In risposta al messaggio di jes3 del 14/01/2019 alle 17:25:00se il tutto è successo non appena fatto montare i pannelli, vai dal tipo e FATTI METTERE A POSTO il danno che ha causato
Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare, sono il possessore di un Granduca Garage del 2009, mi sono accorto che dopo aver fatto montare il pannello fotovoltaico, quando attacco la 230v al camper il led della centralina chedovrebbe accendersi e quelli della carica delle batterie( che si accendono crescendo in scala per capirci) non funzionano. Le prese e tutto quello che funziona a 230v và, per esempio frigorifero, clima,ecc.. ma non ho la 12v. Mi hanno consigliato di controllare sotto il sedile di guida il carica batterie nordelettronica NE143 se per caso ci fosse stato il fusibile saltato, cosa che ho trovato effettivamente saltata. Adesso ho provato a cambiare il fusibile da 30A ma ancora niente, chi può aiutarmi?Idee?Suggerimanti? Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2019 alle 17:58:42il fotovoltaico l'ho montato in giugno e mi sono accorto di questo solo adesso che è inverno utilizzando il riscaldamento e le luci, quindi a questa distanza di tempo direi che potrebbe fregarsene
se il tutto è successo non appena fatto montare i pannelli, vai dal tipo e FATTI METTERE A POSTO il danno che ha causato
In risposta al messaggio di jes3 del 23/01/2019 alle 13:28:59La scheda di cosa? Della centralina? Vorrei capire anche se non sono proprio ferrato
Ragazzi finalmente ho risolto con 1,80 € , si era bruciato il fusibile saldato nella scheda da 4A e un varistor S20! Sostituiti e tutto è tornato a posto!