anni e usato poco o nulla , mai tenuto collegato alla 230 di continuo , la batteria motore è stata sostituita oggi la prima volta , quella cellula è una gel da 90A che gli ho procurato io un paio di mesi fa , l’altro giorno ha trovato tutte le batterie a terra. grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2019 alle 00:39:28ho fatto varie prove , anche tolto la spina di connessione 12V , tolto e rimesso il fusibile 25A , si vede che parte per un secondo la ventolina di raffreddamento e poi niente , ho provato a misurare la tensione in quel momento , nulla di nulla , secondo me è andato un relè , forse a qualcuno del forum ha avuto lo stesso problema ed ha individuato il componente guasto.
Proverei se c'è uscita dal caricabatterie, se li leggi tensione elevata e sula BS invece solo la tensione della batteria, allora potrebbe essere qualche connessione, cavo etc, ma se non esce nula neppure dal CB, allora il problema sta in quello e valutare cosa e se riparabile. Discorso molto generico il mio.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/03/2019 alle 06:22:53Vero, dimenticavo che giochi in casa, secondo me la scelta migliore....o almeno ti diranno con cosa sostituirlo in maniera semplice, se non fosse riparabile e non piu reperibile.
ho fatto varie prove , anche tolto la spina di connessione 12V , tolto e rimesso il fusibile 25A , si vede che parte per un secondo la ventolina di raffreddamento e poi niente , ho provato a misurare la tensione in quel momento, nulla di nulla , secondo me è andato un relè , forse a qualcuno del forum ha avuto lo stesso problema ed ha individuato il componente guasto. Provo a chiedere alla cbe qui a Trento , forse li riparano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/03/2019 alle 00:11:54Aiesistem montava i CBE 516.
ho un’amico con Aiesistem e ha problemi con la ricarica delle batterie, ho dato un’occhiata e per me il c.b. è andato. È stata sostituita batteria motore , ho ricaricato batteria cellula , collegato tutto datotensione 230 ma non succede nulla , aperto il coperchio del c.b. ho trovato il fusibile 25A bruciato , sostituito ma nulla , acceso tutte le utenze , si è abbassata la tensione della b.c. a 12,5 ma nulla , il c.b. non parte , si accende la spia rossa ma non carica . È possibile si sia guastato un componente , non si notano bruciature , se è capitato ad altri come avete risolto? Il mezzo ha 11 anni e usato poco o nulla , mai tenuto collegato alla 230 di continuo , la batteria motore è stata sostituita oggi la prima volta , quella cellula è una gel da 90A che gli ho procurato io un paio di mesi fa , l’altro giorno ha trovato tutte le batterie a terra. grazie