In risposta al messaggio di Rumikele del 11/04/2022 alle 18:25:40Punterei su qualche falso contatto nella linea di alimentazione elettrica del Webasto, casomai proprio i fusibili con lamelle un po ossidate. Prova a spruzzare del pulitore per contatti nei portafusibile.
Ciao, andiamo per gradi ..alla mia seconda uscita..una sera - circa tre settimane fa - accendo il Webasto e non parte..cerco con google probabili cause..mi manda in questo forum ..mi leggo dettagliatamente tutto sui lampeggianti..etc etc..spento il computer di bordo..aspetto una 20na di secondi..riaccendo il tutto..ed il webasto parte..non ho avuto più problemi.. Sono uscito altre volte..nessun problema..fino a questo sabato.. Nel pomeriggio (ero a Bassano) è arrivato un bel temporalone e la temperatura si era abbassata notevolmente.. Accendo il webasto ..tutto OK..va x circa un'oretta..spengo perche esco a cena..Rientro c'è freschino 11 gradi..accendo..e dopo 5min non parte..(nessun lampeggio)..luce verde fissa..riprovo..idem con patate..al terzo tentativo la luce del meccanismo rotante..diventa fioca..praticamente spenta..le provo quasi tutte ma non riparte..poi si era fatto tardi e me ne sono andato sotto il piumino..freschetto ma non si stava male a parte le orecchie..premetto che ero in area sosta collegato a corrente..le batterie OK. l'indomani mattina.. Faccio l unica cosa che non avevo fatto la sera..stacco i fusibili..riattacco i fusibili..Il webasto riparte..cosa sarà mai successo?..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2022 alle 18:45:06Il webasto attaccalo direttamente alla BS interponendo un fusibile
Punterei su qualche falso contatto nella linea di alimentazione elettrica del Webasto, casomai proprio i fusibili con lamelle un po ossidate. Prova a spruzzare del pulitore per contatti nei portafusibile. Ho letto che inalcuni casi i webasto vengono collegati mantenendo un cavo lunghissimo e casomai bello arrotolato e questo puo fare calare la tensione all avvio. Eventualmente se fosse così meglio accorciare il cavo.