CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Problemi con Arca 376 Europa 92 - parte II

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Itinera
Itinera
27/06/2007 9
Inserito il 28/06/2007 alle: 21:21:21
Come postato in precedenza ho avuto delle perdite prima sotto il caravan e ora mi sono accordo che anche in bagno si sente un cattivo odore proveniente da dietro il bagno, probabilmente una perdita dal WC. Qualcuno può dirmi come è possibile rimuovere la parte in plastica che riveste il bagno? Grazie ancora per l'aiuto. Massimo
paolo2
paolo2
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 22:09:27
potrebbe essere la guarnizione ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/06/2007 alle: 23:50:56
quote:Originally posted by paolo2
potrebbe essere la guarnizione ciao >
> Non so com'è il tuo wc. Il mio è quello nell'angolo integrato nel rivestimento. Se è così pure il tuo, potrebbe essere la valvola di scarico del wc la prima dall'alto, ce ne sono tre, una sotto il wc , un'altra per scaricare dal nautico nella cassetta e infine quella sotto la cassetta, probabilmente è o la prima o la seconda. Prova a dare una occhiata se c'è trafilamento vicino all'asta della maniglia della prima valvola ( quella che azioni per csricare il wc) se l'asta è bagnata, devi cambiare la valvola. Ciao. Michele
18
Itinera
Itinera
27/06/2007 9
Inserito il 29/06/2007 alle: 07:35:38
Il mio WC è come il tuo, integrato nel rivestimento in plastica e al serbatoio interno (e alla valvola) ci accedi attraverso una stretta porticina posta lateralmente al WC. Sono sicuro che si tratti della guarnizione di tenuta della valvola ma non so come togliere il rivestimento per accedere al serbatoio. E' un blocco unico e non ci sono viti. Ciao Massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/06/2007 alle: 00:19:26
quote:Originally posted by Itinera
Il mio WC è come il tuo, integrato nel rivestimento in plastica e al serbatoio interno (e alla valvola) ci accedi attraverso una stretta porticina posta lateralmente al WC. Sono sicuro che si tratti della guarnizione di tenuta della valvola ma non so come togliere il rivestimento per accedere al serbatoio. E' un blocco unico e non ci sono viti. Ciao Massimo >
> Già...hai ragione! Boh! Proverò a darci una occhiata, ma mi sa che bisognerà togliere tutto il sigillante, Togliere il preformato della doccia( forse le viti stanno lì dietro ) e dare una occhiata sotto il lavandino, magari ci sono altre viti pure li. Sul mio togliendo lo sportellino che copre la maniglia di scarico si può accedere ai bulloni di fissaggio della valvola (con una mano sola però). Oppure , prova a dare una occhiata dal lato esterno nel gavone posteriore, li ci sono alcune carenature che si possono rimuovere. Auguri....e a me pure, al ritorno delle ferie dovro fare lo stesso lavoro ( parto domani e non ho tempo ora) percìò, se riesci a risolvere......cortesemente mandami una mail per dirmi come hai fatto! Grazie. michele
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/06/2007 alle: 00:21:48
Dimenticavo! qualche piccola perdita sotto al camper ce l'ho pure io, ma quello succede solo quando scarico dal nautico alla cassetta,perchè la guarnizione sopra la cassetta è vecchia. Mica sai dove poterne trovare una? Ciao. Michele
18
Itinera
Itinera
27/06/2007 9
Inserito il 30/06/2007 alle: 13:11:28
Dunque, ho dovuto smontare tutto, cioé tutta la parte in plastica del bagno, per poter accedere al serbatoio interno. Il WC si può estrarre dall'alto (ci sono due viti sotto la cerniera del coperchio) togliendo il silicone, per la parte sotto il lavello, per accededere al serbatoio interno, ho rotto tutto tanto era vecchio. Il lavello si sfila dall'alto, le viti sono dentro l'armadio, attenzione a togliere il rubinetto, bisogna svitare la vite della doccetta o si rompe tutto. Le guarnizioni erano tutte rovinate, quella tra il WC e il serbatoio interno, quella tra il serbatoio interno e il collare sul pavimento e quella tra il collare e il serbatoio esterno. Ora provvederò a trovare le guarnizioni e... a rifare il bagno [:(] A proposito dell'Arca: è indubbiamente costruito con materiali buoni, altrimenti con la mia perdita vecchia sarebbe marcito tutto, però come accessibilità per la manutenzione straordinaria è veramente scadente [:(!]. Ciao e grazie per le risposte Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link