CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

problemi con plafoniera camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Bluetti Power station portatile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
18
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 24/02/2006 alle: 15:09:19
Gentilissimi,ho un problema con una delle due plafoniere del mio chausson in quanto ha deciso di non accendersi più! Ho prima sostituito la lampada pensando che si fosse bruciata ma senza esito(tra l'altro invertendo le lampade tra le due plafoniere quella che non si accende dall'altra funziona),ho controllato e sostituito il fusibile da 2A senza alcun esito. Voi cosa ne pensate? A onor del vero anche la plafoniera funzionante appena accesa lampeggia a intermittenza per poi terminare appena si è scaldata.Cosa mi consigliate? Saluti da Roberto[^]
19
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/02/2006 alle: 15:36:55
Se stai parlando di luci al neon, al 99,9% si tratta di sostituire lo starter del neon ( anche dell'altra [:D]). Si tratta di un cilindretto di 2x4 cm per pochi centesimi di valore, che troverai sicuramente da qualche parte nella plafoniera. Se invece non sono luci al neon....[?] Buoni Km a tutti Giuseppe
18
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 24/02/2006 alle: 15:58:01
GRAZIE del consiglio , cmq Si sono luci al neon e verifichero' subito lo starter che tenterò nonostante la mia ignoranza in materia[:p]di sostituirlo SALUTI da Roberto e ancora Grazie[:p]
19
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 24/02/2006 alle: 18:54:35
Ciao Robizec,non cercare lo starter xchè non lo troverai(si usa nelle plafoniere vecchio tipo alimentate in corrente alternata),nelle plafoniere a neon alimentate a 12v continua,esiste una scheda elettronica che fa oscillare il 12v e lo innalza fino ad innescare il neon,e non per demoralizzarti ma secondo me haipoco da riparare,se non mastichi un po di eletttronica(a meno di non trovare l'interuttore bruciato o qualcosa di simile)[:(!] saluti Leo[:)][:)]
18
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 24/02/2006 alle: 19:36:53
che brutta notizia.....[xx(][xx(] Effettivamente considerando la mia ignoranza non ho possibilità di ripararle,quindi saranno da sostituire in toto? A questo punto mi sorge il dubbio che non ci sia un problema all'impianto a 12 v che possa bruciarle,spero di no,ma dovro rivolgermi in assistenza. Grazie e se hai consigli sono ben accetti Saluti da Roberto
Previous Next
maanibal
maanibal
-
Inserito il 24/02/2006 alle: 20:38:24
Io prima di sostituire la plafoniera proverei a comperare una nuova lampada. Da quanto dici, quella che funziona lampeggia un pò finchè si scalda; questo è sintomo di lampada esaurita. Poichè gli inverter che sono dentro i circuiti elettronici 12 V non sono eguali, probabilmente uno fornisce una tensione un pò più alta e ce la fa ancora a far innescare la lampada mentre quello che dà la tensione più bassa non è in grado di accendere.
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 24/02/2006 alle: 20:38:48
ciao roizec se si spengono quando si scaldano prova a pulire l'attacco della lampada e guarda se per caso qualche "aletta" di contatto fà poco contatto, appunto ciao ... raimondo p.s. è vero i neon a 12 volt non hanno starter e quelli recenti hanno la parte elettronica nella lampada stessa, cioè sostituisci la lampada
19
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 24/02/2006 alle: 21:02:45
Ciao Robyzec ,mi viene un dubbio,hai provato a motore acceso?non vorrei fosse solo un problema di tensione insufficiente dovuta alla bs un po giù.S'è fosse così ,si spiegherebbe perchè una funziona e l'altra no,magari ha un tratto di cavo + lungo ,con maggior caduta di tensione sulla linea,quindi meno tensione disponibile alla lampada per funzionare.Sperando di averti dato una dritta saluti Leo[:)][:)]
18
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 25/02/2006 alle: 09:31:46
GRAZIE A TUTTI per i consigli. I neon ho già provato a sostituirli senza esito (appena comprato e inserito in una non funziona e nell'altra inizia lampeggiando per poi funzionare bene dopo qualche minuto che è accesa). Ho provato sia con il motore acceso che con la 220v collegata senza ottener risultato. Probabile che siano da cambiare in toto.[:(] Saluti e acora grazie per i buon consigli. vi terro' informati con affetto Roberto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita