quote:Originally posted by paolo2> Non so com'è il tuo wc. Il mio è quello nell'angolo integrato nel rivestimento. Se è così pure il tuo, potrebbe essere la valvola di scarico del wc la prima dall'alto, ce ne sono tre, una sotto il wc , un'altra per scaricare dal nautico nella cassetta e infine quella sotto la cassetta, probabilmente è o la prima o la seconda. Prova a dare una occhiata se c'è trafilamento vicino all'asta della maniglia della prima valvola ( quella che azioni per csricare il wc) se l'asta è bagnata, devi cambiare la valvola. Ciao. Michele
potrebbe essere la guarnizione ciao >
quote:Originally posted by Itinera> Già...hai ragione! Boh! Proverò a darci una occhiata, ma mi sa che bisognerà togliere tutto il sigillante, Togliere il preformato della doccia( forse le viti stanno lì dietro ) e dare una occhiata sotto il lavandino, magari ci sono altre viti pure li. Sul mio togliendo lo sportellino che copre la maniglia di scarico si può accedere ai bulloni di fissaggio della valvola (con una mano sola però). Oppure , prova a dare una occhiata dal lato esterno nel gavone posteriore, li ci sono alcune carenature che si possono rimuovere. Auguri....e a me pure, al ritorno delle ferie dovro fare lo stesso lavoro ( parto domani e non ho tempo ora) percìò, se riesci a risolvere......cortesemente mandami una mail per dirmi come hai fatto! Grazie. michele
Il mio WC è come il tuo, integrato nel rivestimento in plastica e al serbatoio interno (e alla valvola) ci accedi attraverso una stretta porticina posta lateralmente al WC. Sono sicuro che si tratti della guarnizione di tenuta della valvola ma non so come togliere il rivestimento per accedere al serbatoio. E' un blocco unico e non ci sono viti. Ciao Massimo >