quote:Originally posted by ilnicolaldo> beh... proprio uno scovolino non è.... [:)] diciamo che è come una piccola spirale metallica...con 1 giro o poco meno, come una specie di barretta di metallo leggermente torsa
Se smonti il frigo ti conviene provvedere anche alla pulizia del camino attraverso cui passano i gas di scarico, sfilando quella specie di grosso scovolino che dovrebbe essere al suo interno e rimettendo poi, dopo pulito, tutto al suo posto. La presenza di quella specie di scovolino mi dicono che sia essenziale per evitare che il camino tiri in modo eccessivo.... >
quote:Originally posted by gimar> grazie gian carlo ..ho seguito i suggerimenti che mi ha dato aldo e il frigo a risposto bene la temp è scesa di 5°, adesso sto cercando una salita un po' ripida per parcheggiarlo , sara un po' dura dato che mi trovo in pianura, (scusa xla rima)questo risultato l'ho ottenuto alzando il camper con i cunei e lasciandolo tutta la notte inclinato verso il gomito della serpentina. per aldo: penso di parcheggiarlo un altra notte con inclinazione maggiore che ne pensi? migliorera ancora? io ci provo.... ciao a tutti e mille grazie jose...
Ciao, se non erro in quel modello tutti i collegamenti sono in alto, compreso il tubo del gas chiudi tutto, scolleghi e poi aprendo lo sportello del frigo noterai quattro tappetti copriviti posti 2 a sinistra e 2 a destra che devi togliere e svitare le relative viti se non e siliconato, come a volte capita, dovrebbe sfilarsi altrimenti...vedi tu devi praticamente scollarlo dalle pareti. Occhio anche al camino che stà in alto perchè va smontata anche quello prima...oddio ora che ci penso il mio ha il tubo del camino collegato che va verso l'alto, chiaramente questo dipende dal modello di camper che hai e da come è sistemato il frigo, saluti Gian Carlo. >